One

776 33 4
                                    

"La genetica è un ramo della biologia che studia le basi morfologiche e chimiche della trasmiss-" vengo distratta e così interrotta dallo schermo del mio iPhone che si illumina. Dal suono intuisco che si tratta di una notifica di qualche social.

@shawnmendes ha twittato:
Hii guys:)

Metto da parte la biologia e corro virtualmente dal mio principe. Mi piacciono un sacco questi suoi tweet senza senso,così spontanei che ci fanno capire la persona che è anche quando non è su un palco a cantare o in giro per il mondo. Un tweet semplice solo per scrivere qualcosa,solo per far vedere che c'è,solo per fargli vedere che ci siamo.

@medleenmendes:
Hii my little muffin❤

@medleenmendes:
What r u doing?:)

@medleenmendes:
I'm studying biology

@medleenmendes:
It's one of my favourite subjects but I'm bored :(

@medleenmendes:
I go back to study...i don't want to take an insufficiency.

@meedlennendes:
I love u,byeee🌹

Scrivo qualche tweet in mia risposta giusto per intasare ancora di più la sua barra delle notifiche. Spesso mi chiedo come faccia a non scoppiargli il telefono,insomma più di 14 milioni di follower su Twitter,26 su Instagram ne avrà di notifiche! Poi mi torna in mente che i cantanti di una certa fama,tipo Shawn hanno un qualcosa sulla privacy o cose del genere per appunto evitare di cambiare un telefono ogni due giorni.

Mi piace parlare con Shawn. Lo so,così detto sembra chissà cosa mentre realmente non sa neanche della mia esistenza,ma mi ci trovo un sacco. Mi piace scrivere in inglese,dopo tutto sono un po' canadese anch'io. I genitori di mia madre hanno entrambi origini canadesi,mentre i genitori di mio papà e mio papà stesso sono proprio nati lì. I miei genitori si sono conosciuti in una vacanza. Bhe in realtà mia madre era in vacanza con la sua famiglia,da appunto dei sui parenti in Canada. Si sono incontrati per strada e boom è scoppiata la scintilla. Quell'estate si sono fidanzati e sono rimasti insieme anche quando la mamma è tornata in Italia,poi appena papà ha terminato il college l'ha raggiunta ed eccomi qua,Medleen Roy in persona.

"Med! Hai finito di stare su quel cavolo di telefono? Ti ricordo che domani abbiamo un compito." La voce della mia migliore amica mi richiama alla realtà.
Biologia. Devo fare biologia.
"Si si" minimizzo dandogli ragione e chiudendo lo schermo del mio telefono. "Allora si...dove ero rimasta?" Do una sbirciata sul libro e continuo il mio discorso interrotto qualche minuto fa. "Si,la genetica è un ramo della biologia che stud-" Di nuovo il mio telefono prende ad illuminarsi.

@shawnnendes ha twittato
I like biology :)

Ma che cosa? Biologia? Ma...io...si io pochi minuti fa ho twittato che stavo studiando proprio quella materia o sbaglio?
Presa dall'ansia e da mille incertezze vado a ricontrollare i miei ultimi tweet e i miei dubbi vengono confermati.
Le cose sono due,o stiamo studiando biologia in diecimila o Shawn ha letto di sfuggita il mio tweet. Torno sul suo tweet precedente e guardo se qualcuno ha twittato qualcosa simile a me,ovvero che stava studiando la materia in questione. Passo i successivi 10 minuti così,ignorando completamente Ros che continua a ripetermi di studiare e leggendo i tweet dei numerosissimi mendesarmy. Alla fine non trovo nulla riguardo la biologia oltre il mio tweet. Ma davvero il canadese ha poggiato l'occhio sul mio messaggio? Insomma c'è ne saranno un altro milione che avrebbe potuto leggere.

"Medleen! Mi spieghi che cosa stai facendo? Devo recuperare un 3 domani e tu non mi stai aiutando affatto!" Giustamente incuriosita,Ros si alza dal mio letto e viene a vedere il mio telefono. "Ma che cavolo? Stai guardando Twitter?" Non faccio caso alla sua domanda e le porgo il mio telefono aperto sull'ultimo tweet di Shawn.
"Un tweet di Shawn allora?" Domanda ma subito dopo cambia espressione con una più divertita.
"Vedi anche Shawn ti dice di studiare,dai muoviti!" Mi restituiste il cellulare e torna alla sua postazione iniziale.
"No! Non hai capito! Poco fa ho twittato che stavo studiando biologia e subito dopo lui twitta questo" indico il mio cellulare e lei sgrana gli occhi.
"Shawn..." sussurra lasciando la frase a metà "Vuol dire che Shawn Mendes ha letto il tuo tweet!"Finisce la sua frase e subito dopo inizia a saltellare sul letto anche se restando seduta. Non so se avete presente ahah,mi fa morire.
"Oddio ma non sei contenta?" Si alza e viene a prendermi le mani,tirandole e facendomi così alzare dalla sedia.
Io in realtà ancora realizzo.
Si ancora realizzo che Shawn Mendes ha finalmente letto un mio tweet.

———————————————
Spazio autrice
Ciaoo,questa è la mia storia su Shawn. Spero vi piacerà sempre più man mano che andremo avanti.
Ho scritto i tweet in inglese in modo che i prossimi che scriverò in italiano ve li immaginiate come questi. Tra Medleen e Shawn dovrete sempre immaginare il dialogo in inglese anche se lo scriverò in italiano (ve lo sto dicendo anche se penso che lo sappiate ahaha)
Bhe niente alla prossima❤

Social | Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora