Immagina 3 pt.6

5K 217 90
                                    

Rimani un po' lì a guardare le stelle, poi vai in camera per il coprifuoco. Mentre giri l'angolo per andare nel dormitorio senti che una mano prende la tua. Ti volti e vedi Draco.
Cosa vuole ancora? Pensi.
-Cosa vuoi?- dici senza accennare a nessun'espressione.
-Voglio parlarti- dice il biondo.
-Di cosa dovresti parlarmi, Draco?-
-Di quello che è successo oggi-
-Be', ora non ho tempo quindi...-ti volti per andartene ma ti interrompe.
-Aspetta. Con chi eri?- chiede curioso.
-Nessuno che ti possa interessare, Malfoy. Ora se permetti...- ti interrompe di nuovo.
-Dai, t/n! Chi era? Diggory? McLaggen? Chi c'era lì con te!- alza la voce, sentendo un po' di gelosia.
-Era Harry! Okay? È il primo che si è preoccupato per me! E al contrario di te io penso che sia una bravissima persona!- una lacrima comincia a scendere.
Resta fermo senza dire nulla. Decidi di andare in camera e metterti a dormire subito.

Passa una settimana, non hai ancora parlato con Draco e passi molto tempo con Harry, che si rivela essere un buon amico. Astoria e Blaise stanno ancora per i fatti loro, e cominci a pensare che forse non li rivedrai più come due buoni amici.

È giovedì, e stai andando in biblioteca per studiare con Harry, come sempre.
Entri e lo vedi da solo seduto ad un tavolo con un libro aperto: Astronomia.
Ti siedi poggiando i libri, facendolo sussultare.
Si sistema gli occhiali e poi accenna un sorriso.
-Mi è sempre piaciuta questa materia- dici sorridente, indicando il libro vecchio dalle pagine ingiallite, con qualche disegno sulle costellazioni.
-Oh, anche a me, solo che... ehm non ci ho mai capito molto- ride.
-Oh, sì, anche io all'inizio pensavo fosse molto difficile, ma poi si è rivelato piuttosto...- ti blocchi vedendo una figura bionda entrare dalla porta. Draco poggia subito il suo sguardo su di te, che distogli il tuo ricominciando a parlare con Harry.
Purtroppo però, si sta avvicinando.
E in men che non si dica, pur non togliendo gli occhi da Harry senti la sua voce fredda:
-Posso parlarti?-
-Non abbiamo niente da dirci- dici acida.
-Solo un attimo- sembra implorarti.
Rotei gli occhi e mormori ad Harry uno "scusa", per poi andare con Draco in un angolo della biblioteca.
-Cosa vuoi adesso? Devo studiare- dici.
-Volevo dirti che con Pansy... è finita, ecco-
-E dovrebbe interessarmi?-
-Beh direi di sì dato che l'ultima volta che mi hai visto con lei sei scappata via piangendo!- dice alzando la voce. Tu rimani calma.
-Allora tu mi hai interrotto dallo studio per dirmi che tu e Pansy avete chiuso? Tanto lo avrei saputo dalle voci di corridoio...-
-Non mi sembra che tu stia solo studiando... - guarda Harry, provocando una smorfia sul suo viso.
-Se è questo che ti dà fastidio, come mi sarei dovuta sentire io, guardandoti con Pansy?!-
Il suo viso sembra sbiancarsi.
-Senti in realtà...mi manchi- dice nervoso.
Rimani stupita dal suo comportamento. Decidi di perdonarlo, in fondo, anche lui ti manca.
Lo abbracci, e ricambia la stretta.
-Senti, Draco, dopo ti va di uscire un po'? Ora devo finire di...- non continui, fermata dall'imbarazzo.
-Si, va bene- sorride e ti lascia un bacio sulla guancia.
Torni a studiare con Harry, rimanendo con dei pomodori al posto delle guance.

Immagina | Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora