"Michael Gordon Clifford. Racconta suu" Dice Claire, tenendo tra le braccia Daisy semi-sveglia. Sono tornato da poco a casa, e i miei amici voglio sapere tutto... prevedibili.
"Cosa dovrei raccontarti?" Domando, sedendomi sul divano accanto a lei, e prendendo Bryan in braccio.
"Non so, magari il fatto che ti stai vedendo con una ragazza e non ci hai detto niente" Dice Luke, ed io sospiro, giocando con un riccetto di Bryan.
"Niente ragazzi, è solo un'amica... Non posso avere un'amica?" Domando, e loro annuiscono.
"Sorridi sempre così tanto quando ti chiamo io o Alyssa?" Domanda Claire guardandomi.
"Oh e quando ti chiama Claire o Alyssa, sei sempre così felice? Ti si illumina sempre così tanto lo sguardo?" Domanda Luke, sorridendo mentre mi guarda.
"Credo di si?" La mia risulta una domanda, e Luke e Claire si lanciano un'occhiata di chi la sa lunga, e poi guardano me.
"Michael ti piace una ragazza!" Esclama Claire, facendo posare lo sguardo di Bryan sul mio.
"Zio quindi ora hai una ragazza?" Domanda Bryan, ed io lancio un'occhiataccia a Claire e Luke che se la ridono.
"No Bryan, no. Lo zio e la zia scherzano, non ho una ragazza e nemmeno mi piace. È solo un'amica" Dico, e Bryan mi guarda incuriosito.
"E com'è?" Domanda, ed io sorrido un po' pensando a Camille.
"È carina, ha i capelli colorati come i miei, sai?" Dico, guardando Bryan e sorridendo, pensando a Camille.
"Ecco perché sei colpito da lei" Dice Luke ridacchiando, ed io lo guardo male.
"E di che colore?" Domanda Bryan.
"Lilla" Rispondo sorridendo, e Bryan sorride, mostrando le sue piccole fossette.
"È simpatica?" Domanda, ed io annuisco, facendolo sorridere.
"E le piacciono i pokémon?" Domanda poi il piccolo, guardandomi con i suoi occhi dalle sfumature verdi e marroni.
"Lo sai che non lo so? Glielo chiederò" Bryan sorride ed annuisce, e ritorna a portare tutta la sua attenzione alla tv, che trasmette un cartone animato.
"Mikey ti piace questa ragazza?" Domanda Luke sussurrando nel mio orecchio, in modo che lo senta solo io.
Bella domanda, Camille mi piace?
Sicuramente come amica si, siamo solo quello ora..
"Come amica si" Rispondo alla fine, mantenendo un tono di voce basso.
"Mh e come qualcosa di più?" Domanda Luke, ed io sospiro, non sapendo che risposta dare.
"Non so Luke, per ora mi piace come amica.." Concludo, e Luke annuisce piano, per poi finire il discorso.
Portiamo tutti l'attenzione sui bambini e per un po' smettiamo di parlare di Camille.***
"Certo Cam, va benissimo domani" Dico sorridendo, mentre parlo al telefono con la ragazza dai capelli lilla.
"Perfetto, quindi ci vediamo domani... alle cinque? Finisco allora il turno" Dice dall'altro lato del telefono, mentre io sistemo le buste della spesa visto che sono appena tornato a casa.
"Certo, passo a prenderti io?"
"Va bene. A domani Mikey" Sorrido tra me e me.
"A domani Cam" E dopo esserci salutati riattacco, e torno a sistemare la spesa appena fatta.
Oggi sono andato al lavoro e poi sono passato a fare la spesa, quando poi è arrivata la chiamata di Camille.
Vuole vedermi domani pomeriggio per un caffè e una passeggiata, e mi fa davvero piacere.
Adoro la sua compagnia, mi piace passare del tempo con lei e conoscerla pian piano.
Potremmo diventare davvero ottimi amici.
Il suono del campanello mi fa risvegliare da tutti questi pensieri, perciò vado verso la porta.
Trovo Ashton con Daisy in braccio e Bryan per mano.
"Ciao Mike" Mi saluta, e sembra quasi... triste. Non ha la sua solita felicità negli occhi.
"Ciao Ash, che succede?" Domando subito, facendolo entrare, prendendo in braccio Bryan.
"Niente tranquillo. Potresti tenermi per un po' i bambini oggi?" Domanda, e il suo tono di voce mi preoccupa, sembra stanco e triste.
"Certo. Davvero Ash, cos'hai?" Domando, lasciando poi Bryan correre verso i suoi giocattoli.
"Te lo spiego poi... non voglio che i bambini sentano. Tranquillo, niente di che" Risponde passandomi Daisy, ma dal suo tono di voce capisco perfettamente che non va tutto bene.
"Alyssa sta bene?" Domando e lui annuisce piano, ma noto che al nominarla i suoi occhi mettono su un velo di tristezza.
"Si, ora sto andando da lei. Tranquillo stiamo bene, poi ti spiego... puoi tenerci i bambini per qualche ora quindi? Non è un problema?" Domanda, e noto sempre di più che è stanco.
"Certo, mi fa piacere. Poi però mi spieghi che hai ok? Non mi convinci..." Mormoro, ed Ashton annuisce.
"Si tranquillo. Allora vado, Aly mi aspetta. A dopo Michael, grazie" Dice, andando verso la porta.
"Figurati, quando vuoi" Ashton sorride lievemente, accennando le fossette, e poi, dopo esserci salutati, esce di casa.
Ashton ha qualcosa che non va, lo so bene.
E ne avrò la conferma solo quando parlerò anche con Alyssa, ma lo farò più in là, ora devo stare con i miei nipotini.
"Zio, pokemon?" Domanda Bryan, sedendosi sul divano, ed io annuisco ridacchiando, avvicinandomi alla tv per mettere i pokemon.
Daisy se ne sta tranquilla tra le mie braccia, mentre gioca distrattamente con un mio dito.
Dopo aver messo i pokemon, mi siedo accanto a Bryan e guardiamo la tv insieme, e stranamente anche Daisy sembrerebbe interessata.
Solo una domanda mi tormenta tutto il tempo: cosa aveva Ashton?
STAI LEGGENDO
Hair Dye|| Michael Clifford
Fanfic"Adoro la tua tinta" "Anche io adoro la tua" Sembrava un 'E vissero felici e contenti', ma non è finita qui. Ashton era felice con Alyssa. Luke con Claire. Calum era alla ricerca della ragazza giusta. E poi c'era Michael, che appena finita la scuola...