Immagina 2 pt.1

8.9K 259 18
                                    

È da sei anni che il cappello parlante ti ha smistata in Corvonero. Non ci trovi niente di strano dato che i tuoi genitori, e i tuoi nonni prima di loro, hanno sempre fatto parte di questa casa.
Condividi la tua camera con Luna Lovegood, che è ormai diventata la tua migliore amica. Quella che invece devi sopportare è Cho Chang, la tua secondo coinquilina. Personalmente non ti fa tanta simpatia, perché è stata con Cedric Diggory, una tua ex cotta.
Nonostante questo però, riesci in qualche modo a conversare con lei qualche volta.
Sei una ragazza molto socievole, hai molti amici di tutte le casate, e questo ti rende piuttosto ammirata ad Hogwarts, soprattutto dai ragazzini più piccoli di te.

-T/n! Andiamo, svegliati!- senti la voce opaca della tua amica Luna, che pian piano diventa più forte. Noti che ti sta tirando addosso delle cuscinate pesanti.
-Si, si, Luna, ora mi alzo. Ma è presto? Che... che ora sono?- dici stiracchiandoti.
-Si dà il caso che siano le otto meno dieci! Ho provato a svegliarti più volte, ma niente. Dormi come un ghiro- sbotta lei.
Ti alzi di scatto, ti gira la testa.
-Per Merlino!- corri in bagno, ti sciacqui la faccia e sistemi i capelli in un tuppo disordinato, che lascia vedere il tuo viso.
Ti metti la divisa, il mantello e scappi in sala comune.
Ti siedi vicino a Luna, davanti a Cho, senza salutarle dato che le hai viste appena cinque minuti fa.
-'Giorno, comunque- borbotta Cho, con aria infastidita.
-Ma cos... ti ho vista poco fa, Cho!- ribatti.
-Lasciala stare, t/n, oggi è piuttosto scontrosa- sussurra Luna, ma purtroppo Cho ha sentito.
-Sapete che c'è? Me ne vado- dice Cho, prendendo i suoi libri e andando verso l'aula di Pozioni. Noti che parecchie persone vi stanno guardando.
Decidi di non pensarci e avviarti a lezione con i Serpeverde.

-Bene bene bene- borbotta Piton, così lentamente che la sua voce sembra sciogliersi.
-Oggi lavoreremo sull'Antidoto per i veleni comuni- continua Piton, scrutando ogni alunno nella classe.
-A coppie- dice sfogliando un quaderno.
Tu e Luna vi scambiate uno sguardo e vi posizionate insieme.
-Oh no, stavolta le scelgo io- alzando la testa, cercando di fare un sorriso, che si rivelò un'espressione sgradevole.
-Parkinson e Chang, Lovegood e Zabini...- e dopo aver detto una decina di nomi, arriva a te, -T/c e Malfoy-
Quanto non avresti voluto sentire quel nome.

Immagina | Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora