Immagina 1 pt.3

10.4K 339 5
                                    

Senti un nodo allo stomaco. Non sai perché ma questa cosa ti ferisce. Sai che è un arrogante e pensa di essere il centro dell'universo, ma non pensavi potesse arrivare a fare una cosa del genere. Ancora una volta, una lacrima percorre la tua guancia.
Ti alzi e corri verso il dormitorio. Mentre stai attraversando il corridoio, senti dei passi veloci. Acceleri il passo e all'improvviso senti una mano che prende la tua. Senti un brivido che percorre la tua schiena. -Ehi- senti la sua voce. -Mi dici perché piangi in questi giorni?- ti chiede preoccupato. -Davvero, Malfoy? Sei serio? Pensi che non abbia fatto caso al biglietto che hai lasciato in camera mia?- cerca di interromperti, ma tu finisci di parlare- So che sei contro i Mezzosangue, ma non sapevo che potessi arrivare a questo punto!- ti giri e incominci a singhiozzare più del solito
-Ehi, mi fai parlare?- ti chiede con tono meno freddo del solito, quasi addolcito. Ti fermi per un secondo. Quel tono ti ha colpita, da quando lui si preoccupa per qualcuno? Stavi per girarti, ma eri troppo presa dal tuo orgoglio. -No, Malfoy. Non illuderai anche me, mi dispiace- dici, con la poca voce che ti è rimasta. Si arrende, e tu corri verso il dormitorio.
Vai in bagno e ti sciacqui il viso, per nascondere il pianto. Dopo un po' si apre la porta ed entra Hermione, tutta preoccupata. -Ehi t/n, mi dici che ti prende?- ti chiede. -N-niente... sono solo... sorpresa- dici piangendo. -È Draco Malfoy, sai com'è fatto. Offende tutti i Mezzosangue, me compresa. Non prendertela troppo, okay?- dice, consolandoti.
-Grazie, Herm- riesci a dire solo questo. Non racconti quello che è successo pochi minuti fa, perché non riesci ancora a credere che Draco è venuto a cercarti.
Dopo mezz'ora vai a lezione di pozioni, e, per tua sfortuna c'è anche Draco. Gli dai uno sguardo veloce, e noti che ti stava già guardando. Ti perdi in quegli occhi grigio freddo, e non sai come facciano ad essere così profondi. Torni alla realtà quando Piton richiama Goyle, che stava parlando con Pansy. La mattina ti sembra infinita, e finalmente puoi recarti in Sala Grande per mangiare. Sei una delle prime a sederti, e vedi tutti gli studenti che si siedono con i propri amici. Quando vedi lui. Lo vedi che si avvicina, e in un attimo lo vedi seduto vicino a te. -Devo parlarti- ti sussurra. -No, Malfoy. Ho chiuso con te. Beh, so che non ci siamo mai frequentati.. ma beh, hai capito, insomma- arrossisci, pensando a quello che hai detto.
-Tranquilla. Comunque, davvero, dopo devo parlarti- fa una risata dolce, mentre ti accarezza la schiena.
Senti un senso di rassicurazione, e cominci a pensare che non sia stato lui a scriverti quel biglietto.
-Va bene, Malfoy- cerchi di trattenere un mezzo sorriso.
Il pranzo passa con tranquillità, e ridi e scherzi con Malfoy e i suoi amici. Non avevi neanche lontanamente pensato che avresti potuto socializzare con dei Serpeverde, e invece ti ci sei trovata molto bene. Per tutto il pranzo, Draco ti ha guardata con interesse, stranamente.
Quando finite entrambi di mangiare, Draco ti prende per mano e camminate velocemente  verso la vostra Sala Comune. Vi sedete sul divano e lui prende un respiro.

Immagina | Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora