Devo iniziare a prendermi cura di me stessa di non trascurare troppo le persone che amo. Devo iniziare a mettere in atto tutte le mie passioni tutte le cose che so. Devo cambiare ma per me stessa per il mio essere per il mio bene. Devo iniziare a fidarmi più di me smettere di avere sempre l'ansia o il timore che tutto vada storto che nessuno mi capirà che mi abbandonino tutti.
"Ehi allora? È stato bello vero?"
Già tutto così rilassante voglio venirci di nuovo.
Tra meno di due giorni è il mio compleanno devo organizzare qualcosa? Farò una cena in famiglia così molto semplice non mi piacciono le cose in grande e tantomeno andare in discoteca.Buongiorno mondo. Mi alzo prima che la mia sveglia possa suonare mi preparo e scendo giù per fare colazione.
"Buongiorno tesoro"
Ricambio il buongiorno e mi siedo a tavola. Oggi sono proprio mattiniera wow devo segnarmelo. Amo dormire e stare al caldo ma oggi il mio corpo non ne vuole sapere. Tralasciando che mi dovrebbe arrivare Fausto ma avrà tardato ha sbagliato treno. Rido tra me e me per questa affermazione o meglio ipotesi e finisco di mangiare.
"Vado a scuola ciao zia"
Ovviamente passo prima al cimitero e noto subito un postit giallo sulla lapide in marmo.
Ha una strana grafia non capisco di chi sia mi avvicino e leggo lentamente.
"A mia figlia: ciao amore mio mi manchi tanto, tra qualche giorno sarà il tuo diciassettesimo compleanno e non sarò lì a cantarti quella canzoncina di auguri non sarò presente per strapazzarti di baci e dirti che stai crescendo velocemente. Ma ricorda ovunque tu vada e qualsiasi scelta prenderai,sarò lì al tuo fianco ti guarderò le spalle e ti proteggerò come ho sempre fatto e faccio tutt'ora. Ti amo piccola mia.
Mamma"
Quel corsivo che solo lei sa fare. La mia mamma. Mi giro e rigiro per vedere se è da qualche parte ma all'improvviso sento un forte calore per tutto il corpo e mi dondolo su me stessa mi rilassa, le lacrime che stavano rigando il mio viso sono asciutte. Prendo il telefono e chiamo i ragazzi.
Lei è qui con me. Sorrido sento ancora quel calore.
"Camille che succede"
Porgo il biglietto ai ragazzi e gli spiego questo calore che provo. Ad un tratto Federico si avvicina ma non mi tocca.
"È successo anche a me questo giovedì quando stavo venendo in ospedale sentivo che dovevo andare al cimitero e ho trovato anche io un biglietto poi sono caduto e sentivo un caldo in tutto il corpo"
Mi sorride dopo cinque minuti non sento più il caldo. Ma un leggero venticello mi avvicina un fiore una rosa la prendo e la annuso e si proprio la mia mamma.
Ci incamminiamo verso la scuola e mi attacco di più a Federico come se potesse volare via da un momento all'altro. Sembro una cozza ma lasciamo stare. Entriamo a scuola.Ciao ciccine 🎈
Tutto bene? A me no sono bloccata con il collo non riesco a muoverlo e mi fa malissimo.
A scuola come procede?
Buona giornata🤗
STAI LEGGENDO
Un favoloso disastro
FanfictionLei un adolescente che ha paura di innamorarsi. Con alle spalle un passato orrido non crede nell'amore ma presto cambierà idea. Lui il solito maschilista presuntuoso e altezzoso Sfrutta le ragazze che gli stanno intorno solo per scopi ben precisi...