Capitolo 2

55.6K 1.6K 161
                                    

Lux Blaike.

Capitolo 2.

《Camillaaaa!!!》gridai nervosamente mentre entravo nel mio appartamento. In realtà lo condividevo con lei, la mia migliore amica. Camilla era una di quelle persone solari e posititive che ti mette sempre di buon umore. La incontrai al liceo, al mio secondo anno e da allora siamo state inseparabili. Lei frequentava ancora il college e si stava specializzando in medicina. Io ero stata più fortunata, e dopo la laurea in scienze delle comunicazione avevo preferito lavorare in una casa editrice e ci ero riuscita. Era sempre stato il mio sogno scrivere libri e finalmente potevo fare ciò che mi piaceva.

《Ehi! Lux che ti urli?》mi ammonì subito dopo avermi visto chiudere la porta e trascinarmi sul divano a peso morto. La giornata era stata piuttosto lunga, e dovevo ancora dirle cosa era successo.

《Cami, ho bisogno di un pezzo di torta al cioccolato, subito!》sbottai sospirando. La torta al cioccolato era il nostro codice segreto, la nostra parola-chiave. Quando qualcosa non andava o era successo un avvenimento importante allora ci sedevamo e parlavamo davanti ad una buona fetta di torta.

《Uhm..è successo qualcosa di grosso, vero?》domandò andando in cucina e prendendo due fette di torta. Annuii e mi preparai al discorso. Camilla si sedette accanto a me e mi passò un piatto. Presi un morso e godei di quel sapore al cioccolato tanto confortevole.

《Sputa il rospo, Lux.》mi incitò. Dovetti far uso di tutta la voce che era rimasta in gola.

《Styles.》riuscì a dire. In effetti il nome già diceva tutto. Camilla quasi soffocò al suono di quella parola. Conoscevamo entrambi Harry Styles ed era un uomo impossibile da raggiungere.

《Ch-e c-cosa?》balbettò ancora incredula. Il suo sguardo era stupito e i suoi grandi occhi azzurri mi guardavano pieni di confusione.

《Harry Styles. Hai capito benissimo.》borbottai prendendo un pezzo di torta e portandola alla bocca. Pensai alle sue labbra, rosee e carnose. I suoi occhi verdi e le fossete. Oh, no. Non era possibile!

《Quel 'Harry Styles'? Lux sei sicura?》chiese più stupita di prima. Annuii silenziosamente aspettando una sua reazione che sarebbe arrivata di lì a poco.

《Oh cazzo!》sbottò euforica saltando sul divano. Era un'adolescente in piena crisi ormonale. Ecco cosa era in grado di fare Harry Styles solo pronunciando il suo nome.

《Già. L'ho incontrato stamattina nell'ufficio di Arianna. A quanto pare devo scrivere la sua biografia.》spiegai calma. Camilla era tutt'altro. Sembrava il ritratto della felicità pura. Iniziò a correre per tutto l'appartamento urlando il suo nome.

《La mia migliore amica scriverà la biografia di Harry Styles.》gridò in tutta la stanza. Poi si affacciò alla finestra e lo urlò al mondo intero. Mi nascosi il viso con le mani per l'imbarazzo. Ancora non sapeva della mia 'cena di lavoro' con Harry Styles.

《Cami calmati!》sputai irritata. Camilla tornò a sederti accanto a me e godersi la sua fetta di torta, mentre io l'avevo già finita.

《Woow..cioè è fantastico!! Passerai del tempo con lui! Lux io ti invidio da morire.》rispose divertita. Risi anche io. Be' forse non era poi così male scrivere la biografia di Harry Styles.

《A tal proposito, mi serve il tuo aiuto. Domani sera ho una cena di lavoro con lui e non so che mettere..lo sai che non sono mai stata brava con i vestiti.》confessai arrossendo. Giocai nervosamente con una ciocca di capelli attendendo una sua risposta.

《Lux, vuoi farmi morire così giovane? Oddio!! Certo che ti aiuto, sarai bellissima!! A che ora ti viene a prendere?》chiese tranquilla. Meno male che si era calmata un po'.

《Alle 21.》mormorai.

《Bene, domani sera sarai bellissima, credimi.》Annuii alle sue parole. Mi fidavo di Camilla, anche se domani mi avrebbe conciato come una bambola.

Il mio telefono vibrò sul tavolo e lo presi. Era un messaggio. L'unica cosa oltre a chiamare che avevo imparato. Almeno li sapevo leggere e anche rispondere.

《Chi è?》domandò una Camilla cuiorosa. La guardai prima di abbassare lo sguardo e aprire il messaggio:

Adoro la puntualità, Signorina Lux. Ci vediamo domani alle 21. HS xx

Rilessi quel messaggio un paio di volte prima di rendermi conto che quel numero sconosciuto era proprio di Harry Styles. Il messaggio era chiaro. 'HS' erano le sue iniziali. Avevo appuntamento solo con lui domani sera.

《Lux, sembra che hai visto un fantasma!》alzai lo sguardo per incontrare gli occhi di Camilla e gli porsi il mio telefono. Rimase senza parole quanto me di quel messaggio così inaspettato.

《Rispondi!》mi esortò. Ma che dovevo scrivergli? Come aveva fatto ad avere il mio numero? Era ovvio che c'era lo zampino di Arianna e poi Harry sapeva essere molto persuasivo con le donne. Ripresi il mio telefono e guardai per altri infiniti minuti il messaggio. Alla fine decisi di scrivergli:

La puntualità non è il mio forte, Signor Styles. A domani. Lux.

Inviato. Il messaggio era stato consegnato. Non potevo più tornare indietro.

Lux Blaike.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora