28 maggio, 8:50
Alec's p.o.v.
La mia routine il sabato mattina: mi sveglio, sveglio mia sorella e il mio migliore amico, facciamo colazione, chiamo mia madre per dirgli che pranzo da lei insieme a Izzy, Jace e il mio fratellino Max che abita da mia madre, mi preparo e prendo la moto, vado a farmi un giro e poi vado da mia madre, trovando già Jace e Izzy là.
Solo che oggi questa routine è circondata dall'ansia! E dai messaggi sul gruppo.
*Isabelle ha cambiato l'oggetto da "conosciamoci meglio" a "la Malec e il loro fandom"
*Magnus*
Nome stupendo!*Clary*
Scelto da me e Izzy!*Maia*
Cognate alla riscossa 😂😂*Isabelle*
Ovviamente!*Clary*
Puoi contarci!*Alec*
Vi voglio bene ma... finitela!*Isabelle*
Oggi non dovresti usarla la moto... sai fratellone?*Alec*
Si che devo, ciao. A proposito, Izzy sto uscendo, non stare tre ore nella vasca che oggi pranziamo un po' prima, ho chiesto il favore alla mamma e mi ha chiesto perché, vacci prima e glielo dite tu e Jace?*Isabelle*
Okay... ciao fratellone!Vado verso lo Starbucks più vicino a appena arrivo parcheggio. Entro e ordino un cappuccino e una fetta di cheesecake. Nel frattempo chiamo Clary.
"Pronto?"
"Hei Clary"
"Ciao Alec, è successo qualcosa?"
"Sei con Magnus?" Chiedo.
Aspetto un po' e poi mi dice di no.
"Ti volevo chiedere se mi dici dove è precisamente la casa di Magnus, sai... per ogni evenienza."13:00
Arrivo davanti la casa di mia madre e suono. Viene ad aprirmi mio fratello Max. "Alec!" Mi urla mentre lo prendo in braccio. "Ciao mamma" dico andando in cucina e salutandola sempre con Max in braccio.
"Mi dici perché questo anticipo?" Mi chiede lei cominciando a preparare la tavola e la aiuto.
"Bhe... io... staserahounappuntamento"
Lo disco così velocemente che probabilmente, e spero, non mi ha capito.
"Chi è lo sfortunato?" Ride mia mamma, "Lo sai che scherzo, dai chi è?" Mi chiede di nuovo.
"Magnus Bane, sai il progetto? L'ho conosciuto così..."
"Magnus? Bane? Oddio... vi conoscete da quando siete due tappi, non vi siete conosciuti ora... io e suo padre eravamo amici stretti, e voi due stavate sempre insieme quando vi credevate, era l'unica occasione in cui mandavi tua sorella a farsi fottere. Prima che sia il padre che la madre morissero...""Oddio... ecco perché aveva un'aria familiare... io lo odiavo! Tu mi lasciavi sempre sola quando c'era lui!" spuntano Izzy con in braccio Max e Jace.
"Coincidenze o destino?" Scherza quest'ultimo sedendosi a tavola.
"Mamma cosa hai cucinato?" Chiede Max mentre posa dei giocattoli nella cesta dei giochi.17:00
Magnus's p.o.v.
"Penso che tra meno di due minuti avrò una crisi isterica" dico cercando di respirare.
"Calmo Magnus, calmo" mi dice Tessa tenendomi le spalle giù mentre Emma prende i vestiti che abbiamo comprato ieri.
"Perché l'ho fatto?" Chiedo più a me stesso che agli altri.
"Perché sei innamorato Magnus" mi dice Clary prendendo i trucchi, abbiamo già concordato tutto ieri quindi sa cosa prendere.
"Ti calmi?" Mi dice Simon arrivando nella mia stanza con 5 bicchieri pieni di qualcosa.
"Niente alchool per stasera se non qualche birra e lo champagne, chiaro? È succo alla pesca Magnus" mi rimprovera Emma prendendo un bicchiere.
"Perché in questo loft deve odorare tutto, ma dico tutto, di sandalo?" Chiede Tessa
"Perché è tutto rigorosamente al sandalo, compresi i detersivi, tranne gli shampoo che sono alla fragola o al cocco" rispondo togliendo la maglia e mettendo la camicia verde militare, poi indosso gli skinny neri e le scarpe. Prendo il cappotto per via del freddo che si sente ancora la sera tardi e lo metto nel divano del soggiorno.
STAI LEGGENDO
Whatsapp - Una settimana per amarci // Malec
Fanfictu Alexander? Un metro e novanta. Troppo vero? No, e poi i ragazzi alti sono carini, e non so perché ma ho il presentimento che tu sia abbastanza carino, e ho anche il presentimento che ora tu stia arrossendo. ...