4; dettagli

569 46 0
                                    

Mercoledì 05

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mercoledì 05.03.2017, Casa mia - Porto

Avevo trovato questa foto su instagram qualche tempo dopo la nostra conoscenza e l'ho pensata, era la frase che la descriveva.

I dettagli non fanno la differenza, sono la differenza. 

Ed è vero, perché su di lei ogni piccolo particolare faceva un'enorme differenza. È proprio grazie a - o per colpa di, a seconda dei punti di vista - quei dettagli che mi ero invaghito tanto di lei. Melanie è piena di particolari che la rendono unica e io sono sicuro di non averli scoperti tutti durante i cinque mesi passati insieme. Ha un piccolo nero sopra il labbro superiore che la rende bellissima, ha due pallini neri sotto le iridi degli occhi e il celeste di queste verso la pupilla, tende a diventare un verde mischiato al marrone. Ha tre cicatrici in fila su una spalla, sono tre piccoli tratti. Invece ne ha un'altra sul naso che le è rimasta a causa della varicella, ha una voglia sulla coscia e ha anche le smagliature, che la rendono ancor più bella. Mi piaceva quando Sara non c'era per le sue sfilate e quindi passavo giorni interi con lei, e durante questi periodi ero sicuro di trovare qualcuno dopo gli allenamenti, o anche dopo le partite, a rincuorarmi nel caso in cui qualcosa fosse andato male. Mi piaceva come si impegnava nelle specialità portoghesi, come mi consigliava cosa mettere quando avevo una cena importante per lavoro, come mi baciava la tempia quando ero nervoso. 

Piccoli gesti di cui ti accorgi solo quando non hai nessuno che te li riserva, o quando qualcuno inizia a riservarteli. Mi sono accorto che Melanie era di più.

Probabilmente, anzi, sicuramente tutti quei dettagli ai miei occhi la rendevano migliore di Sara, anche se Melanie è più piccola. Ma chi mi avrebbe mai consigliato di abbandonare tutte le sicurezze che avevo con Sara, in cambio di una relazione travagliata con Mel? Nessuno, c'erano troppe cose che potevano andare storte, a partire dal fatto che io abito a Porto - anche se ancora per poco - e lei in Italia, a Milano. Poi Sara era più grande e di conseguenza anche più donna di lei. Melanie è ancora una bambina, una bambina che ci sa fare però, in tutto. E proprio questo mi aveva fatto capire che alla fine l'età non aveva nulla a che fare con l'essere donna.

---

Olà! Grazie perché aumentiamo ogni settimana e siete sempre presenti

Oggi André ha pubblicato la sua prima didascalia su Instagram in italiano, bravo bimbo! Bene dopo questo degrado posso anche dileguarmi, un bejito


Saudade || André SilvaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora