Tu ed Harry finite di studiare circa un'ora dopo, concludendo che Harry ha finalmente capito come si individuano le costellazioni.
Dopo un po' aspetti Draco in giardino, leggendo un libro.
Dopo un po' il libro ti viene tolto da Draco, che era dietro di te.
Ti alzi ridendo e vedi Draco tenendo il libro.
-Draco, dammelo!- dici ridendo.
-Se lo vuoi, t/n, devi prenderlo- dice ghignando e cominciando a correre.
-E guerra sia!- ti alzi dalla sedia correndo verso di lui.
Cominciate a fare il giro di tutto il giardino, sempre ridendo. Ci sei quasi, stai per prendere il libro, quando lui con un veloce gesto del braccio lo allontana, e tu per prenderlo quasi cadi su di lui, rimanendo a pochi centimetri di distanza.
Dopo qualche secondo distogli lo sguardo, diventando rossa. Lui non accenna a ridarti il tuo libro, e non sembra nemmeno a disagio.
-Ti va di... fare due passi?- chiede Draco.
Tu annuisci e vi dirigete verso il lago nero.
Arrivati lì ti siedi ai piedi di un albero di quercia, e Draco fa lo stesso. Rimanete in silenzio per qualche minuto.
E poi parla.
-Secondo te Blaise e Astoria cosa staranno facendo adesso?- azzarda lui.
-Uh, non so... staranno prendendo in giro qualcuno, oppure si staranno semplicemente tenendo per mano- dici pensando ai tuoi vecchi amici.
-E credi che una coppia si tenga per mano tutto il tempo?- ghigna, guardandoti.
-È probabile, Draco- sorridendo.
E prende la tua mano. Sempre sorridendo. Può essere molto dolce, se lo desidera.
Passate un'ora a parlare, sempre con le mani intrecciate, quando non sai come salta fuori la questione del libro e di voi molto vicini.
Adesso tutti e due siete a disagio.
Ma da brava Serpeverde devi cavartela, in un modo o nell'altro, no?
-A proposito... ridammi quel libro- dici alzandoti.
-Ti piacerebbe, t/n...- dice facendo spostare il libro da una parte all'altra.
-Oh, dai, Draco...- dici dandogli una debole pacca sulla sua spalla. Lui sorride.
-Oh, okay, ma ad una condizione-
-E quale sarebbe questa condizione?-
-Devi baciarmi-
Rimani sbalordita da quella richiesta. Ma in fondo lo volevi. Quindi ti decidi e lo baci.
Lui non esita a poggiare le mani sui tuoi fianchi, e tu affondi le tue mei suoi capelli, giocherellando con alcune ciocche bionde.
Vi staccate, riesci ancora a sentire il suo respiro. Ti mordi il labbro, pensando a quello che hai fatto.
-Non male, no?- chiede lui.
Tu non rispondi, lasciandolo stranito. Siete ancora vicini.
Lui si avvicina per baciarti, ma tu, sorridendo, lo fermi. Senza che lui se ne accorga, prendi il libro dalla sua mano.
-Ti piacerebbe, Malfoy- dici sorridendo mostrandogli il libro.
-Ah, me la pagherai, t/n- dice cominciando a rincorrerti.Alla fine si riesce a sistemare tutto. Sempre.
Finee spero vi sia piaciuto. Ora vado a scrivere il quarto! Grazie per le 1000 views! Mi rendete super felice!💘
STAI LEGGENDO
Immagina | Draco Malfoy
Fanfic¡leggi il titolo! avviso: sarai piuttosto sottona © mvrauders 2017