Pov's Katy
Non dormo.
Non mangio.
Non voglio uscire dalla mia stanza.
Non pensavo che sarei diventata così a causa di una rottura...
Io" Ahahahah. Mi faccio pena. Dovrei uscire da qui."
Mi alzo dal letto, oramai diventato la mia unica ragione di vita, e mi avvicino alla porta di camera mia. Faccio per abbassare la maniglia la un dolore al cuore mi ferma. Inizio a piangere.
Io" Ma chi voglio prendere in giro?"
Lacrime calde mi scorrono sulle guance.
Io"s-scusami Cameron.. mi dispiace così tanto..."
Dicendo questo mi accascio per terra.
Io" Mi faccio pena da sola"
Continuo a singhiozzare.
Sento bussare alla porta, cerco di darmi un contegno.
Dylan" sorellina..."
Io"e-ehm... C-che c-c'è"
Dylan" Vuoi che ti dia un abbraccio?"
Me lo chiede ogni giorno,ormai. Solitamente gli dico di no.. per non farlo preoccupare. Ma oggi, non so perché, sono estremamente più triste del solito.
Io" S-sì ne ho proprio bisogno."
Lui si avvicina lentamente a me,per poi stringermi tra le sue piccole braccine.
Io" Com'è andata a scuola?"
Lui si irrigidisce un attimo,per poi guardarmi imbarazzato.
Dylan" E-hm... Thommy, m-mi ha baciato... senza volere mentre mi è venuto addosso."
Io" Oh. E cos'è successo poi?"
Dylan" Ci hanno preso in giro, dicendo che siamo una coppia sposata!"
Dicendo questo gonfia le guance e s'imbroncia.
Io" Cos'è il problema?"
Dylan" Thommy si vergogna e non mi parla più! Ma non è colpa mia!"
Io lo guardò e sorrido... se i problemi fossero solo di questo genere sarebbe tutto più facile.
Io" Sai Dyl, non devi preoccuparti di quello che è capitato con Thomas. Vedrai che farete pace subito! Devi soltanto aspettare."
Dylan" Avrai ragione tu... volevo chiederti... ma div'è Cam? Cioè mi aveva promesso che sarebbe venuto a giocare con me hai Lego. Una promessa è una promessa!"
M'incupisco di colpo.
Io" Sai Dyl... credo che Cameron non verrà più a visitarci..."
Lui mi guarda con i suoi occhioni. Probabilmente ha capito che c'era qualcosa che non andava.
Dylan" Sai, credo che farete pace subito! Devi soltanto aspettare!"
Io l'osservo e non posso far a meno di ridere.
Io" Hey, mi hai appena preso la battuta d'effetto! Così non vale!"
Dylan" Capita!"
Io" Eh no! Ti meriti una punizione!"
Dicendo questo inizio a fargli il solletico.
Dylan" Sorellona.. N-ahahahahahahahahaah,s-smett-hahahahahaha"
Inizia a dimenarsi e a scalciare.
Dylan"P-per favore... fermat-ahahahahaha "
Decido di dargli tregua.
Io" Hai visto? Passa tutto"
Dylan" Hai ragione, ma vale anche per te questa cosa sorellona..."
Io" Lo so,lo so..."
Dylan" La mamma é preoccupata per te"
L'ho immaginato... ma cercavo di non pensarci.
Dylan" Dovresti andare a parlarle..."
Ci penso... ha ragione, devo spiegargli cosa sta succedendo. Non posso continuare a fare finta di niente. Tanto l'ha capito che sto male. Mi viene in mente Cameron... Chissà che starà facendo...Mi manca tantissimo...Pov's Cameron
Dopo aver letto il messaggio di Isabel, ero rimasto pietrificato... non le avevo risposto subito. Non volevo vederla... lei per me era morta. Credevo che non l'avrei mai più rivista. Lo speravo. Ma dentro di me, sapevo che lei era ancora in vita... speravo davvero di non incontrarla.
Avevo guardato più volte il messaggio di Isabel, sperando che non fosse vero, sperando che fosse tutto un frutto della mia immaginazione. Ma più lo guardò, più capisco che non è così.
-Isabel
Cam?
-Io
Non chiamarmi Cam, e no. Non contattarmi più.
-Isabel
Ma devo dirti una cosa. È una cosa molto importante. Non voglio dirtelo per telefono. Per favore .
-Io
No. Non m'interessa. Sei uscita tu dalla mia vita, dopo avermi ingannato. Non voglio più vederti.
-Isabel
Prima ascolta quello che ho da dirti... e poi deciderai se vorrai tagliare ogni contatto o no.
-Io
Isabel, non m'interessa. Non voglio ascoltarti. E se non la smetti ti blocco e elimino il tuo numero.
Lei a quel punto mi chiama.
Le rispondo.
Io" Ti ho detto di smetterla! Non voglio più avere a che fare con te!"
Isabel"Cameron, sto per morire."
Io" Smett- cosa?"
Isabel" Si è così. Cancro ai polmoni a quanto pare."
Mi sento distrutto, anche se non avevo più niente a che fare con lei, non le avrei mai augurato niente di male. Io malgrado tutto l'amo. Non più come prima, oramai Katy mi ha fatto provare di qualcosa di molto più forte. Non so neppure io perché me la sia presa così tanto con lei, non c'entrava niente con quella storia.
Isabel" Cameron! Cameron!"
Io" Si... scusa . È che sono sconvolto."
Isabel" Ok... capisco. Ora possiamo vederci? Cioè così almeno posso spiegarti la situazione è vorrei chiederti un favore."
Sono riluttante all'idea, anzi, sinceramente, pensandoci bene non le credo neppure del tutto. Ma se fosse tutto vero...?
Io" Va bene, ma se scopro che non è vero, tra noi è finita,te ne andrai e non comparirai mai più nella mia vita. Ti è chiaro il concetto?"
Isabel" Certo. Se vuoi ti porto anche il certificato medico. Non ti sto mentendo, e non voglio fare lo stesso errore dell'altra volta, Cameron."
Io " ok, Isabel. Ci vediamo."
Isabel" Quando possiamo vederci quindi?"
Mi chiede speranzosa.
Io" Per me va bene anche oggi. Tolto il dente tolto il dolore,no?"
Isabel" Si oggi è perfetto. Ah e chiedi scusa a Katy."
Io" Il suo nome non può essere pronunciato dalla tua bocca."
Lei rimane zitta.
Isabel" Mi dispiace per lei... Tu non la meriti."
Io" ..."
Isabel" Non sei un santo Cameron, e scommetto che ti sarai divertito dopo quello che è successo fra noi."
Io" Sta zitta."
Isabel" Come vuoi... ma per me,sei troppo impulsivo. Comunque ci vediamo oggi pomeriggio a casa tua."
Io" A casa mia tu non vieni."
Isabel" Allora che ne dici di andare al "Vecchio molo"? In fondo ci andavamo spesso..."
Io"Va bene, a che ora?"
Isabel" Che ne dici fra mezz'ora? Più tardi non posso perché ho la visita medica.
Io" Certo ,è perfetto."
Riattacco.
Sono ansioso. Vedermi da solo con Isabel mi fa provare emozioni che non provavo da tempo. Anche se so che non dovrei, mi sento in parte felice.
Ricorda quello che tu ha fatto, Cameron.
Certo non posso dimenticarmi quello che ha fatto.
Mi preparo velocemente ed esco di corsa.
Arrivo velocemente al luogo dell'incontro. Lei è lì, e mi guarda. Per un momento mi pare di vedere Katy, la mia amata Katy. Vorrei che fosse qui con me. Sono sicuro che mi farebbe calmare.
Isabel mi sorride. E li capisco che non è Katy, la mia Katy ha delle bellissime fossette che quando sorride compare. Il suo sorriso è più aperto e più bello rispetto a quello di Isabel.
Isabel" Ciao Cam."
Io" Non chiamarmi Cam."
Lei mi guarda e si rabbuia un attimo, per poi tornare a sorridere.
Isabel" Scusa hai ragione. Entriamo così ti racconto tutto."
Le apro la porta e ci accomodiamo.
Isabel" Allora, vengo subito al dunque. Come ti ho già raccontato ho il cancro. E qualche settimana fa, mi hanno detto che non mi rimane molto tempo.
Io trattengo il fiato.
Io" Cosa intendi."
Isabel" Cameron, sto morendo. "
La guardo.
Io" Come faccio a sapere che non mi stai mentendo?"
PIsabel" vuoi le prove?"
In quel momento lei si mette là mani in testa e si toglie i capelli.
Isabel" Non ti basta vero?"
Vedo che sta tremando. Capisco con uno sguardo che sta per piangerei
Fruga nella borsa e tira fuori delle carte.
Sento una morsa al petto.
Io" Cosa sono?"
Isabel" C-cosa vuoi che siano? S-scusa mi ero ripromessa di non piangere, ma è più difficile di quello che pensavo."
Io le guardo ma distrattamente.
Io" P-perché sei tornata allora? Vuoi farmi sentire in colpa?"
Isabel" Cazzo Cameron! Certo che no! Per chi lo hai preso. In questi anni sono cambiata. ."
Io" E allora perché?! Sai quant'è stato difficile dimenticarti? Mi hai ferito. E io non ti ho mai perdonata del tutto."
Isabel" Lo so, ho sbagliato. Mi dispiace Cameron. Ma davvero ho bisogno di te in questo momento. "
Io" Cosa vuoi dire?"
Isabel" Sto dicendo che voglio che tu venga via con me. Lo so è assurdo. Ma è solo per qualche mese. Fra un po' morirò, e volevo passare il tempo che mi rimane con te. Lo so è assurdo. Sono probabilmente pazza. Ma Cameron... Io ho bisogno di te! Sono cambiata, e tu sei l'unica persona che è stata importante nella mia vita. Ti prego Cameron."
Lei con le lacrime agli occhi si inginocchia e mi guarda con uno sguardo disperato.
Isabel" Te lo chiedo in ginocchio Cameron. Vieni via con me."Angolo scrittrice.
HEYYY. NON SONO MORTA!!! Mi dispiace davvero non riuscire a pubblicare con regolarità e vi chiedo immensamente scusa. Spero che questo capitolo vi piaccia. E ci ""vediamo"" nel prossimo capitolo (che spero che non uscirà nel prossimo secolo 😫😫)
STAI LEGGENDO
Il babysitter di mio fratello
FanfictionCosa succederà quando nella casa di Katy arriverà Cameron il babysitter di suo fratello? È tutto da scoprire