Thirteen

310 23 2
                                    

"Oh buon pomeriggio signor canta balle,come sta? Ha raccontato altre delle sue cazzate in giro in mia assenza?" sento lo sguardo di mia madre fulminarmi. Pensa davvero che io sia stata troppo pesante? Anche dopo quello che ha fatto?

"Oh ciao anche a te mia dolcissima Medleen! Dormito bene?" Solo dal fatto che non abbia detto la solita frase 'ma di cosa stai parlando?' capisco che ha fatto tutto questo di proposito. Ma che gli canta il cervello?

"Ho dormito beatamente,grazie per non essermi venuto a svegliare,mi hai fatto un favore. Non posso dire altrettanto sul fatto che tu abbia fatto un salto a casa mia." Lascio la frase in sospeso anche se avrei tante altre cose da aggiungere...voglio proprio vedere cosa ha il coraggio di rispondere.

"Ma come,non vuoi che il tuo fidanzato ti venga a fare visita? Dai mi sono avvantaggiato,ho già conosciuto i tuoi" Non capisco se lo sta dicendo per prendermi in giro o se crede realmente a questa baggianata.

"Oh si peccato che tu non sia il mio fidanzato e mai lo sarai...svegliati Lorenzo dal tuo mondo delle favole. Tu non mi interessi in alcun modo,come devo dirtelo? Ieri sull'auto,per un momento,ho pensato tu fossi un ragazzo gentile e simpatico. Peccato solo che tu questa mattina mi abbia dato un validissimo motivo per ricrederci" Io non so chi si crede di essere questo sconosciuto e non so manco a che gioco sta giocando. A cosa vuole arrivare facendo tutto ciò?

"Mondo delle favole? Perfavore Medleen,non sono io quello che deve smetterla con le storielle e le fantasie,sbaglio o sei tu quella che crede che presto verrà notata da un cantante di fama internazionale?" Lo sento ridere dall'altra parte della cornetta. Vorrei tanto sbattergli in faccia tutti i miei messaggi con Shawn,ma non posso. Un secondo...del like però posso parlarne pubblicamente no? In fondo il mio profilo è pubblico e parecchie fan lo hanno già visto.

"Oh darling,mi spiace doverti contraddire ma ti consiglio di andare a controllare tra i mi piace della mia ultima foto." Sento qualche borbottio da parte sua ma non capisco bene cosa dice,parla a voce troppo bassa per comprenderlo con l'acqua del lavandino che score sulle mani insaponate di mia madre. Pochi secondi dopo lo sento imprecare e capisco che deve aver trovato Shawn tra i like del mio ultimo post.

"Vabbe quel canadese di merda ti ha notata,ma non hai alcuna chance con lui. Io non ti ho avuta con le buone ma sappi che ci riuscirò con le cattive" Ma è così ossessionato da fare questi discorsi in prima persona a me,che sono la diretta interessata? Un po' mi spaventa. Dopo quello che ha fatto oggi lo capacito di tutto.

"Intanto ho già il tuo numero,sapevo mi avresti chiamata. Vedi di rispondermi baby." Mi sta dicendo che ha fatto tutta questa messa in scena solo per avere il mio numero? Okay,è un maniaco e ne ho la conferma. Sto avendo anche paura ma l'importante e non farglielo notare.

"Mi credi così imbecille? Questo non è il mio numero,è quello di mia madre,quindi a meno che tu non voglia fare dichiarazioni sotto forma di minacce alla signora Roy,ti consiglio di non chiamare e tanto meno scrivere a questo numero"
Lascio un sospiro di sollievo,mi sono salvata in calcio d'angolo,per il momento.

"Cazzo,Medleen Roy,questa me la paghi."E senza aggiungere altro chiude la chiamata. Bene,due persone pazze psicopatiche vogliono farmela pagare. Katia e Lorenzo. Nei prossimi giorni dovrò andare a scuola con un armatura di ferro? Non so cosa mi aspetta,spero solo di riuscire a reggere almeno fino alla mia partenza temporanea per l'America.

La mamma,essendo di fianco a me ha sentito ogni singola parola del mio discorso con Lorenzo.

"Allora cosa pensi di fare adesso?" Vorrei tanto dirgli che ho in mano la situazione,che so cavarmela anche questa volta,ma non posso. Non posso perché sta volta non ho la più pallida idea di cosa fare. Scoppio in un pianto liberatorio e lei apre le sue braccia,pronte ad accogliermi. Subito mi ci fiondo e la stringo più forte che posso per alleviare la pressione e la totale confusione nella mia testa. I suoi abbracci mi aiutano sempre e parecchio anche. Appena ci stacchiamo faccio per tornarmene in camera mia,ma prima che io esca dalla cucina lei mi richiama.

Social | Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora