Eight

388 21 6
                                    

shawnmendes

medleenmendes: No in realtà no.

shawnmendes: bene,perché sai che te lo avrei impedito vero?

Sento il mio cuore sciogliersi,poi ricomporsi e riprendere a battere molto più velocemente del normale. Le lacrime iniziano a cadere sullo schermo dell'iPhone. Non mi ero neanche accorta di aver iniziato a piangere. Con il bordo della mia maglia cerco di asciugarle velocemente facendo attenzione al poco trucco ancora rimasto sui miei occhi. Sento uno strano formicolio sulle gambe comodamente allungate sul sedile vuoto di fronte al mio. Sto tremando e non dal freddo.

Un ragazzo si siete al sedile accanto al mio ma io non gli do importanza,continuo a guardare fuori e pensare a come tutto questo è potuto accadere.
"Medleen,scusa se ti disturbo,ma ti senti bene?" Il ragazzo accanto a me farfuglia qualcosa ma devo togliermi le cuffiette e chiedergli di ripetere anche se non ho intenzione di voltarmi.
"Dicevo,stai bene? È da oggi che sento dire che hai pianto a scuola..posso aiutarti?" Incuriosita mi volto a vedere chi è questo ragazzo così gentile. Non è un mio amico altrimenti lo avrei riconosciuto dalla voce.
Alzo lo sguardo e vedo apparire il volto di Lorenzo. Mi sorprende vederlo qui,non avrei mai pensato sarebbe venuto a parlarmi se io non avessi mostrato almeno un minimo di interesse nei suoi confronti.
"Oh no no stai tranquillo,sto bene" gli sorrido ringraziandolo della preoccupazione. Lui fa per andarsene ma poi esita.
"Sai, sei bellissima anche così." Sono stupita da lui, non immaginavo mi dicesse cose del genere anche non dietro ad uno schermo.
"Oh grazie.."nella mia voce si sente un tono amareggiato,come se il suo fosse stato una specie di insulto. Subito,per evitare casini,mi invento qualcosa da dire.
" Allora,quest'anno esame eh?" Dico con aria di sfida,tirandogli una lieve gomitata. Lui sorride e si passa le mani tra i capelli.
"Meglio non parlarne o scappo in Canada nei prossimi tre secondi." Canada. Sentendo nominare quel paese mi drizzo a sedere e gli stritolo un braccio implorandolo di portami con lui. Lui ride di gusto e poi fa per rispondermi.

"Va bene va bene,prenderò un biglietto in più,però sola andata eh."continua ridendo. Devo dire che è un ragazzo tanto simpatico,gentile e disponibile. Non me lo aspettavo così.

"Si certo,poi faccio la stalker e trovo casa Mendes dove rimarrò fino alla fine dei miei giorni" scherzosamente farfuglio qualche parola con aria da finta vip. Ma come guardo Lorenzo il mio sorriso svanisce. Ci è rimasto male. Ma fa sul serio?
"È tutto okay?" Domando poi.
"Ehm...si si pensavo solo...no guarda lascia perdere,è stato un piacere parlare con te. Allora,ci vediamo in giro?" Io annuisco energicamente ma quando sto per chiedergli di finire la frase lo vedo salutarmi e scendere dall'auto. Ma che diamine? La sua fermata non era due dopo la mia?

Rimango di nuovo sola in balia dei miei pensieri. Come parte 'Something big' stacco le cuffie dal jack ed inizio a riprendere il panorama che scorre fuori dal finestrino. Mi piace mettere questo tipo di video nelle mie storie. Non so di preciso il perché ma mi piace. Ad un angolino dello schermo scrivo una frase della canzone che sto ascoltando.

'Something big I feel it happening'

'Qualcosa di grande sta per accadere.'

Si lo penso anch'io,ma quanto vorrà durare?

Appena entro in casa poso il mio zaino all'ingresso e urlo un 'mamma sono a casa' .

"Ei Meddy! Come è andata a scuola?" Mi chiede lei appena mi vede.
"Bene,mi sono fatta anche i compiti per lunedì visto che all'ultima ora c'è stata supplenza" Non ho intenzione di dirgli del pianto e di Shawn. Lei per quando mi voglia bene e si fidi di me non mi crederebbe mai.
"Bene! Allora oggi ci diamo ai film?" Non aspettavo di sentire altro. Neanche rispondo che sono già a preparare i pop corn.

Abbiamo passato l'intero pomeriggio a piangere su dei film o finiti male o fin troppo smielati e drammatici. Abbiamo guardato "Io prima di te" il cui finale mi ha davvero delusa. Stupido Will Traynor. Ma dico io,hai trovato l'amore della tua vita e la lasci andare così? Solo perché non puoi muoverti? Se lei ha il piacere di prendersi cura di te tutti i santi giorni,perché cavolo devi morire così e lasciarla in una maniera tanto brutta! Hai l'amore,perché non ti basta?
Bha.
Poi abbiamo guardato "resta anche domani" un film del 2014 che davvero,mi ha fatto versare più lacrime di Shawn. Lei è una studentessa modello amante della musica e sposata con il suo violoncello che, purtroppo,in giorno di neve ha un brutto incidente il quale la fa cadere in coma e le porta via tutti i componenti della sua famiglia.
Ma l'anima di questa ragazza continua a girare per i corridoi dell'ospedale e vedere tutto ciò che accade mentre il suo corpo è su un letto circondato da infermieri. Mentre i medici cercano di salvarla e i suoi parenti sono sempre più spaventati al pensiero di dover perdere anche l'ultima speranza,lei racconta le sue avventure successe negli ultimi mesi le quali hanno segnato gran parte della sua vita,passata e futura. Appena informato,il suo ex ragazzo,per il qualche prova ancora un emozione tanto forte,corre in ospedale e cerca in tutti i modi di vederla nonostante i medici glielo impediscano. In un suo flashback Mia ricorda di un dialogo tra lei e il suo amato dove gli chiede perché essendo una rock star non le abbia mai dedicato una canzone.
Lui le risponde che non riesce a scrivere canzoni sulle cose belle della vita e che le dovrebbe succede qualcosa di brutto per avere una canzone tutta sua. Così quando Mia sembra non aver più una ragione per tornare sulla terra,arriva lui con la sua chitarra e una lettera di ammissione alla scuola più prestigiosa di musica alla quale Mia aveva fatto l'audizione qualche tempo prima. Lui gliela legge e poi le canta una canzone scritta apposta per lei implorandola di svegliarsi. Le promette che la accompagnerà dall'altra parte del paese per permetterle di frequentare la scuola di musica e le giura tutto il suo amore,così lei finalmente si sveglia.

Ho immaginato questa scena con me come protagonista. Come sarebbe essere consapevole di aver perso la tua famiglia ma sentirsi cantare una canzone per te e delle simili promesse?
Il dolore sarebbe compensato dall'enorme quantità di amore che la mia anima gemella può darmi?
Anima gemella. A quelle parole mi viene subito in mente il volto di Shawn. Lo so sembra veramente ridicolo,ma è così.
Immagino la sua voce,cantarmi una canzone simile. Un emozione del genere è veramente troppo irreale,meglio smettere di pensarci prima di rimanerci male,ancora.

Sono le 18:49 quando controllo il telefono.
Sorriso come un ebete quando vedo apparire sul blocco schermo ciò che speravo.
Ancora una nuova notifica di Instagram.
Ancora una sua notifica.

Social | Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora