Capitolo 37

2.6K 115 0
                                    

Pov's Katy

Dopo aver fatto il mio giro per la città decido di andare a casa di Chloe, in questo momento malgrado voglia stare da sola, so che non mi fa bene, e che ho bisogno di sfogarmi con qualcuno.
Non ci metto troppo ad arrivare a casa sua.
Busso piano è appena la porta si apre, abbraccio la ragazza. Lei capisce tutto e ricambia l'abbraccio.
Chloe" so quello che è successo, e tesoro, non sai quanto stia male per tutta questa storia. Non sapevo se venire da te. Conoscendoti immaginavo che nel momento in cui fossi stata pronta mi avresti parlato, ma in qualunque caso non potevo fare a meno di preoccuparmi per te. Non ti sei fatta sentire per un bel po."
Io" Lo so, ma non ce la facevo, oggi dopo  tanto sono uscita di casa. Non so,penso che mi abbia fatta sentire bene."
Chloe" Prima di iniziare, entriamo. "
Io" Non ho ancora chiamato Demon, conoscendolo farebbe un casino."
Chloe " Lo so. Ma forse hai bisogno anche di un parere maschile no?"
Io" Si, alla fine so che si arrabbierebbe di più se non gli dicessi assolutamente nulla "
Chloe " Esatto"
Deciso quindi di telefonargli. Non ci mette molto a rispondermi e appena sente la mia voce capisce che c'è qualcosa di strano.
Demon" Sei da Chloe vero?"
Io "Si"
Demon" Arrivo"
Dopo poco tempo sentiamo bussare alla porta.
Damon" Dimmi cos'ha fatto ?"
Io" Va bene mettetevi comodi però "
Da lì in poi ho raccontato tutta la storia. Tutto quello che era successo e in parte anche la storia che Cameron ha avuto con Isabel.
Demon" Che stronzo! C'è ti sembra normale?! Forse è perché sono di parte, ma il suo comportamento è ingiusto. Ti ha chiesto "una pausa" perché avevi deciso di proteggerlo. Di non dirgli che ma persona che l'ha ferito umiliato di più al mondo è tornata?! Io non lo so. Se lo vedo gli tiro un pugno."
Chloe" Calmati Den. Allora ha fatto una stronzata però cerchiamo di capire il suo punto di vista. Isabel è stata una persona importante nella sua vita sia positivamente che negativamente. Il fatto che lei sia tornata, può averlo scombussolato, e il fatto che tu, Kat, non glielo abbia detto lo potrebbe aver ferito perché si è sentito tradito da te. La persona che gli dovrebbe dire tutto. Una delle poche di cui si fida. "
Io "Si ma non l'ho fatto per cattiveria. In realtà è successo tutto talmente in fretta che non ho avuto neanche il tempo di dirglielo. Ero già dubbiosa. Anzi spaventata in fondo dalla presenza di Isabel. Avevi ansia che lui potesse provare qualcosa per lei. Intendo sia sentimenti "belli" che "brutti". "
I miei amici mi guardano in silenzio.
Demon" È vero, avresti dovuto dirglielo il prima possibile, in qualsiasi caso. Lui deve affrontare il suo passato. Ma capisco anche perché tu l'abbia fatto. Avevi paura di ferirlo come hai già detto."
Chloe" forse lui ha pensato che siccome tu non ti sei confidata su una cosa tutto sommato importante come questa, ci saranno sicuramente altre occasioni."
Rimango in silenzio, senza fiatare, capisco i loro ragionamenti, e capisco anche il perché Cameron se la sia presa così tanto.
Chloe" ciò non toglie però che la sua reazione sia stata esagerata, a mio parere. Esattamente che cosa ti ha detto?"
Io" Ha detto che dovevamo prenderci un po' di tempo."
Tutti sappiamo cosa questo voglia dire.
Io " gli ho anche scritto chiedendogli se questo fosse una rottura, e lui mi ha detto che la potevo prendere come volevo. "
Detto questo inizio a piangere.
I miei due amici, pronti mi abbracciano.
Chloe " shhh andrà tutto bene."
Pian piano, cullata dal l'abbraccio dei due mi addormento, cosa che non facevo da un pezzo.

Pov's Demon

Guardo Katy tra le mie braccia. Decidiamo di spostarla nel letto di Chloe.

Io" Vado a spaccargli la faccia."
Chloe " Den, calmati... dobbiamo capire come fare. Katy sta davvero male, non la vedevo in questo stato da anni ormai."
Io" Già e tutto questo per colpa di quello."
Stringo forte i pugni.
Io" Lo chiamo "
Chloe " non farlo, sai che Katy si arrabbierà ."
Io" Non farò nulla lo prometto, voglio solo capire che cosa gli passa per la mente a quello."
Chloe " non fare cose stupide."
Io" farò del mio meglio ma non ti posso promettere niente."

Detto questo esco di casa.
Non capisco perché si stia comportando così. Non metto in dubbio l'amore che prova per Katy, è palese, gli si legge in faccia,ma mi domando perché faccia così . Ho sempre creduto che la soluzione migliore è parlare quindi non capisco perché lui non lo faccia, e la tratti in questa maniera.
Cerco il suo numero, e appena lo trovo lo chiamo.
Cameron« pronto? Demon?»
Io« dove sei?»
Lo sento sospirare, ha già capito le mie intenzioni.
Cameron« non te lo dirò, non voglio litigare»
Io« beh, avresti dovuto pensarci prima di fare lo stronzo con Katy! Tu non ti rendi conto di quanto stia soffrendo in questo momento, di quanto ha pianto, e quanto si senta sbagliata!»
Non mi risponde, suppongo di aver colpito il punto giusto. Lo sento sospirare e con voce quasi spezzata mi risponde.
Cameron« Credo che sia il momento di ufficializzare la rottura»
Io« Ma cosa stai dicendo?! Dimmi subito dove sei !»
Inizio ad alterarmi, mi passo la mano sulla tempia, è fortunato che non si trovi qui. So che la violenza non è la soluzione ma davvero, quando una persona si comporta in questa maniera io non riesco a sopportarlo.
Cameron« me ne sto andando... Assieme ad Isabel..»
Ok, ora nulla mi può fermare.
Io« Allora vedi di starmi a sentire, tu non mi sei stato a genio sin dall'inizio, me me lo sono tenuto perché siccome Katy, la mia migliore amica, una delle persone più fantastiche del mondo, si è innamorata di te, ed ora tu.. mi stai dicendo che te ne vuoi andare, senza 1º aver chiarito e 2º averLe chiesto scusa per averla fatta sentire una merda?! Beh dammi una ragione per non venire a prenderti e darti una lezione!»
Chiedo scusa mentalmente a Chloe e a Katy, lo so avevo promesso di non alterarmi, ma lui non mi sta aiutando di certo.
Cameron« lo so, ma tu non puoi capire la situazione che c'è adesso... è complicato...»
Io« Beh principino la vita è complicata, e se tu non hai il coraggio di affrontare la ragazza che ami, perché diciamocelo sappiamo tutti che sei completamente perso per lei, vuol dire che non la meriti minimamente!»
Cameron« non so cosa fare! Ho paura che vedendola crollerei, e adesso non è proprio il momento...»
Mi sto lentamente calmando, forse riesco a farlo rinsanire.
Io« Allora, non so cosa stia succedendo nella tua vita, e sinceramente non m'importerebbe neanche ma c'è Katy di mezzo, quindi vedi di tirare fuori le palle e dirle quello che sta succedendo, dall'inizio alla fine!»
Non sento nessuna risposta, solo silenzio. Inizio a pensare che abbia riattaccato.
Cameron« È da Chloe in questo momento?»
Io« e dove pensi che sia?!»
Detto questo riattacco.
Credo di aver fatto un buon lavoro alla fine.

Il babysitter di mio fratelloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora