Con grande delusione, ti sistemi davanti ad un Calderone con Draco Malfoy, il quale sembra avere più o meno la stessa espressione.
-Avanti, prendi il libro- gli accenni.
Dopo aver preso gli ingredienti base, cominci a girare il calderone, mentre Draco, per la prima volta, o quasi, ti parla.
-Ma cosa è successo stamattina con la Chang?- ghigna lui.
-Niente di ché, è sempre scontrosa- dici, non pensando a quello che dici.
-Ooh, t/n, non si insultano le amiche- ti prende in giro, sempre con il suo solito ghigno.
Decidi di non rispondere, pensi che lui sia stupido quanto la sua specie di battuta.
Dopo qualche minuto, lui versa un liquido blu dentro il calderone, e vedi che ne sta buttando la maggior parte della fiala.
-Non così tanto, Malfoy- gli prendi il polso, togliendolo dal calderone.
-Scusi, Miss Piton- risponde lui ironico.
Ti spunta un mezzo sorriso sulla faccia, e lo guardi mentre ride.
-Sei uno stupido, Malfoy- gli dici, dandogli un pugno amichevole sul braccio.
-Be', grazie t/c- dice facendo uno scherzoso inchino.
-Voi due- si avvicina Piton, lentamente.
Tu e Draco vi scambiate uno sguardo, e sembra che tutti e due stiate per scoppiare a ridere.
-Smettetela di giocare come dei bambini, in punizione per un'ora- il tuo sorriso sparisce dal tuo viso, ma non su quello di Draco, che sembra ancora divertito.
-Ma professore noi...- cerchi di dire, ma lui ti interrompe.
-Due ore- stavolta anche Malfoy diventa serio.
-Stavamo solo...- Draco cerca di rimediare, ma peggiora soltanto le cose.
-Tre ore. Ci vediamo oggi pomeriggio alle tre in punto-
Sbuffi guardando Malfoy, che sembra non troppo scosso dall'accaduto.
-Dai, t/n, è solo una punizione!- sorride lui.
-Almeno non la passerai sola, ma con il più bello e famoso ragazzo di Hogwarts, no?- scherza, passandosi una mano tra i suoi capelli biondo platino.
-Wow, Malfoy, ne sono onorata. E per la cronaca, tu mi hai cacciato in questo guaio, quindi mi devi un favore.- dici scherzando.
-E per la cronaca, t/n, ci siamo finiti insieme in questi guaio, ma visto che sono un gentiluomo, ti devo lo stesso un favore- ti sorride.
-Allora a oggi pomeriggio, gentiluomo- gli fai un inchino, mentre suona la campanella.
-A dopo, principessa- sorride, stavolta sembrava vero, quel sorriso.
Ti avvii nella Sala Grande e ti siedi vicino a Luna, guardando Draco dall'altra parte della Sala. Noti che ti guardava già, e ti fa cenno con la mano di un saluto.
Ricambi, e cominci a chiacchierare con Luna del più e del meno, mangiando la tua insalata.
STAI LEGGENDO
Immagina | Draco Malfoy
Fiksi Penggemar¡leggi il titolo! avviso: sarai piuttosto sottona © mvrauders 2017