Immagina 3 pt.5

4.9K 237 7
                                    

Cominci a sentire gli occhi umidi.
-In...in che senso?-
-Ecco...Ehm... quando l'ho salvata da quel bolide...ci siamo baciati e...-esita a parlare.
Come ha potuto fare questo?
-Draco, tu sei una persona incoerente! Perché prima mi baci e poi ti metti con Pansy? Ti rendi conto che hai illuso me? Io non ti avrei mai tradito, Draco, forse perché solo io ho sentito qualcosa quando mi hai baciata! Non è così?- le lacrime cominciano a scendere incontrollatamente.
Lui tace.
Ti togli la felpa e gliela metti tra le mani, furente. -Tieni. Dalla a chi la merita- dici, accennando uno sguardo a Pansy.
-T/n, io...-
-No, Malfoy. Ora sparisci-
Che strano. Non l'avevi mai chiamata per cognome. Era sempre stato Draco per te. Mai "Malfoy". Scappi via nel tuo dormitorio, per poi piangere sul tuo letto.

La mattina dopo decidi di non andare ad Hogsmeade, per non incontrare nessuno che conosci, così ti ritrovi sulla torre di Astronomia per stare da sola. Pensi ad Astoria, che forse è l'unica persona che potrebbe consolarti, ma che ora è con Blaise, probabilmente a ridere ancora di te. Pensi a Draco, Pansy, all'Amortentia e tutto quello che è successo. I tuoi occhi non resistono, e fanno cadere una lacrima.
All'improvviso senti dei passi dietro di te, ti giri e vedi che è Harry.
-T/n,  scusa, se vuoi ti... stai piangendo?- dice, squadrandoti.
Ti asciughi le lacrime velocemente.
-No- ma è troppo evidente.
Si avvicina e si siede accanto a te.
-Hai voglia di parlare?- ti chiede con un tono abbastanza dolce e comprensivo.
-Perché sei qui a consolarmi? Sono una Serpeverde, amica di Draco Malfoy: dovresti odiarmi-
-Non tutti i serpeverde sono cattivi. E penso che sia proprio per loro che stai così. Sbaglio?-
Cerchi un modo per non piangere, ma non ci riesci, e lo abbracci. Ricambia subito la stretta.
-Forse hai ragione tu. Forse Draco è davvero una persona meschina. Mi ha illusa, Harry-
Ti asciughi le lacrime e appoggi la testa sulla sua spalla.
-E Blaise e Astoria? Hai loro, no?-
-Loro sono come lui. Sono sola, Harry-
-Non proprio sola. Hai me- ti sorride e ti prende la mano.
Arrossisci lievemente.
-Grazie, Harry. E a te come va? Con Ron e Hermione?- gli chiedi. Senti che il malumore sta passando.
-Beh, sono quasi nella tua stessa situazione: si metteranno presto insieme- ti scappa una risata.
-Lo sapevo dal primo anno! Sono fatti l'uno per l'altra- esclami divertita.

Passate molto tempo a chiacchierare e noti che è molto simpatico.
Vi alzate per salutarvi.
-Grazie, Harry- lo abbracci.
-Di niente, t/n- ti lascia un bacio sulla guancia e se ne va.
Era quello che ci voleva in questo momento.

Immagina | Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora