Sei una Grifondoro del sesto anno, migliore amica di Angelina Johnson, ma hai molte altre amiche come Ginny Weasley, Parvati e Padma Patil, Lavanda Brown e Hermione Granger.
Di amici maschi ne hai pochi: un Corvonero di nome Spencer, intelligente premuroso e un buon amico, e Ron Weasley, il fratello di Ginny. Ti è molto simpatico, e riesci a passare qualche pomeriggio con lui qualche volta.
Nello studio sei abbastanza brava, studi con cura e tieni molto ai voti. Infatti, molte volte Spencer si chiede come mai tu non sia finita in Corvonero.Sei in Sala Grande, a pranzo con Ginny e Ron, e quest'ultimo non fa altro che tremare per l'ansia per una delle tante partite di Quidditch.
-Ron, stai tranquillo, ce la farai sicuramente- gli rivolgi un sorriso che lui ricambia difficilmente, avendo un'espressione alquanto disgustata dal cibo davanti a lui.
-Lascia perdere, t/n, ci ho provato e non sai quante volte, non si calmerà mai- Harry si siede tra te e Ginny, (che appena avverte la presenza di Harry sussulta), rivolgendoti uno dei suoi migliori sorrisi.
-Ah, non c'è proprio verso- sbotta Ron.
-Di che cosa stai parlando?- chiedi.
-Guardali, ma come si fa?- continua lui, ignorandoti.
-Ron, chi dovrei guardare?- insisti a chiedere.
-Hermione e McLaggen! Guarda come ci prova lui, e... -Ron sbianca- lei gli sta sorridendo! No, non lo accetto- sbatte il piede per terra infuriato.
-Ron, devi parlarle, te l'ho detto mille volte- rotei gli occhi.
Non fa tempo a rispondere che i giocatori di Quidditch di Serpeverde cominciano a cantilenare: "perché Weasley è il nostro re".
-Ora basta- ti alzi infuriata.
-No, t/n, ti prego, non ne vale la pena- Ron ti prende la mano.
-Invece si. Non è possibile che ti giudichino in questo modo. Ne ho abbastanza- avanzi fino alla Tavolata dei Serpeverde e trovi Pansy Parkinson che dirige il coro.
-Silencio!- con la bacchetta zittisci tutti con un incantesimo.
Tutti hanno delle espressioni stranite, guardandoti.
-Lo toglierò soltanto se smetterete di cantare. D'altronde, non sapete praticare gli incantesimi non verbali. Sbaglio?- ghigni.
Tutti rimangono spiazzati, alla fine Blaise Zabini, forse il ragazzo meno serpe del gruppo annuisce. Pronunci il contro incantesimo e tutti si risiedono.
Ritorni fiera al tavolo dei Grifondoro, accolta dagli applausi dalla tua casata, ma anche da Corvonero e Tassorosso.
Ron si alza e ti avvolge in un caloroso abbraccio.
-Grazie, t/n, sei la migliore- ti stringe forte.
-E tu sei il nostro re- gli lasci un bacio sulla guancia, e noti Hermione che vi stava fissando. Ti sorride velocemente e ricomincia a parlare con McLaggen, con aria piuttosto annoiata.
-Ron!- esclami.
-Si?-
-Hermione ti stava guardando!- sorridi.
-Davvero?- assume l'espressione di un bambino.
-Si! O meglio, ci guardava-
-Perfetto!- sorride da un orecchio all'altro.
Ti abbraccia di nuovo e lo stringi forte, pensando al tuo migliore amico e a tutte le sue stranezze.Lo so, lo so. Sono stata molto inattiva. Scusate, ma ho avuto un mese molto movimentato a causa dello studio, aggiorno appena posso💘
Grazie mille per le 1.45 views, vi voglio tanto bene!❤️
STAI LEGGENDO
Immagina | Draco Malfoy
Fanfiction¡leggi il titolo! avviso: sarai piuttosto sottona © mvrauders 2017