"Zio Mikeyy" Sento qualcuno, Bryan, chiamarmi da dietro la porta di casa, mentre bussa.
Mi stavo proprio asciugando i capelli dopo aver fatto la mia nuova tinta.
Vado ad aprire la porta, trovandomi davanti la tenera famiglia Irwin.
Ashton con in braccio Bryan, mentre Alyssa culla Daisy, che non la smette di piangere.
"Zio Mikee!" Esclama Bryan, scalciando verso di me, facendomi ridacchiare.
"Entrate ragazzi" Dico, facendo loro spazio per entrare in casa, ma prima prendo Bryan in braccio.
"Zio hai cambiato tinta!" Esclama Bryan sorridendo, toccando i miei capelli, ora rossi.
"Proprio così. Ti piacciono?" Domando, mentre Ashton cerca di far calmare Daisy, cantandole qualcosa nell'orecchio.
"Si! Sono rossii" Dice sorridendo, e rendendomi davvero felice nel vederlo così.
"Ash prova a far vedere a Daisy il nuovo colore di tinta di Michael, magari si calma" Dice Alyssa, ed Ashton annuisce, per poi farla avvicinare a me.
Metto giù Bryan momentaneamente, perché potrebbe ingelosirsi, e prendo Daisy in braccio.
"Hey piccoletta. Vedi, lo zio ha cambiato tinta" Dico, facendole vedere i miei capelli dal nuovo colore, mentre Bryan saltella qua e là, esclamando un "rossi!".
Daisy, dopo un po' sembra calmarsi, soprattutto quando sente suo fratello correre per casa felice.
Inizia a giocare con i miei capelli, ed io, ormai abituato visto che è l'hobby preferito di Bryan e Daisy, mi siedo sul divano, accanto ad Ashton ed Alyssa.
"Perché fai calmare subito i bambini?! Anche con Bryan quando era più piccolo. Hai un superpotere?" Domanda Alyssa, ed io ridacchio.
"Mh no, sinceramente non so nemmeno io come faccio. Forse sono il loro zio preferito"
"Non dirlo né a Calum e né a Luke, potrebbero linciarti" Dice Ashton, ed io rido, per poi cullare un po' Daisy, mentre Bryan gioca con qualche costruzione che lascia sempre qui, proprio per quando viene a trovarmi.
Vivo da solo da un po', da quando ho finito la scuola, ma spesso ho la compagnia dei miei amici, quindi in realtà non mi sento mai solo visto che o ci sono loro, oppure sono fuori per il lavoro.
"A proposito di Luke e Calum, sapete se verranno oggi?" Domando, guardando entrambi.
"Dovrebbero, Calum mi ha detto prima che verrà qui presto" Dice Alyssa, ed io annuisco, per poi lasciare Daisy tra le braccia di Ashton, ormai addormentata.
"Vi fermate qui a cena?" Domando, andando verso il bagno per mettere al posto tutto il disastro che ho combinato con la tinta.
Potrebbe avvicinarsi Bryan e se si sporca con la tinta non è poi così facile toglierla.
Non voglio un nipotino rosso, basto io.
"Se per te non è un problema si" Risponde Ashton, probabilmente dopo aver avuto il consenso anche da Alyssa.
"Ma certo che non lo è" Dico, finendo di sistemare il bagno.
"Va bene se mangiamo una pizza? Lo sapete che io e i fornelli siamo due cose separate..." Mormoro, andando verso i ragazzi, e scompigliando i ricciolini color miele di Bryan.
"Certo che va bene. Necessito di pizza" Dice Alyssa, facendo ridacchiare me ed Ashton.
"Non cambi mai piccola, sempre con la voglia di pizza" Dice Ashton, baciandola dolcemente.
"Blaaah!" Esclama Bryan, dopo aver raggiunto i genitori, sedendosi sul divano e coprendo gli occhi della sua sorellina, che ormai dorme, con una mano, e con l'altra i suoi, facendoci ridere.
"Piccoletto non posso dare un bacio alla mamma?" Domanda Ashton, ed io mi siedo sul divano, e Bryan si siede subito sulle mie gambe.
"Blaah" Ripete, facendomi ridere.
"Bryan, quando la mamma e il papà erano più piccoli sai che si davano sempre tanti baci? Puoi chiedere anche a zio Calum o zio Luke, o zia Claire. Non la smettevano mai" Dico, lanciando uno sguardo ad entrambi ridendo, ed il piccolo mi guarda.
"E perché?" Domanda, ed io sorrido intenerito visto che è un bambino molto curioso.
"Perché io e la mamma ci amiamo tanto, quindi mi piace darle tanti bacini... è uno dei tanti modi per dimostrarle il mio amore" Spiega Ashton, ed Alyssa sorride, poggiando la testa sulla sua spalla.
Sono davvero una bella coppia, Ashton è il ragazzo perfetto per lei, e Alyssa è la ragazza perfetta per lui.
Si completano a vicenda, e sono davvero il vero amore.
Spesso mi capita di pensare che vorrei anch'io un amore come il loro.
"Mhh... comunque blaah!" Esclama Bryan, facendomi ridere.
Il campanello mi fa smettere di ridere e vado ad aprire, trovando Calum, Luke e sua moglie Claire.
"Zio Cal! Zio Luke! Zia Claire!" Esclama Bryan, correndo verso di loro.
I miei amici, dopo aver salutato per bene Bryan e Daisy, ci degnano della loro attenzione.
"Ma ciao Calum, è bello vederti. Sai, pensavo che almeno un saluto per tua sorella lo facevi..." Borbotta Alyssa, mentre Ashton ridacchia e la stringe.
Calum, con Daisy già tra le braccia mentre la coccola, alza lo sguardo verso di lei.
"Eh?" Domanda, facendo alzare gli occhi al cielo della mora, e facendo ridere tutti noi.
"Niente niente" borbotta Alyssa.
"Dai Aly, è normale. Ora i vostri figli sono al centro delle nostre attenzioni... guarda che nasino!" Esclama Luke, guardando la piccola Daisy.
"Hey non guardate troppo mia figlia, e non fatela svegliare!" Esclama Ashton.
"Shh!" Diciamo tutti insieme, visto che anch'io mi sono aggiunto a loro, mentre guardiamo Daisy dormire.
"Grazie per la vostra considerazione" Borbotta Alyssa, e Calum lascia Daisy in braccio a Claire, per poi avvicinarsi a sua sorella e abbracciarla.
"Scusa sorellina, ma vedi, ora ho dei nipotini, anche loro hanno bisogno delle mie attenzioni" Spiega Calum, accarezzando la testa di Alyssa, mentre io, Claire, e Luke, siamo concentrati sulla piccola.
"Zio Calum" dice Bryan, picchiettando sulla sua spalla.
"Si ricciolino?"
"Zio Michael ha detto che la mamma e il papà si davano tanti baci quando erano più piccoli...è vero?" Ora, la nostra attenzione ricade su Bryan, mentre Luke culla un po' Daisy.
"Oh certo che si...lo sai come ho scoperto che la mamma e il papà stavano insieme?" Domanda Calum, facendo sedere sulle gambe Bryan.
"No, come?" Domanda il piccolo.
"I tuoi genitori stavano 'guardando un film'. Io, entro in casa perché dovevo prendere il telefono, e li trovo-"
"Calum ha tre anni!" Esclama Alyssa, e Calum la zittisce.
"Dicevo, trovo la tua mamma e il tuo papà mentre si davano tanti baci, e io nemmeno sapevo che loro stessero insieme!" Esclama Calum.
"E tu poi hai picchiato il papà?" Domanda Bryan, ed io inizio a ridere, sorpreso dalla domanda del piccolo.
"No, avrei dovuto?" Domanda Calum, e il piccolo annuisce.
"Ma! Bryan!" Esclama Ashton.
"Papà si, zio Cal doveva" dice il piccolo con decisione.
"E perché?" Domando.
"Perché si, stava con sua sorella! Se qualcuno fa così con Daisy gli do le botte!" Esclama con decisione, ed io sorrido intenerito.
"Aw il mio bambino è già geloso della mia bambina! Saremo gelosi in due!" Esclama Ashton, abbracciando Bryan.
"Aww il mio nipotino è geloso della mia piccoletta, saremo gelosi in tre!" Esclamo, baciando la testa di Bryan.
"In quattro!" Esclama Calum.
"Ci sono anche io! In cinque!" Esclama Luke.
"Povera la mia piccola bambina..." dice Alyssa, guardando Claire che la tiene in braccio.
"Tranquilla Aly, vedrai che noi due terremo a bada la banda dei gelosi" dice, ed Alyssa annuisce.
"Assolutamente"
E così, tra una pizza, osservazioni sulla mia nuova tinta, e tante ma tante attenzioni sui piccolini, passiamo un'altra bellissima serata tutti insieme.
STAI LEGGENDO
Hair Dye|| Michael Clifford
Fanfiction"Adoro la tua tinta" "Anche io adoro la tua" Sembrava un 'E vissero felici e contenti', ma non è finita qui. Ashton era felice con Alyssa. Luke con Claire. Calum era alla ricerca della ragazza giusta. E poi c'era Michael, che appena finita la scuola...