Il sigillo del pianeta|Deserto della rabbia

11 2 0
                                    

Siamo arrivati a destinazione! Tanto afosa è la calura quanto è l'odio che ci spinge a compiere gli atti scellerati. La rabbia è l'emozione più pericolosa dell'essere umano: lo fa sentire forte, vigoroso e, quando la ragione è totalmente assoggetata dalla rabbia, essa prende il sopravvento e agisce al posto nostro come un demonio violento. Venti nefasti attraversano il deserto, di tanto in tanto, e causano tempeste pericolossissime. Mai lasciarsi cullare da queste dune, mai cedere il passo, mai arrendersi: perché l'odio causa solo odio, la sofferenza, sofferenza. Cosa ci istiga a divenire il motivo per cui gli altri soffrono? I nostri interessi personali ovviamente. Mettete gli altri prima di voi e cercate di placare quelle brezza malvagie col dialogo: nulla è impossibile da risolvere. Socrate dice chiaramente di operare col dialogo per trovare assieme la verità. Dunque, se ci tenete a quella persona con cui state per inalberarvi, trovate assieme un modo pacifico per accordarvi. Pensate attentamente a ciò che dite, non siate mai troppo diretti. Metteteci amore in quello che fate e dite, se vi piace e non ve la prendete se vi criticheranno. Alzatevi e godetevi la vita senza rancori! Così corta e insulsa è l'esistenza umana per non essere vissuta pienamente e col sorriso sulle labbra! Condividete anche il vostro sorriso: tutti sono belli quando sorridono e, sicuramente, contagerete anche gli altri con la vostra positività. Be', direi che questo breve tour fra le sabbie, debba cedere il posto al prossimo ecosistema.

La strada che conduce a teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora