Capitolo 13

289 8 0
                                    

Finisco di infilare le scarpe e sono pronta. Scendo velocemente le scale e, non appena entro in cucina, trovo tutti. Con il termine tutti intendo proprio tutti. Naomi, Christina (la mamma di Will), Jack (il padre di Will), ma la cosa che mi stupisce di più, è il fatto di trovare la mia famiglia. Cioè, mio marito, l'uomo violento e labile che è sempre stato, adesso invita la mia famiglia a casa nostra. Okay, è veramente cambiato. Lo amo.
Mamma si avvicina verso me, abbracciandomi. Si uniscono tutti all'abbraccio. È così bello e pieno di affetto. Non posso crederci che stia accadendo davvero. Ci sediamo a tavola e incominciamo a chiacchierare e scherzare, tant'è che nella mia mente si fa spazio il ricordo di quando a cena venivano Chad, John, Flea e Ione.
*Flashback*
Io:"Anthonyyy, muoviti" dico urlando dalla cucina. Finisco di sistemare i piatti a tavola e aspetto con ansia che arrivino gli ospiti.
Anthony:"nervosetta questa sera eh?" chiede mio fratello ridendo.
Io:"dio, se ti potessi strozzare lo farei" dico ridendo.
Io:"voglio che sia tutto perfetto. Sto per conoscere la tua fidanzata"
Anthony:"stai così per Ione?" dice strabuzzando gli occhi.
Io:"certo, è la fidanzata di mio fratello, voglio che almeno le stia simpatica, no?"
Lui scoppia a ridere.
Io:"perché ridi. Oddio Anthony, odio quando fai così" dico innervosita.
Anthony:"Jenny, stai tranquilla, guarda che Ione è una brava ragazza, le ho già parlato di te"
Io:"davvero? Ti giuro che se hai parlato male ti ammazzo"
È proprio nel frattempo suonano al campanello.
Io:"oddio, sono arrivati" dico mettendomi le mani nei capelli.
Anthony:"stai calma, sono solo degli ospiti"
Io:"zitto"
Lui alza gli occhi al cielo ed io vado ad aprire la porta.
Io:"buonasera" dico sorridendo a trentadue denti.
Entrano John, Chad, Flea e infine, lei, Ione Skye. È una bella ragazza, dai capelli neri proprio come i suoi occhi. Ha i lineamenti dolci e sembra una ragazza davvero semplice, forse troppo semplice per Anthony, però sono felice che sia uscito "fuori dagli schemi". Ci sediamo a tavola e incominciamo a mangiare. Chiacchiero un po' con Ione, è davvero una brava ragazza.
Io:"quindi tu ed Anthony state insieme già da un anno"
Ione:"si, mi ha parlato tantissimo di te, come di Julie e James, siete davvero molto uniti"
Io:"grazie, spero che ti abbia raccontato tutte cose belle" dico sorridendo
Ione:"certo, bellissime, in pratica ti adora, sei il suo punto di riferimento e poi da quello che ho capito è molto geloso"
Io:"si, abbastanza" dico per poi girarmi verso Anthony e sorridergli, mentre lui mima con le labbra "te lo avevo detto". Okay, questa volta aveva ragione, solo per questa volta. La serata continua tra giochi vari e risate.
*Fine Flashback*
È vero, Anthony era fidanzato con Ione.
Io:"Anthony, puoi venire un'attimo?"
Lui annuisce e mi accompagna in cucina.
Io:"senti, ma che fine ha fatto Ione?"
Anthony:"ah, ci siamo lasciati dopo tre anni di fidanzamento" dice semplicemente masticando la pizzetta.
Io:"certo che sei proprio un idiota. Te la sei fatta scappare, era una ragazza così brava e dolce. Ti posso dire una cosa?"
Anthony:"cosa?"
Io:"sei proprio un idiota"
Anthony:"grazie sorellina, sempre così dolce" dice facendo un finto sorriso.
Io:"e adesso sei single?"
Anthony:"io non sono mai single, Sister" dice ridendo.
Io:"certo, mi sbagliavo, rimarrai sempre il solito deficiente" dico arreddendomi.
Anthony:"si, tralaltro tu non ti sbagli mai, vero?"
Io:"ti odio"
Anthony:"si, lo so che mi vuoi bene" dice sorridendo e uscendo dalla cucina.
Lo detesto e lo adoro. Entra in cucina Will.
Io:"ehy" dico sorridendo.
Will:"ho una sorpresa per te"
Io:"davvero? Ancora non sono finite le sorprese?" dico incuriosita
Will:"non ancora" dice passandomi una busta. La apro e, o cacchio. È la domanda di iscrizione all'università per diventare regista. Non ci posso credere. Ho le lacrime agli occhi.
Io:"W-Will" dico sul punto di piangere.
Io:"grazie mille" dico correndo ad abbracciarlo.
Will:"per te questo ed altro. Ti amo"
Io:"anche io" dico per poi baciarlo.
Cosa desiderare di più? Un marito che ti ama, una famiglia che ti sostiene in tutto e per tutto, un fratello che ti adora e che adoro, una figlia meravigliosa, una cognata altrettanto, si può avere altro? No. Questa è la felicità. Adesso posso dire di essere completa.

Sick Love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora