[ciao! dopo aver finito il capitolo, ti sarei molto grata se leggessi ciò che ho scritto in fondo.
grazie, e buona lettura!]Sbilanciandoti ti appoggi a lui, e sembra irrigidirsi.
-Ah, ecco dov'eri, quindi, a farti una passeggiata?- lo rimproveri.
-Stai scherzando? Sei tu che mi hai dato buca, ma dov'eri finita?- dice alzando la voce.
-Dove io ero finita? Sul serio? Ti ho aspettato per quasi mezz'ora e non ti sei fatto vivo!-Sta per rispondere, quando si avvicina un suo amico, che poggiandosi sulla sua spalla esordisce con:
-E dai, Draco, sai che non si dà buca alle ragazze, sii educato- e ghigna.
-Smettila- gli risponde Draco freddo, e il ragazzo si allontana.-Allora?- continui, esigendo una spiegazione.
-Ero con...
-Era con me, scusalo t/n, dovevamo parlare di...una cosa importante- interviene Theodore avvicinandosi, e i due si scambiano come uno sguardo d'intesa, e subito dopo un ghigno da parte del moro.
Confusa, decidi di credergli.
-D'accordo Theodore, ti credo, ma la prossima volta, ecco, non trattenerlo così tanto-
-Agli ordini- Theodore ti fa un occhiolino, e si allontana.-Hai visto? Era importante- ti dice Draco.
-Non è una giustificazione.
-Oddio, come sei fredda, rilassati un po', dai- dice, mettendo le mani sulle tue spalle e scuotendoti delicatamente. Aveva quasi un mezzo sorriso sulle labbra, sembrava quasi essere a suo agio: non lo avevi mai visto così.
-Togli. Quelle mani. Dalle mie. Spalle- affermi, nascondendo il fatto che tu sia divertita dalla situazione.
-T/n, sai una cosa?- dice, mantenendo le mani sulle tue spalle.
-Cosa?
-Sei insopportabile- sorride.
-Mai quanto te.
-Sai che significa questo?-
-Cosa, Malfoy?
-Che dovrò portarti ad Hogsmeade.Ti allontani bruscamente. All'improvviso l'atmosfera quasi di sintonia che si era creata intorno a voi, si rompe.
-Cosa?- dici incredula.
-Ma sì, devi divertirti un po', rilassarti, sei sempre così fredda, lasciati andare un po'-
Per un attimo hai avuto una strana sensazione: percepisci da parte sua una confidenza che tu e lui non avete mai avuto, e la cosa che ti inquieta di più è che non ti dispiace affatto.-Riprenditi, Malfoy, non ci conosciamo, devo solo darti ripetizioni, e per lo più oggi non ti sei neanche presentato! Non ho intenzione di venire a Hogsmeade con te, e non so neanche perché tu me l'abbia chiesto- sbotti.
Dopo qualche secondo ti rendi conto di aver esagerato.
-Scusami, io...-
-No, no, hai ragione tu, perché mai dovrei chiedertelo? Non ci si può parlare con te, figuriamoci uscire. Guardati, sembra che tu stia facendo uno sforzo soltanto a parlarmi. Allora sai che ti dico? Non mi importa, dillo pure alla Sprout, non prenderò lezioni da te. Arrivederci-Rimani spiazzata. Se tu hai esagerato, lui ha decisamente sbagliato.
Un po' ti rendi conto del tuo comportamento, ma d'altronde sapevi che non saresti riuscita a comunicare in nessun modo con Malfoy.Decidi di andare in Sala Comune, dove trovi Norah. Ti butti sulla poltrona davanti al caminetto, facendola sobbalzare.
-T/n, non ti avevo visto! Tutto bene?
-Sì, perché non dovrebbe?- rispondi aggressiva.
-Woah, sicura che sia tutto a posto? C'entra Malfoy?-
-Come lo sai?
-Quella è la tua faccia da Malfoy- sorride.
-Di cosa stai parlando, Norah?
-Quando si tratta di lui fai sempre quella faccia- ti indica -sopracciglia aggrottate, espressione stressata, ti mordi l'interno della guancia...allora? Cosa succede?-
-Io...io non lo so! Cioè, lo so...abbiamo litigato.
-Litigato? Ma vi sarete parlati due volte, come...
-A quanto pare discutere con lui è più facile di quanto sembri.Racconti a Norah l'accaduto, e alla fine del discorso esordisce con:
-Sì, hai decisamente esagerato.
Spalanchi gli occhi: -Cosa? Io avrei esagerato?
-T/n, gli hai letteralmente sbraitato contro soltanto perché ti ha chiesto di andare ad Hogsmeade con lui. In fondo che c'è di male? Un amico in più non duole, e secondo me ha ragione sul fatto che dovresti scioglierti un po'.
-Norah, hai per caso assunto degli stupefacenti? Quello lì non sarà mai un mio amico, non l'ho mai sopportato! In più non è riuscito neanche ad arrivare puntuale in biblioteca, non esiste che mi faccia perdere tempo e poi mi chieda di uscire, mai e poi mai!
Ti sfoghi, notando che Norah è rimasta immobile e anche un pochino spaventata.Non fa in tempo a risponderti, che entra Alex in sala comune. Si gira verso di voi con il suo solito sorriso smagliante.
-Ciao ragazze, t/n, Theodore ti sta aspettando fuori.
✨importante!!!
raga ciao è da un po' che non ci vediamo SCUSATEMI vi amo
innanzitutto, grazie grazie grazie per le 100K visualizzazioni, non ci posso credereee
dato che non ci sentiamo da un po' vorrei chiedervi cosa ne pensate di questo immagina, come state, insomma, in questo periodo difficile vorrei parlare un po' con voi, anche nei dm se volete!
e niente, mi è mancato scrivere qui <3
mi raccomando, attenti e attenetevi alle norme di sicurezza!
grazie di tutto <3
STAI LEGGENDO
Immagina | Draco Malfoy
Fiksi Penggemar¡leggi il titolo! avviso: sarai piuttosto sottona © mvrauders 2017