Scalare una vetta così alta, non è mai stato tanto arduo! Questo vulcano è, in effetti, una torre e la cima rappresenta il culmine: l'amore puro. Ogni scalatore che si accinge a quest'impresa dovrà passare varii livelli, ma non sempre tutto andrà liscio come l'olio: potrebbe franare una parete o si potrebbe rischiare di scivolare sulla neve. Ma questo non vi deve scoraggiare, cari innamorati! L'amore è bello per questo: è facile da conquistare. Si tratta di una sfida dentro la sfida, la sfida della vita. Chi sa affrontare la seconda, certamente sarà in grado di affrontare la prima senza problemi. Anche qui le chiavi sono tre: pensare, parlare e condividere. Scegliete bene le parole, siate astuti e sinceri. Meditate a lungo sull'effetto che volete suscitare nei suoi confronti e su come volete approcciarvi. Aspettatevi, tuttavia, i possibili 'scivoloni' o 'due di picche'. Ma, capitano a tutti, giovani scalatori! Ciò che è imperativo è combattere per ciò che si vuole e si merita o cambiare monte se quello attuale è troppo alto o 'si sente troppo alto'. Di contro, non siate troppo duri con i vostri spasimanti: rifiutate cortesemente la loro offerta se non vi aggrada e non infierite se ci rimangono male, ma consolateli. Offrite la vostra amicizia e non giocate mai coi loro sentimenti per vostro piacere personale! Il peggio che una persona possa fare, è proprio quello. E ricordate che anche il semplice 'come stai?' o un abbraccio sono importanti, poiché ci sono varie tipologie di amore, in base a piano della 'torre-vulcano' di cui parlavamo in precedenza. Si parte dall'amicizia, poi all'inciucio, poi all'infatuazione, all'incapricciamento e, passando per l'innamoramento, all'amore vero. Quanto ci vorrà per arrivare in cima al vulcano? Come posso accellerare la 'scalata'? Sono risposte che avete dentro di voi e sono sicuro che troverete una risposta valida a questi quesiti. Ma mi sono anche dilungato troppo, è ora, infatti, di visitare i domini dell'invidia e quello della gelosia.'
STAI LEGGENDO
La strada che conduce a te
SpiritualLa strada che conduce a te non è di quelle semplici. La strada che conduce a te non è una di quelle asfaltate. La strada che conduce a te non è di quelle rettilinee che si confondono col rosso tramonto, come nei film. Non c'è il cowboy che si dirige...