Capitolo 30

113 6 0
                                    

-Buongiorno dormigliona-saluta Ella mentre prepara la colazione

Sono le 10 di domenica mattina.

-Buongiorno polpetta.-si siede a tavola appoggiando la testa su un mano

-Dormito bene?-chiede porgendo una tazza di latte alla sua amica

-Come non mai.-si siede composta-Il tuo letto é troppo comodo, Fosse per me non mi sarei alzata per nulla al mondo

-Ora capisci perché alla mattina il mio dilemma é alzarmi dal letto.

-Oh si. Ti capisco alla perfezione.-prende un biscotto-I tuoi non ci sono?

-No, sono andati a trovare mia nonna.

-E perché non sei andata anche tu? 

-Dopo quello che é successo l'ultima volta, mi rifiuto

Mia scoppia a ridere.-Mi ricordo. Deve essere stato imbarazzante

-Molto.

-Che programmi hai per oggi?

-Sinceramente?Ho solo voglia di starmene a casa a poltrire.

-Non fa una piega. Credo che farò lo stesso anche io.

-Allora resta qua. A me non da fastidio e nemmeno ai miei.

-Va bene.

Così dopo aver riordinato la cucina si posizionano di fronte alla televisione e iniziano la loro giornata.

***

Dopo ore passate a guardare stupidaggini in TV, mangiato patatine, bere coca cola, fare una lotta con i cuscini, mangiato caramelle e pop corn, e dopo essersi raccontate cose e fatto scherzi telefonici a persone a caso, é finalmente giusto la sera.

-Forse é meglio se adesso vado a casa. Mi sono divertita tantissimo.-Mia prende la sua borsa e si dirige all'ingresso

-Anche io. Era da tanto che non passavamo una giornata del genere.

-Vero!Dobbiamo farlo più spesso.-le punta il dito contro facendola ridere-Ora vado. Ci vediamo domani a scuola.

-Non fare tardi.

-Promesso.-sorride uscendo di casa.

I suoi genitori tornano a casa poco dopo, cenano insieme e poi si dirige al piano di sopra.

Si fa una doccia di venti minuti al massimo, poi dopo essersi vestita si stende sul suo letto. Prende il telefono con l'intento di controllare le notifiche dei vari social, ma dei messaggi la bloccano. Alcuni sono di sua cugina Sam e altri dei suoi amici, tra cui Finnegan.

Finnegan: Hey

Ella: Ciao

Finnegan: Mi sei mancata

Ella: Anche tuu:( Ma ora eccomi qui

Finnegan: Yuppiii

Ella: Su raccontami quello che hai fatto oggi!(p.s. non é una domanda)

Finnegan: Oggi ho passato la giornata a casa di Matthew e lo aiutato a superare la sua dipendenza dai dolci. Abbiamo fatto qualche partita a GTA, abbiamo risposto ad una telefonata strana di una tizia che ci ha chiesto se volevamo dei meloni, abbiamo mangiato pizza e poi siamo andati a fare un giro con lo skate.(p.s lo avevo intuito)

Ella: Giornata molto interessante. Specie per la telefonata.

Finnegan: Ti giuro che questa continuava a chiedere se volevamo dei meloni!Matthew la stava per mandare a quel paese. Dovevi vedere la sua faccia!!

Ella: Oh si me la immagino eccome.

Finnegan: Comunque sia tocca a te.

Ella:Beh non c'è molto da dire, sono stata a casa mia con Mia. Abbiamo guardato la TV, mangiato, fatto una lotta con i cuscini e parlato.

Ella: Emozionante

Ella: Sempre meglio che rispondere alla telefonata di una tizia che ti vuole vendere meloni via telefono...

Finnegan: Già in effetti...

Ella; Su con il morale!!Mancano 6 giorni babbano!!!

Finnegan: E' vero!Voglio vedere la tua faccia quando scoprirai chi sono. Ah, grazie per avermi dato del babbano. Dai fammi la domanda.

Ella: Fammi pensare.

*10 minuti dopo*

Ella: Ci sono!!

Finnegan: Era ora!Pensavo che ti fossi addormentata.

Ella: Divertente. Di che colore hai i capelli?

Finnegan: Sono moro, ma ho cambiato parecchie volte il mio colore.

Ella: Davvero?

Finnegan: Si. Sono stato castano con il ciuffo un pò decolorato. Per un pò anche rasato. E poi biondo.

Ella si annota bene quelle informazioni fondamentali.

***

La mattina arriva presto e andare a scuola é sempre un pò traumatico. La cantano giusta Benji e Fede nella loro canzone "Lunedì".

Per fortuna che c'è il pranzo e possono tutti liberare la mente.

-Allora Matt-inizia a parlare Ella-Raccontami un pò della strana storia della telefonata ricevuta ieri pomeriggio.

-La telefonata più strana di sempre!-parla mangiando una patatina fritta-C'era questa tizia che voleva a tutti i costi rinfilarmi una cassa piena di meloni -gesticola con la mano-Io continuavo a rifiutare e lei diceva...-viene interrotto.

-...i meloni fanno bene alla salute!Hanno vitamine e sono meglio delle angurie!-dicono in core le due ragazza imitando la voce di ieri.

-Si e dopo...-parla convinto, ma si ferma-Aspetta come fate saperlo?Un momento...quella voce..ERAVATE VOI!!!

-Oooops.-dicono tra le risate

-Giuro che vi stavo per mandare a fanculo!

Il gioco delle 30 domandeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora