12

1.5K 49 0
                                    

Oggi devo andare a pranzo da Camille. In questi ultimi giorni stiamo quasi sempre insieme o messaggiamo per ore e ore senza mai stancarci. Nessuno dei due ha mai accennato qualcosa sul bacio che ci siamo dati, passiamo interi pomeriggi sul divano o nel letto a giocare parlare o abbracciarci. Magari qualche volta andiamo in centro ma nulla di più. Oggi però le voglio dire che io e Ben partiamo per Milano, abbiamo il colloquio con la Warner, il nostro sogno si sta realizzando man mano passo per passo dopo tante porte in faccia e delusioni.

Dato che oggi è sabato e a scuola non andiamo ho inviato Federico a mangiare qui da noi.
Miriam è andata in Abruzzo con i genitori per il fine settimana, Benjamin è ispirato e sta continuando a scrivere canzoni quindi ero fondamentalmente sola con Federico quindi. Poi abbiamo legato tanto in questo periodo e mi fa tanto piacere. Roxy non si è fatta vedere più da quel giorno al parco, mi dispiace se è rimasta spiazzata o ferita.
"Camille ci sei?"
Mia zia mi distoglie dai miei pensieri
"Eh? Sisi dimmi zia"
Sicuramente dovrò portare Fiocco fuori e dargli da mangiare.
"Fiocco"
Ecco lo sapevo oramai è di routine.
Esco fuori in giardino e lui inizia a fare ciò che deve. Oggi fa leggermente freddo infatti Fiocco vuole entrare dentro.
"Zia accendi un po' i riscaldamenti fa freddino. Io do il pranzetto al mio bellissimo cucciolino"
Ridiamo entrambe.
Mi accingo ad aprire la porta e trovo un Federico pallido e freddo
"Entra subito ti congeli"
Effettivamente si è abbassata la temperatura
"Salve signora Margherita"
"Federico se vuoi mangiare mi devi chiamare solo Margherita okay?"
Okay mi viene in mentre tutta colpa delle stelle e rido fra me e me.
"Sarà fatto"
Gli sorrido e ci mettiamo a tavola. Prima di pranzare mi squilla il cellulare e vado a vedere
"Ciao piccola sei proprio innamorata di quel cucciolo è bellissimo. Ma tu sei di più stai crescendo troppo in fretta e ogni giorno che passa somigli a tua madre"
Sorrido. Ma sono confusa,spaventata, non so a cosa pensare ceh chi è? Non rispondo e mi siedo.
Mentre degustiamo i gustosissimi medaglioni fatti in casa da zia noto che Fede è molto agitato.
"Fé mi devo dire qualcosa?"
Annuisce e i pensieri mi iniziano ad assalire.
"Cami io e Ben dobbiamo partire per andare a Milano abbiamo un colloquio con la Warner"
Spalanco gli occhi e sorrido.
"È una notizia stupenda ma quanto tempo dovrete stare?"
"Tre giorni ma partiamo domani pomeriggio"
Oh saranno i tre giorni più lunghi della mia vita. Ma dico io quest'anno ha pure la maturità e non studia? Ceh sono felicissima per loro ma dovrebbero anche studiare no? Vabbi basta

Dopo che mia zia ha fatto tutti i dovuti complimenti a Federico siamo saliti su in camera per vedere un film dato che sta piovendo a dirotto fa freddo e ho Netflix quindi ben venga. Il mio letto è di una piazza e mezza quindi ci entriamo entrambi e stiamo pure larghi perché io sono piccola.
"Stasera pizza? E dormi da me?"
Ti prego fa che dica si
"Va bene ma devo andare a casa per prendere le cose"
Annuisco e sento che mia zia sta venendo su
"Fede ha appena chiamato tua mamma dopo io e lei usciamo ha detto se ti serve qualcosa"
Lo anticipo.
"Il pigiama"
Sfoggio un sorriso soddisfatto e zia chiude la porta. Vado in bagno mi metto il pigiama e mi infilo nel letto.
"Che film vediamo?"
"Le pagine della nostra vita e stasera lo decidi tu"
Annuisce e prepariamo il tutto. Mentre chiudo le finestre lui cerca il film. Posiziono i cuscini e metto il piumone.
Appoggio la mia testa sul suo petto e iniziamo a vedere il film.

Ciao ciccine
La scuola è iniziata. Nuovo capitolo scolastico. Come state?
Buona notte😊

Un favoloso disastroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora