due mesi dopo.
Il vento soffiava lentamente e piccoli fiocchi di neve volteggiavano graziosamente dal cielo mentre due paia di occhi li scrutavano con attenzione.
I due ragazzi stavano condividendo una coperta mentre sorseggiavano lentamente da una tazza contenente della cioccolata calda. Taehyung stava circondando le spalle di Jungkook con un braccio, mentre il minore teneva la testa poggiata sulla sua spalla."Sono contento che siamo assieme, hyung." Un lieve sussurro abbandonò le labbra del più piccolo, assieme ad una bianca nuvoletta di vapore.
La loro relazione era migliorata sempre di più da quando si erano ritrovati. Oltre che a stare insieme, erano ora anche uno il migliore amico dell'altro; si confessavano tutto, persino i momenti in cui stavano male o avevano la sensazione che qualcosa non stesse andando nel modo giusto. Parlavano un sacco, ed ora la comunicazione tra di loro non mancava più.
Jungkook era cambiato un sacco, e tutto ciò rendeca estremamente felice Taehyung. Il più piccolo, ora, tornava talvolta a casa dal lavoro un po' prima del solito ed uscivano assieme per cena, ma capitava spesso che rimanessero a casa e che cucinassero assieme per poi finire assieme sul divano, a guardare anime alla televisione.
La loro relazione era migliorata davvero tanto rispetto a quando Taehyung se n'era andato. Il più piccolo aveva finalmente capito quali fossero stati i suoi errori, però non aveva ancora compreso per quale motivo il maggiore se ne fosse andato in primo luogo e voleva una spiegazione da parte di Taehyung. Aveva paura della reazione che avrebbe potuto avere ma, allo stesso tempo, era curioso.
"Anche io, Jungkookie. Sono così felice del fatto che siamo tornati assieme." Replicò il maggiore, posando un lieve bacio sulla testa di Jungkook.
Jungkook sorrise dolcemente, poggiando di nuovo la testa sulla spalla del maggiore. Sentiva che quello sarebbe potuto essere il momento adatto per domandare spiegazioni; poteva sentire le parole sulla punta della lingua, che gli premevano contro le labbra. Si sentì teso e, ovviamente, Taehyung se ne accorse.
"Hey, Kook, va tutto bene?" Mormorò, lasciandogli un bacetto sulla guancia, accarezzandogli la linea della mascella con il dito.
"Mhm..." Il minore non sapeva davvero cosa dire quindi si limitò ad abbassare il capo, prendendo la mano dell'altro e intrecciando le loro dita. Chiuse gli occhi, prendendo un respiro profondo con la bocca prima di decidersi a parlare.
"È solo che..." Non sapeva quali potessero essere le parole più adatte per quel momento, e sapeva che non se ne sarebbe potuto uscire con 'oh sì, volevo solo sapere per quale motivo te ne sei andato, nulla di che'. Non sarebbe stato carino dire così.Sentì la mano di Taehyung stringere la sua.
"Kook qualsiasi cosa tu voglia dirmi, non avere paura. Ti risponderò in ogni caso, indipendentemente da quale sia la domanda." Sorrise in modo dolce prima di avvicinarsi al suo viso, baciandolo pienamente sulle labbra. Si allontanò un poco, sistemando la coperta sopra di loro e poggiando la sua tazza di cioccolata sul tavolino davanti a loro. Con la mano libera accarezzò i capelli di Jungkook, tentando di calmarlo.Il minore prese di nuovo un respiro profondo, cercando di ottenere il coraggio che necessitava per portarlo a fare quella domanda.
"È solo che... Non sono mai venuto a sapere per quale motivo tu te ne sia andato in primo luogo e...ㅡ deglutì, cercando le parole adatte, ㅡvoglio solo sapere perché te ne sei andato." Sorrise a disagio, stringendo ancora la mano di Taehyung.
"Vorrei solo sapere per quale motivo tu abbia pensato di andartene, tutto qui." Sussurrò, serrando gli occhi e aumentando la pressione sul manico della tazza.Aveva paura, sebbene non capisse il perché. Aveva paura che Taehyung si arrabbiasse con lui, o che non volesse dirglielo e fare in modo che rimanesse segreto. Ma, invece, lo sentì ridere dolcemente mentre accarezzava piano le loro mani intrecciate.
"Quindi era questo ciò che ti preoccupava, Jungkookie?" Il minore sentì immediatamente come se un peso immane gli fosse stato sollevato dal petto.
"S-Sì..." Mormorò, sentendosi improvvisamente in imbarazzo. Taehyung ridacchiò di nuovo, baciandogli la punta del naso.
"Oggi mi stai baciando davvero un sacco." Ridacchiò di rimando, mettendo via la tazza di cioccolata e poggiando la mano sulla spalla del maggiore.
"Mi piace baciarti, sei così dolce." Disse abbracciandolo forte, ignorando il fatto che la coperta gli stesse scivolando via.
"Però vorrei rispondessi alla mia domanda..." Jungkook sorrise lievemente, sistemando la coperta sulle spalle del fidanzato. Taehyung sospirò, stringendogli la mano per l'ennesima volta ed evitando il suo sguardo, guardando la neve che si stava accumulando fuori dalla finestra.
"È un po' difficile da spiegare, ma cercherò di dar voce ai miei pensieri nel modo più chiaro possibile." Jungkook annuì, ascoltando attentamente le sue parole."Non so bene come dirlo, ma la verità è che non ce la facevo più." Sorrise in modo triste ed il minore potè sentire il senso di colpa circondargli l'anima.
"Mi sentivo così triste e miserabile e non credo avrei potuto vivere un altro solo giorno in una situazione del genere." Fece passare stancamente una mano sul suo volto.
"Ogni notte sentivo di essere sul punto di scoppiare in lacrime e sentivo la necessità di sapere se mi volessi ancora bene, se mi amassi davvero, se qualsiasi cosa siamoㅡ respirò con fatica, passandosi una mano sulla tempia, ㅡfosse importante per te." Riuscì finalmente a dire, sembrando assai affaticato. Sembrava davvero stanco, come se avesse appena corso una maratona."So che è stato un gesto davvero egoista da parte mia, Jungkook, ma non sono riuscito a fare nulla." Si girò, guardando il minore negli occhi. Il suo sguardo era immensamente dolce, e vi si poteva leggere l'amore che provava per lui. A Jungkook veniva da piangere, nel pensare che tutto ciò che era successo nei precedenti sei mesi o giù di lì, era stata solo colpa sua. Si mordicchiò il labbro inferiore, evitando gli occhi del maggiore sapendo che, se non l'avesse fatto, non sarebbe stato in grado di sopportare il senso di colpa che lo stava divorando.
Sentì un altro paio di labbra premersi dolcemente contro le sue e, in quel momento, sentì che non sarebbe stato in grado di resistere ancora di più. Lasciò che le lacrime iniziassero a rotolare lungo il suo viso, mentre il maggiore lasciava andare le loro mani intrecciate e gli afferrava il viso. Jungkook si allontanò solo un attimo, respirando pesantemente.
"Mi dispiace così tanto." Disse, singhiozzando. Taehyung sorrise, baciandolo di nuovo sulla bocca.
"Non c'è nulla per cui tu debba dispiacerti, hm?" Sussurrò, accarezzandogli il viso e guardandolo come se fosse la cosa più preziosa al mondo.
"È tutta colpa mia." Mormorò ancora, affondando il viso nell'incavo del collo di Taehyung ed afferrando l'orlo della sua maglietta.
"No, non lo è. Sei perfetto così come sei e ti amo per questo. Ti amo così come sei e ti amerò sempre. Non devi cambiare per nessuno: nè per me, nè tantomeno per chiunque altro." Lo abbracciò forten accarezzandogli la testa."Ti amo." Sentì sussurrare il minore, e potè giurare di aver sentito il suo cuore perdere un battito. Era passato così tanto tempo dall'ultima volta che il minore gli aveva detto quelle parole con sincerità. Sentì le lacrime minacciare di uscirgli dagli occhi e provò a coprire il suono dei suoi singhiozzi. Jungkook se ne accorse e, sorridendo, cercò di tranquillizzarlo, accarezzandogli lentamente la schiena.
"Lo giuro, non me ne andrò mai più via. Te lo giuro."
Jungkook sorrise, abbracciandolo ancora più forte.
"Ed io non ti lascerò mai più andare via."fine.
STAI LEGGENDO
Our love puzzle | Vkook
FanfictionSparì così, senza neanche salutare. La cosa di cui non mi capacito, però, è il fatto che io non mi sia mai accorto di quanto lui stesse soffrendo. { collaboration with @-taenoodle }