Okay Medleen,calma.
Sento gli occhi riempirsi di lacrime quando vedo quel dannatissimo verificato affianco al nome.
Scorro tra i tanti 'mi piace' nella barra delle notifiche fino a quando non arrivo al suo.
È tutto vero. Sta volta è successo realmente.
shawnmendes ha messo 'mi piace' al tuo post
Questa frase non fa che risuonarmi in testa. Shawn Mendes. Si proprio quel ragazzo canadese che ogni giorno ascolto attraverso delle stupidissime cuffiette. Quel ragazzo sa che esisto. Mentre ormai piango disperatamente,faccio lo screenshot di quella magica frase.Dovrei sembrare una mezza specie di vampiro con tutte le lacrime che sto versando. Come mandare a puttane un make-up,tutorial by Medleen Roy.
-step one
Vedere che il tuo idolo storico ha messo like ad un tuo post.
Fine.Scrivo a Shawn qualche messaggio per ringraziarlo infinitamente. Tra tutte quelle frasi ci esce la Medleen insicura e paranoica.
"Non è che hai sbagliato? Magari volevi mettere like a una fanpage o magari ti si era bloccato il telefono e ha fatto tutto da solo"
Come può aver confuso una fanpage con il mio profilo? Però spesso il telefono si blocca anche a me,quindi,magari è proprio come ho detto io.Prima di tornare in classe mi aggiusto,per quello che posso aggiustare,il trucco. Poi,ancora con le gambe che fanno fatica a tenere in piedi il mio corpo,torno nella stanza dove passo gran parte delle mie giornate.
"Medleen! Sei tornata finalmente! Pensav-..." si interrompe quando vede in che condizioni sono.
"È tutto okay?" Chiede poi la prof.
"Si si,stia tranquilla" la rassicuro con un sorriso e quando torno al mio posto lei riprende a spiegare."Med che succede" giustamente non poteva mancare la mia migliore amica tutta preoccupata.
Sapevo che mi avrebbe chiesto qualcosa così ho tenuto acceso il telefono sullo screen fatto qualche minuto fa.
Glielo mostro e lei rimane a guardarlo per un po',poi prende il suo cellulare,va sul mio profilo,clicca sulla mia ultima foto e si mette a controllare i like.
Mi viene da ridere quando sposta lo guardo su di me poi di nuovo sul telefono,ancora su di me e ancora sul telefono."Non.posso.crederci." Scandisce parola per parola.
"Med! Ma ti rendi conto di quanto cazzo sei culosa ultimamente?" Alza la voce e tutta la classe posa lo sguardo su di noi.
"Si ma abbassa la voce." Le rispondo ridendo. Sono felice. Sono fottutamente felice.
"Immagino come ti senti adesso" mi sorride a sua volta e poi torna a seguire la lezione. Un sorriso che fa trasparire la sua comprensione. Ha capito subito che ho pianto e adesso ha capito anche il perché. La adoro.Finalmente l'ultima ora. L'ultima ora dell'ultimo giorno della settimana scolastica e per giunta,un ora di supplenza. Una gioia.
Anche se questa,in confronto a quella di qualche ora fa non è nulla.Il supplente ci ha lasciato quest'ora per anticiparci qualche compito per lunedì e io posso che essergliene grata.
Controllo il diario e per lunedì ho solo una versione di latino. Mi alzo per prendere il dizionario dallo scaffale vicino la cattedra ed inizio a coniugare i diversi verbi.
"Tu come hai tradotto la terza frase?" Chiedo alla mia amica senza avere però alcuna risposta.
"Hai capito?" Le domando. Ancora niente.
"Ros ci sei?" Mi giro verso di lei che ha gli occhi sgranati,puntati sul mio banco. Subito dopo mi indica qualcosa...seguo il suo dito e arrivo con lo sguardo sul mio cellulare poggiato appena accanto all'astuccio. C'è una notifica di Instagram. Prendo il telefono che dopo aver letto quelle poche parole mi cade improvvisamente dalle mani. Ros subito lo raccoglie e rileggendo ciò che appare sul blocco schermo lancia un urlo. Nuovamente tutta la classe ci punta gli occhi addosso."Ehm,ma dai smettila è solo un ragnetto." Mento,giustificando l'urlo isterico della mia amica. Lei mi guarda stranita ma poi annuisce e mi restituisce il telefono.
Premo il tasto centrale e ancora riesco a credere a quello che sto vedendo.Instagram:
shawnmendes: Non ho sbagliato.Shawn.
Quando realizzo perdo un battito.
Shawn Mendes ha aperto la mia direct.
Mi ha risposto.
Ha messo volontariamente like alla mia foto.
Mi ha risposto.
Shawn Mendes mi ha risposto.
Shawn Peter Raul Mendes.