Kate ed io eravamo un team perfetto. Lei si era occupata dei nostri vestiti per la festa di Capodanno, mentre io mi ero occupata di trucco e acconciatura di entrambe.
Ero prontissima a lasciare l’anno appena passato alle mie spalle. Anzi, non ne vedevo proprio l’ora. Non aspettavo altro che la mezzanotte e l’inizio dell’anno nuovo per ricominciare da capo.
“Pronta?” Mi chiese Kate, mettendosi il cappotto e prendendo le chiavi dell’auto.
“Assolutamente sì.” Risposi, aggiustando la sciarpa pesante e seguendola fuori dalla porta.
La festa era ovviamente privata ed era stata organizzata a casa di Harry. Non avevo la minima idea di cosa aspettarmi quando suonai il campanello. Dopo qualche minuto il ragazzo aprì la porta, accogliendo me e la mia amica con un sorriso e un cappellino di carta sulla testa.
“Benvenute!” Esclamò, facendoci entrare. La casa era piena di persone e c’era la musica abbastanza alta.
“Ti abbiamo portato qualcosa.” Disse Kate, porgendogli una bottiglia di champagne.
“Grazie!” Disse Harry, prendendola e appoggiandola sul tavolo adibito a bar. C’erano decine di bottiglie e lattine di tutti i tipi. “Scusate, devo andare ad aprire la porta.” Si scusò il ragazzo quando sentì il campanello. Kate ed io cominciammo a guardarci intorno. Io cercavo di riconoscere qualche faccia amichevole, mentre lei, probabilmente, cercava Liam.
“Sorpresa!” Esclamò il ragazzo, avvicinandosi alla mia amica da dietro e coprendole gli occhi con le mani.
“Liam!” Disse lei, voltandosi e perdendosi nelle sue labbra.
Decisi di lasciarli un po’ da soli e cominciai a camminare in giro per la casa, notando che era arredata con gusto.
“Sophie!” Esclamò Louis quando mi vide. Era con Eleanor e stavano bevendo qualcosa. Anche la ragazza mi salutò, abbracciandomi e dandomi un bacio su ogni guancia.
“Ciao, ragazzi.” Dissi. “Eleanor, adoro il tuo vestito.” Commentai subito dopo. La ragazza stava indossando un abito corto di pizzo rosso e stava benissimo.
“Grazie. Anche il tuo è molto bello.” Mi rispose.
“Allora, Harry mi ha detto che hai accettato il lavoro come truccatrice per noi.” Intervenne Louis dopo aver bevuto un sorso del suo drink.
“Sì, alla fine mi ha convinta. Sai, dopo quello che è successo con Taylor…” Dissi.
“Non ti ha chiamata proprio nessuno?” Domandò Louis.
“No, e ho mandato il mio curriculum a tutta Londra.” Risposi, abbassando lo sguardo.
“Va beh dai, ti divertirai con noi. Ne sono sicuro.”
“Non vedo l’ora!” Esclamai, rendendomi conto di essere genuinamente felice per l’opportunità che mi avevano dato. Avrei girato il mondo. Era una cosa che volevo fare da sempre, ma prima lo studio e poi il lavoro a Parigi me l’avevano sempre impedito.
Quando arrivarono finalmente tutti gli ospiti, cominciò la festa vera e propria. Harry aveva assunto un DJ per l’occasione e mi stavo divertendo discretamente. Avevo ballato con Kate e Liam e poi ero stata coinvolta in una coreografia piuttosto divertente da Louis ed Eleanor. Anche Harry aveva passato parecchio tempo con me, nonostante la casa fosse piena dei suoi amici.
“Mi siedo un secondo.” Lo avvisai dopo aver ballato per un bel po’.
“Tutto bene?” Mi chiese, allarmato. Probabilmente aveva paura che mi girasse la testa come la sera in cui ci eravamo incontrati in quel locale.
STAI LEGGENDO
Over Again || [One Direction - Harry Styles]
FanfictionSophie Campbell ha ventidue anni e pensava di avere tutto dalla vita: un magnifico lavoro a Parigi e un fidanzato che le aveva chiesto di sposarla sulla Tour Eiffel. Ma quando la ragazza scopre che il suo fidanzamento è solo una menzogna decide di t...