-Senti, t/n, non sono stato io a scrivere quello stupido biglietto, non mi permetterei mai di offendere te. E poi non ti chiamerei mai Mezzosa...- lo abbracci impulsivamente. Ricambia subito l'abbraccio, stringendoti ancora di più a sé.
Dopo l'abbraccio, ti prende ancora una volta la mano. Senti qualcosa di strano nel tuo stomaco.
-Che carina che sei quando arrossisci- sorride guardandoti.
Ormai ti sei accorta che le tue guance sono diventate rosse, ma non ti importa più di tanto. -Ora devo andare, Draco- lo saluti abbracciandolo velocemente e te ne vai in biblioteca per studiare Storia della Magia. Vedi già Ron, Hermione e Harry presi a studiare. Vedere quest'ultimo ti fa uno strano effetto.
-t/n! Mi dici dov'eri? Abbiamo tanto da studiare, dove eri finita?- dice Hermione, quasi rimproverandoti.
-Devo dirti una cosa- sussurri. La trascini in un angolo della biblioteca e le dici cos'è successo con Draco.
-Cosa?!- Hermione alza così tanto la voce che la bibliotecaria è costretta a zittirla.
Mormora uno "scusa" e ritorna a guardarti sorpresa.
-Cioè tu hai abbracciato Draco Malfoy... dopo che ti ha scritto quel biglietto?- chiede cercando di realizzare l'accaduto.
-Non lo ha scritto lui. Era sincero quando me lo ha detto. E poi l'abbraccio lo ha anche ricambiato- dici con un pizzico di asprezza nella tua voce. Hermione fa un sorrisetto.
-No! Hermione ti prego...- ridi, cercando di non arrossire.
-Dai t/n! È ovvio che è interessato a te! E poi quando parli di lui arrossisci!
-D..davvero? Ah non me ne ero accorta...- dici balbettando. -E poi a me piace Harry, lo sai- dici con un tono ovvio, ma dentro di te eri un po' insicura.
-Cone vuoi- si arrende Hermione, e tornate sui libri.
Dopo aver finito di studiare, decidi di andare in giardino, anche se fa un po' freddo. Ti siedi su una panchina sfregandoti le mani.
Vedi una figura avvicinarsi. Dentro di te vorresti che sia Draco Malfoy... ma non è lui, è Harry Potter.
-Ciao t/n!- dice sedendosi accanto a te.
-Ciao Harry- arrossisci lievemente.
-Ti va di fare un giro?- ti chiede in tono dolce.
Hai sempre sognato questo momento. Ma ora non sembra più avere tanto valore.
Decidi di andare lo stesso. -Uhm, okay- dici non pensandoci troppo.
Parlate e scherzate per tutta la passeggiata.
-Ora vado, t/n. A domani- ti lascia un bacio sulla guancia. Balbetti un "ciao" mentre le tue guance sono diventate rosse come pomodori.
Decidi di camminare ancora per un po', e ti fermi prima di un albero molto grande. È lì che c'è la figura che tanto volevi che si avvicinasse a te, e non è Harry: è Draco Malfoy.
-Ehi t/n!- ti saluta con entusiasmo.
-Ciao Malfoy- sorridi.
-Dai, siediti qui- indicando il posto vicino a lui per terra.
Ti accomodi vicino a lui e ti mette un braccio intorno alle spalle. Istintivamente appoggi la tua testa sulla sua spalla.
-Senti... ti ho vista con quel Potter... cosa ci facevi con lui?- chiede, sentendo un filo di gelosia nella sua voce.
-Solo un giro- dici tranquilla.
Inizi a sfregandoti le mani più forte di prima.
-Hai freddo, t/n? Tieni il mio mantello- si toglie il mantello e lo mette a te con delicatezza.
-Grazie, Malfoy- dici stringendoti a lui.
-Figurati, t/c.
Passate il resto del pomeriggio lì, mentre tutt'e le ragazze vi guardano con invidia.
Arriva la sera e siete costretti a separarvi.
-Buonanotte, piccola- ti stringe a sé.
-Buonanotte, Malfoy- ricambi l'abbraccio.
Vai nel tuo dormitorio, e senti qualcosa nel tuo stomaco. Sono farfalle?
STAI LEGGENDO
Immagina | Draco Malfoy
Fanfiction¡leggi il titolo! avviso: sarai piuttosto sottona © mvrauders 2017