La mattina ti svegli con un mal di schiena terribile, nel tuo letto. Arrossisci al pensiero che ieri sera eri stata con Draco sulla Torre, e che probabilmente era stato lui a portarti in camera. Ti prepari velocemente per andare in Sala Grande, aggiustandoti per quanto puoi i tuoi capelli in una treccia fatta al momento.
Arrivata in Sala vai verso il tavolo dei Grifondoro, mentre Ron ti guarda interrogativo.
-T/n, dove eri finita ieri sera? Ti ho cercato dappertutto insieme ad Angelina, e non ti abbiamo trovata!- esclama Ron, guardando Angelina, che annuisce.
-Oh, beh, io ero...in camera. Avevo sonno- balbetti, cercando una scusa plausibile.
-Impossibile- scatta Angelina. -Ho controllato due volte, di te nessuna traccia- alza un sopracciglio.
Cominci a torcere le mani: i tuoi migliori amici non potevano sapere dove, e soprattutto con chi, avevi passato la serata.
-Comunque non sono affari vostri!- esclami, un po' nervosa. -Non posso dirvi ogni santa cosa che faccio! Avrò anche la mia di privacy!-
-Si dà il caso che noi siamo i tuoi migliori amici, quindi devi dircelo!- dice Ron.
-Non vi piacerebbe la risposta- incroci le braccia.
-Qualunque essa sia, devi dircelo- dice Angelina, innervosendosi.
-Ero con Draco, va bene? Sulla Torre di Astronomia!- sbiancano. Ron cerca di parlare, ma tu lo anticipi dicendo:
-Si lo so che è un Serpeverde, arrogante, quello che volete, ma vi sorprenderà sentire che lui è in realtà una persona dolce, a modo suo!-
Riprendi fiato.
-Wow-dice Ron, con un'espressione disgustata.
Angelina resta muta come un pesce.
-T/n, mi dispiace molto per te, da quello che so, Malfoy è capace di illudere, se vuole, anche Hermione- continua Ron.
-Sono senza parole- dice Angelina.
-Lo hai detestato, disprezzato per tutto questo tempo, e ora trascorri del tempo con lui?-
-Magari non l'ho conosciuto abbastanza, prima che lui venisse a cercarmi!- esclami.
-Lui è venuto a cercarti?-Ron sbianca.
-Ascoltate, voi due! Non mi interessa ora cosa pensate, se continuerete a criticarmi, a giudicare lui oppure me! Siete solo degli ipocriti se pensate questo di un Serpeverde, o di chiunque non conosciate!- esplodi.
-Anche tu hai fatto lo stesso con Draco!-
-Me ne sono pentita! Infatti cosa sto facendo ora?- urli.
-Noi non siamo ipocriti, siamo soltanto protettivi nei tuoi confronti!- Ron alza la voce.
-Ah sì? Vedo come sei stato protettivo con Hermione, che ora si è ridotta a McLaggen per evitarti!- cominciano a pizzicarti gli occhi.
Ron rimane spiazzato.
Decidi di andartene dalla Sala, sotto gli sguardi di tutti.
Corri nel bagno a sciacquarti il viso, prima di far scendere delle lacrime sul tuo volto da Grifondoro. La cosa che ti colpisce di più è Ron: non pensavi che avesse avuto quella reazione.Decidi di avviarti subito a lezione, sei la prima ad entrare in classe, sei sola.
Dopo qualche minuto entra, con tua sorpresa, Draco.
-Ciao, Bella addormentata- ti sorride.
Arrossisci lievemente, sorridendo.
-Ciao Draco-
-Cos'è successo oggi a colazione?- si avvicina.
-Oh, solo un battibecco con i miei amici- cerchi di evitare l'argomento.
-Direi che era più di un battibecco, perché ti ho vista andartene con gli occhi lucidi. Dai, cos'è successo?- ti accarezza la schiena, provocandoti dei brividi.
-Ecco, loro... volevano sapere dov'ero finita durante la festa di ieri, e... gliel'ho detto.-
-Oh. Beh, problemi loro, giusto?- cerca di sorridere.
-No, Draco- ti metti di fronte a lui.
-Loro sono i miei migliori amici. Non volevo litigare. Non riesco a credere che ti...giudicassero così tanto-
-E non sai quanto mi giudicheranno di più, quando sapranno cosa sto per fare ora- sorride.
-Perché? Cosa stai per...-
Ti zittisce, posando le sue labbra sulle tue.Colpo di scena, eh?
STAI LEGGENDO
Immagina | Draco Malfoy
Fiksi Penggemar¡leggi il titolo! avviso: sarai piuttosto sottona © mvrauders 2017