🌹 Scoperto!🌹

263 33 45
                                    

Loris era seduto su un comodo divanetto in stile rococò, i braccioli erano rivestiti di un colore dorato mentre la stoffa era in contrasto con un colore bordeaux

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Loris era seduto su un comodo divanetto in stile rococò, i braccioli erano rivestiti di un colore dorato mentre la stoffa era in contrasto con un colore bordeaux. Stava in disparte, silenzioso, aspettando l'orario consono per tornare a visitare le pazienti e infine avviarsi verso la strada di casa dove, con molta probabilità, il suo amico Damian lo aspettava. L'orologio risuonò le otto di sera in punto e lui con riverenza si alzò dalla sua postazione per raggiungere i piani superiori. Catherine che fino a quel momento era stata trattenuta da un uomo delle forze dell'ordine chiese gentilmente al dottore se potesse avvisare Rebecca di scendere.
Annuì, ma quando arrivò davanti la porta della donzella notò che essa era vuota, c'era solo un posto dove cercarla: gli alloggi di lady Wellington.

Arrivò subito dopo e mentre sostava sulla soglia si ritrovò ad orecchie una conversazione piuttosto interessante.
Le due fanciulle stavano parlando dei loro ideali, di ciò che ritenevano giusto o meno e scoprire che Georgiana era un'ammiratrice di Devera lo lasciò piacevolmente sorpreso.
Dopo poco però si rese conto  che era giunto il momento di entrare e con energia bussò alla porta, un "entrate" detto in un tono fin troppo deciso lo spinse a varcare la soglia.
Rebecca si trovava al capezzale dell'amica, indossava uno sgargiante abito dal corpetto nero e la gonna azzurra, fin troppo vistoso per una signorina. Georgiana invece stava rannicchiata sotto le coperte calde.

"Lady Wellington, miss Hampton sono lieto di vedervi entrambe ristabilite. "

Le due ragazze lo guardarono compiaciute.

" Sono io a dover ringraziare voi signor Hyde".

Rispose gentilmente Georgiana,

"Sono onorato di un tale complimento da parte di chi se ne intende d'arte. Non guardatemi così, non era mia intenzione origliare, non volevo disturbare un momento intimo".

Rebecca infuriata stava per urlargli contro quando il tocco gentile di Georgiana la fermò.

"Non siete scandalizzato?"

"Mi dispiace, se era il vostro intento avete miseramente fallito."

Si sorrisero entrambi, Georgiana rimase incuriosita da quell'uomo così umile, ma dai modi  terribilmente raffinati.
Loris si avvicinò ad entrambe e mentre le due ragazze si tenevano per mano, visitò con tranquillità prima una e poi l'altra. Le condizioni di entrambe erano ottime e lady Wellington non aveva risentito dell'operazione, tuttavia le fu severamente vietato di uscire dalla stanza, mentre Rebecca fu invitata a scendere nei piani inferiori per raggiungere l'ispettore.

Mentre le dita scorrevano sul corrimano di legno scuro rivestito di un leggero strato di polvere, Rebecca sentiva il cuore farsi più piccolo dentro il petto. Era agitata e la testa le pulsava per la quantità di pensieri dalla quale era invasa. Avrebbe  rivisto Lawrence, quel sorriso che tanto le piaceva e che con un semplice gesto aveva spento, forse si sarebbe scoperto chi aveva tentato di abusare di lei e come avrebbe reagito a tal proposito?

The Little LadiesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora