Oggi è la giornata contro la violenza sulle donne, per cui queste frasi sono dedicate a questo giorno.
•“Viviamo in una società che insegna alle donne a difendersi dallo stupro, invece di insegnare agli uomini a non stuprare le donne.”
•“Ti hanno
calpestata troppe volte
ma tu
tu splendi sempre
anche piena di lividi”•“Care donne...amatevi!
...e lasciatevi amare solo da chi questo verbo lo sa coniugare”•“Si dice che ‘le donne non vanno toccate neanche con un fiore’...questo alcuni uomini non lo capiscono”
•“Una donna fa il possibile e l'impossibile perché lei è fatta così, ci crede fino all'ultimo.”
•“Quello che ammiro in certe donne è quella forza assurda che hanno di sorridere nonostante il dolore che le devasta. Mi sa di bellezza, di classe. Ha il sapore della dignità. Negli occhi di una donna che ha sofferto puoi trovarci tutto quello che ti serve per imparare ad amare.”
•“C’è un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sé…Io credo di aver già scelto…Mi sono salvata da sola.”
•“La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani.”
•“La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci.”
•“Ti ha messo un cappio
Lui lo chiama amore
Dice che sei sua
Tu lo chiami amore
Non vive senza te
Tu lo chiami amore
Tu gli appartieni
E lo chiama ancora amore
Prende la tua vita
Ora sai
Che quello non è amore…”•“Come fai a rovinare la vita a una donna se in fondo, è grazie a una donna se sei al mondo…”
•“L'amore non alza le mani, ma ti prende per mano.”
•“L'unica “violenza” che si puo usare sulle donne, sono i morsi durante i baci”
•“Le donne puoi toccarle solo con un fiore, con le note di una canzone, con un bacio sulla fronte. Puoi toccarle in tutti i modi dolci del mondo. Al massimo puoi sbatterle al muro per baciarle.”
•“La donna uscì dalla costola dell'uomo; non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore, ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata”
•“Quando una donna subisce violenza è prigioniera.”
•“Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande.”
•“Siamo state amate e odiate, adorate e rinnegate, baciate e uccise, solo perché donne.”
STAI LEGGENDO
Raccolta Di Frasi
General FictionCreato a caso in un momento di noia Pubblicato nel 2017