"Ti diranno che tutto passa.
Ti diranno che tutto passa ma non ti diranno dove.
Passerà nelle vene, nelle ossa, tra i contorni del tuo viso, in ogni muscolo, in ogni goccia di sangue, tra i tuoi sorrisi, nelle tue lacrime, attraverso quel vuoto che scaverà nello stomaco.
E passerà senza pietà, senza chiederti il permesso.
E passerà, e ti cambierà.
E resisterai, e passerà."***
"Le ragazze tristi non piacciono a nessuno."
"Ne sei così sicura?" Lo guardai nei suoi occhi glaciali.
"Ed io, non conto niente?" proseguì.
"Vorresti farmi credere che ti piaccio?" il biondo sghignazzò e giocherellò con i miei capelli.
"Ho mai detto che non mi piaci?"
"Se ti fossi piaciuta almeno un po' non andresti ogni sera con una ragazza diversa." Il ragazzo rimase impassibile, ma poi, come al suo solito, rise.
"Ho un carattere particolare, ti metto alla prova."
"Alla prova?"
"Per vedere se sai restare."
***
"Tu cosa?!" lo sguardo di Ashton era glaciale, letteralmente.
"Non andartene, ti prego." lui sbuffò.
"Sai bene che non lo farò, ma spiegami perché... avevi smesso."
"C'è stato un brutto periodo, anche dopo esser uscita. Forse quel periodo non è ancora finito, se fossi morta non sarebbe importato a nessuno, tanto valeva sfogarmi. Non hai mai letto il mio diario? Vai a casa, inizia dalle prime pagine, leggilo tutto. E' nel comodino, poi torna qui e capirai."
ASHTON'S POV.
Aprii quel maledetto diario, ero curioso, molto curioso.
13 settembre 2010 Caro diario, oggi inizio il liceo! Non vedo l'ora di conoscere i miei nuovi compagni, saranno cinque bellissimi anni, me lo sento.
18 settembre 2010
Caro diario, oggi è sabato e domani non vado a scuola, così ne approfitto per dirti come mi sono trovata, non ho stretto amicizia con tutti per via del mio carattere, ma sento che cambierà qualcosa...
16 ottobre 2010
Caro diario, mi dispiace molto non averti scritto in questi giorni ma ero molto impegnata con la scuola, ai consigli hanno detto che non mi impegno abbastanza e devo dare il massimo, soprattutto in matematica e fisica...
STAI LEGGENDO
Madness. || Luke Hemmings.
FanfictionSi sente piccola e diversa. Si sente quel puntino nero, tra i puntini bianchi. Si sente insignificante e lo è. Ma qualcuno riuscirà a farla vivere, per la prima volta.