Epilogue 2. Continue...

2.3K 141 15
                                    

5 anni dopo, 8 settembre 2016, 7:52

Magnus's p.o.v.

"Max scendi che ti devo mettere le scarpe, Raphael vuoi chiamare tuo padre? Grazie" vado ad aprire la porta e mi trovo mia cognata davanti con Emanuel in braccio.
"Hei sorellina, Magnus non dovevi mettere tu le scarpe a Max? Entra" Alec compare dietro di me e ride.
"Quindi a che ora entra Raphael?" Chiede lei sedendosi.
"Alle otto e venti, Max alle nove" rispondo salendo le enormi scale per andarmi a vestire.

Quando riscendo vedo Izzy parlare con mio figlio maggiore.
"Allora in che scuola devi andare?"
"Plima elementale" risponde con la sua voce piccola e sbagliando a parlare.
"Raphael, le r, devi dire le r."
"Papà Alec ha detto che impalelò a pronuncialla con le maestle della scuola"
"E ha ragione, non si nasce sapendo tutto, sai che papà Alec da piccolo non sapeva pronunciare la lettera s?"
"Davvelo?" Chiede mio figlio.
"Davvero? Gliela faccio pagare" dico io nello stesso momento.
"Perché?" Chiede lei ridendo.
"Perché lui si mette sempre a prendere in giro sia Max che Raphael per questa cosa."

Arriva Alec e dopo avermi dato un bacino, ignaro della conversazione, prende Raphael e lo porta a lavare faccia e denti.
"Stanotte ho avuto un incubo, e mi sono svegliata che mi faceva male la pancia" prendo in braccio Emanuel e continuo ad ascoltare la donna in casa.
"Ho paura Magnus"
"No, perché devi averne? È successo, hai abortito, ma non è stata una cosa intenzionale, e poi guarda qui, hai comunque un figlio fantastico e..."
"Due, sono di nuovo incinta"
"Che?" Diciamo contemporaneamente io e mio marito, che è appena sceso, e la abbracciamo entrambi.

"Hei, stai tranquilla" gli dice Alec mentre io apro e trovo Simon, Clary, Jace, Maia e il suo ragazzo Raphael, Tessa e suo marito William, Emma e Julian.
"Troppe persone, perché siamo tutti qui?" Chiede Clary andando ad abbracciare Max.
"Sedetevi! Tutti!" Urla Isabelle e tutti obbediscono zittendosi.
"Sono incinta" e si scatena il putiferio.

19:50

Alec's p.o.v.

"Vorrei sapere come è andato il primo giorno di asilo di mio figlio, grazie" ride Magnus mentre apparecchiamo.
"A me ha raccontato tutto" rispondiamo io e Tessa contemporaneamente.
"Magnus pure i tuoi figli odorano di sandalo" si lamenta Emma mentre gioca con i miei figli e con Emanuel, James e sua figlia Giulia.

"Io ho imparato a dire la r"
Dice Raphael all'improvviso.
"A te sono serviti nove anni di vita prima che imparassi a dire la s" mi rinfaccia mia sorella e io vi vado vicino e la faccio cadere poco delicatamente sul secondo divano.
"Primo: i figli devono sempre essere meglio dei genitori, secondo: sono tuo fratello maggiore, non parlarmi così" mi alzo e dopo avergli fatto la faccia da snob vado da mio marito, oddio, tre anni sposati e ancora mi fa effetto, a questo punto penso che mi farà effetto a vita, ma in fondo lui mi fa sempre effetto, mi ha fatto effetto la prima volta, mi ha fatto effetto al matrimonio e mi fa effetto dopo aver adottato due bambini.

"Quella faccia da snob ti donerebbe molto in... Come spiegarti, ho sognato... ansi no, prevenuto, delle immagini di te e me, di noi due, e tu..." mi sussurra balbettando leggermente e lo blocco mettendo due dita sulle sue labbra.
"Stasera toppo io, so che lo vuoi" rispondo per poi andare in cucina da Tessa.

"Ti amo!" Mi urla.
"Vaffanculo!" Urlo di rimando.
"Ci sono bambini in casa!" Urlano Clary, Isabelle ed Emma.
"Colpa di Magnus!" Rispondo e tutti ridono.
"Vediamo stasera se non ho avuto un'allucinazione che era l'opposto di quello che avverrà realmente!" Urla lui e io divento rossissimo.
"Amo quando il bottone timidezza si riattiva, quelle rare volte"

Si, ce l'hanno ancora con quella storia del bottone.
"Ti ricordo una cosa Magnus, la scommessa l'ho vinta io" mi alzo, gli lascio un bacio a stampo e corro in bagno perché... penso sia ovvio che debba fare la pipì.

Prima di entrare in bagno vedo cosa fanno giù e noto che Magnus e i miei figli mi stavano seguendo con lo sguardo. E lui sorride, quel cazzo di sorriso glielo strapperei dalle labbra baciandolo, per sempre.

Third person's p.o.v.

L'amore di quei due era troppo incomprensibile per chiunque, era troppo per chiunque tranne loro due, oh, e per Raphael e Max. E se ci sarà un altro fratellino o una sorellina a fare compagnia a Raphael e Max non si sa.


*Spazietto per l'autrice (🦆🚫)*
I ringraziamenti in un'altra capitolo o piango troppo.
Baci e frappuccini a tutti. Abbasso le anatre (🦆🚫)

Whatsapp - Una settimana per amarci // Malec Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora