Sono in macchina con mia madre che a stento non tira cazzoti sul volante.
"Ma con quale pudore si permette? Prima ci piomba in salotto e ci racconta cazzate su cazzate poi viene nel bagno delle ragazze e per poco non ti stupra." Stuprare è una parola grande,ma più o meno ci si avvicina. Mia madre continua ad urlare. È più incazzata di me. In questo momento qualsiasi persona sulla terra sarebbe più incazzata di me...non ho le forze neanche per parlare,continuo a piangere in silenzio da quando Lorenzo è uscito dal bagno. Se solo ci ripenso mi manca l'aria. In questo momento sto benedicendo quel giorno di tre anni fa,quando esplorando la home di YouTube trovai tra le novità "Life of the party". Il titolo mi ha subito colpita e a giudicare dalla copertina del video lyrics doveva essere una canzone romantica. Incuriosita cliccai su quell'immagine e mi ritrovai catapultata nel magico mondo di Shawn Mendes,quello che oggi ormai è il mio mondo. Probabilmente se quel giorno non avessi guardato quel video adesso chissà cosa mi sarebbe successo. Shawn Mi ha salvata. Anche con 7.700km che ci separano mi ha salvata. Ribadisco quello che ho scritto nel tweet stamattina:Siate voi stessi. Se io avessi risposto ai tweet di Shawn come rispondono solitamente tutte le fan,con semplici "i love u" sparsi qua e là,sicuramente Shawn non mi avrebbe mai notata. Devo questo 'salvataggio' a lui,ma un po' anche me per non aver mai smesso di mostrare la vera Medleen a tutti.
Appena ho raccontato a Shawn quello che è successo,anche se dubito che abbia capito tutto dato che non riuscivo a formulare una frase compiuta senza singhiozzare,mi ha giurato che mi avrebbe chiamato quando da lui sarebbero state le 11,finita o meno questa riunione. Adesso sono le 14:23 qui a Milano,quindi tra circa due ore. Shawn mi ha anche costretta a chiamare mia madre in modo da farmi venire a prendere e non tornare sola. Ha detto che non voleva stare in pensiero,che voleva essere sicuro che io fossi protetta da qualcuno. Shawn mi fa sempre stare meglio,anche in un'occasione come questa.
"Tu domani non vai a scuola." Mi dice mia madre poi puntandomi con un dito. Io annuisco e continuo a guardare fuori dal finestrino.
"E non la passerà liscia"
Quando la macchina si ferma nel nostro garage,scendo e corro in camera. Mi butto sul letto senza ne struccarmi o cambiarmi. Inizio a piangere più forte,fino allo sfinimento.Avevo bisogno di sfogarmi e fare uscire fuori tutto quello che ho dentro. Senza neanche volerlo mi addormento sussurrando un 'grazie Shawn' che mi esce alquanto spontaneo. Si davvero,grazie Shawn.Vengo svegliata da una voce famigliare,ma che sussurrata così vicino al mio orecchio mi da i brividi. "Med,ora che sei qua non vorrai mica dormire tutto il tempo?" La sua mano mi accarezza delicatamente la fronte e mi sposta i capelli da davanti il viso. "Ti sei addormentata prima che il film finisse" le parole vengono accompagnate da una risata che mi fa ribollire il sangue nelle vene. Il suo braccio mi accarezza la schiena mentre mi tiene stretta al suo petto. Il suo profumo,sentito da così vicino,mi conferma soltanto di essere il più buono del mondo. E le sue labbra morbide che baciano il dorso della mia mano non fanno altro che far nascere un sorriso sulle mie. Delicatamente apro gli occhi e la prima cosa che vedo sono i suoi capelli spettinati,quei capelli che amo alla follia. "Ben svegliata signorina!" Adesso i miei occhi incrociano i suoi ed ho una fitta allo stomaco. Sorrido dolcemente e lui ricambia baciandomi la fronte. Se è un sogno non svegliatemi. "Buongiorno a lei" Dico stropicciandomi gli occhi. "Buongiorno?" Ride lui. "Meddy sono quasi le 20."continua posando un dito sul mio naso per qualche secondo.Un gesto strano ma dannatamente carino. "Le 20?" Chiedo incredula. "Si Piccola,ti sei addormentata mentre guardavamo 'Everything,Everything'" Dice indicandomi la tv dove scorrono i titoli di coda. "Ora non sai come finisce,quindi se non vuoi sapere il finale...eccomi qua pronto con lo spoiler." Mi fa una linguaccia e mi passa una mano tra i capelli spettinandomeli tutti. "Ti salva solo il fatto che mi sono appena svegliata" Mi metto a sedere per stiracchiarmi un po. "Altrimenti ti avrei già riempito di pizzicotti." Lui mi guarda come per dire 'tanto so che non lo faresti comunque' ed io gli pizzico il braccio sinistro. "Aiii!" Si lamenta toccandosi la parte dolorante. Io lo guardo e alzo un sopracciglio mentre lui scoppia a ridere. "Vabbe resta il fatto che io so il finale e tu no". Imita la mia espressione di pochi secondi fa fino a quando non si alza e mi toglie la coperta da sopra le gambe."Shawn sei un bastardo" mi alzo e mi avvicino a lui per riprendermi il piccolo plaid che mi scaldava fino a qualche istante fa ma proprio mentre sto per afferrarlo lui lo ributta sul divano,mi prende per il polso e mi trascina verso di lui,portando la poca distanza che c'era tra di noi,pari a zero. Siamo così vicini che ho paura che i nostri nasi possano toccarsi da un momento all'altro. Passiamo svariati secondi a guardarci negli occhi,non so bene perché ma questa cosa mi piace. Io abbracciata lui,ferma a guardare ogni singola parte del suo viso. Potrei farlo per il resto della mia vita senza stancarmi mai. "Allora come è finito il film?" chiedo dando a Shawn la soddisfazione di potermi spoilerare il finale. "Eh vedi,lei poi muore" dice facendo fatica a nascondere una risata. "Sei un pessimo bugiardo. Mi hai svegliata e scoperta solo per fare questa assurda figuraccia?" Quando lo vedo annuire sono io che scoppio a ridere. Shawn a volte è davvero stupido ma è anche per questo che mi piace stare con lui. Mi fa stare tranquilla e serena,protetta ed apprezzata e sopratutto importante per qualcuno. Mi fa ridere,mi fa divertire tanto,mi fa sentire unica. "Meddy..." Mi richiama con un sussurro. "Si Shawn?"Domando con altrettanto tono di voce. "Il film è finito diversamente.." In questo momento i suoi occhi sono cambiati:sono più luminosi,più accesi. "Come Shawn?" Rispondo accarezzandogli i capelli. "Bhe..così" Dice spostandomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio,poi stringendo i miei fianchi come se non volesse farmi scappare da qualcosa. Vedo il suo sguardo passare da i miei occhi alle mie labbra. Lo vedo sporgersi in avanti,avvicinando sempre di più il suo viso al mio fino a quando...