Jungkook si risvegliò, sentendosi ancora più stanco rispetto a quando si era addormentato. Si stropicciò lentamente gli occhi, sbadigliò e poi abbassò lo sguardo, accorgendosi che stava tenendo qualcosa in mano: il diario di Taehyung.
Se n'era quasi dimenticato, ma in quel momento i ricordi del giorno precedente lo colpirono come un camion.
Era triste che Taehyung lo avesse lasciato solo, senza parlarne prima con lui, dato che erano come "migliori amici": magari, se gliene avesse parlato, avrebbe potuto aiutarlo a risolvere il problema che lo aveva spinto ad allontanarsi.
Ma, allo stesso tempo, era felice: era felice che Taehyung desiderasse essere ritrovato dal suo ragazzo, felice che Taehyung si fosse fidato abbastanza da voler scrivere un diario solamente per lui, felice di sapere che ora possedeva un nuovo oggetto sui cui era impresso l'odore di Taehyung. Portò il diario al naso, odorandone il profumo, cercando di non scoppiare a piangere.
Poi, realizzò che quello era un nuovo giorno e che aveva dunque il permesso di leggere una nuova pagina del diario del suo amato. Lo aprì, strofinando lentamente le dita contro la copertina e giocherellando con i bordi della pagina: era abbastanza spaventato di scoprire coss fosse scritto su quel piccolo pezzo di carta; però doveva saperlo, quindi girò con forza la pagina, tenendo gli occhi chiusi.
Una volta sicuro di essere pronto a leggere la nuova pagina, aprì lentamente gli occhi, lanciando un rapido sguardo all'enorme ammasso di parole prima di iniziare a leggere con cautela ogni singola parola.
"Buongiorno (?), Jungkookie.
Mi auguro che tu abbia potuto dormire e che tu abbia dormito bene. Spero anche che tu abbia mangiato e, nel caso tu non lo abbia ancora fatto, vai in cucina in questo preciso istante e mangia un po' del ramen istantaneo che ti ho comprato."Jungkook sorrise, pensando a quanto Taehyung si preoccupasse per lui. Lasciò il diario sul letto e camminò lentamente fino alla cucina, prendendo il ramen istantaneo e preparandolo, per poi portarlo in camera con sè.
"Ora che sono sicuro tu stia mangiando, lascia che ti racconti una storia.
Vediamo se tene ricordi!"Un sorriso apparve sul suo viso prima che continuasse a leggere. Pensò ancora a che fortuna avesse avuto per trovare un ragazzo del genere, ed era sicuro che non avrebbe mai voluto perderlo.
"Dove l'acqua ed il sole si incontrano.
Dove gli animali sono felici e corrono nei campi, dove possono dormire tranquilli e al sicuro.
Quindi, Jumgkook, raccogli gli indizi e completa il puzzle. Io sono qui, ti sto aspettando. Ti amo.
-con amore, Taehyung."Jungkook piegò la testa di lato, rileggendo la parte. Si ricordava quando Taehyung gli avesse raccontato una cosa simile, ma non capiva cosa c'entrasse con la sua situazione. Ma capì che si trovava vicino alla soluzione per capire dove si trovasse il suo ragazzo, il che lo rese un tantino più calmo.
Sapere che Taehyung fosse al sicuro, lo faceva stare bene.[ 미소 - sorriso ]
STAI LEGGENDO
Our love puzzle | Vkook
FanfictionSparì così, senza neanche salutare. La cosa di cui non mi capacito, però, è il fatto che io non mi sia mai accorto di quanto lui stesse soffrendo. { collaboration with @-taenoodle }