Capitolo 9

8.6K 228 29
                                    

Dopo mezz'ora passata a pensare mi alzo per andare a vedere Camy al piano di sopra. Apro piano piano la porta ed entro. I muri sono rosa e ricoperti di foto, mi avvicino ad una messa in una cornice piena di brillantini e appena la vedo mi fa sorridere: c'è Carter che sorride, seduto sul divano con in braccio Camy da piccola e con affianco Hope mentre l'abbraccia, vuole proprio un gran bene alle sue sorelline e vorrei che un po' lo provasse anche per me. Sento una vocina piccola e ancora addormentata che mi chiama "Li...", così asciugo una lacrima che è sfuggita al mio controllo e mi volto verso di lei sorridendo "Ciao principessa, come stai?" Lei stropicciandosi gli occhi mi risponde "Bene". Così sorrido, la prendo tra le braccia e la coccolo, lei appoggia la testa sul mio petto e sorride. Dopo alcuni minuti dice "Li ho fame" io scoppio a ridere e la prendo in braccio scendendo in cucina "Va bene Camy, facciamo del latte con i biscotti va bene?" Lei batte le mani contenta mentre la siedo sul divano con la televisione accesa e vado in cucina per preparare la merenda.
Appena ho finito, metto tutto su un vassoio e lo porto in salotto sedendomi di fianco a lei. Incomincia a mangiare e in due minuti ha già finito "Li ho finito", le pulisco la bocca sporca di latte e biscotti e vado a lavare la tazza. Mentre la lavo, sento qualcosa che mi tira le gambe così mi abbasso e vedo Camy che sorride "Li andiamo al parco? Per favore.." "Va bene tesoro, finisco qui, poi ti vesto e andiamo" "Yeeee" urla correndo per tutta la casa, io scuoto la testa divertita e finisco di pulire la cucina.
Appena ho finito, prendo Camy per mano e la vesto con un paio di leggins con i fiori, una maglietta rosa e la felpa grigia, le infilo le sue scarpe da ginnastica e dopo averle messo la giacca usciamo di casa. La tengo per mano durante tutto il tragitto mentre lei mi guarda sorridendo e questo mi fa incredibilmente felice.
Arriviamo al parco e lei comincia a tirarmi verso l'altalena "Li mi spingi?" Io annuisco sorridendo "Certo Camy" la metto sull' altalena e la spingo per un po'. "Li più in alto" urla lei, io ridendo cerco di spingerla più in alto e lei batte le mani contenta. Quando si stufa urla "Li mi fai scendere per favore?" Io annuisco, fermo l'altalena e la tiro fuori. Andiamo verso lo scivolo e alle 18 e 30 dico "Tesoro ora dobbiamo andare è tardi, la prossima volta torniamo va bene?" Lei annuisce e mi dice "Va bene Li. Però ora sono stanca, come faccio ad arrivare a casa?" Io scuoto la testa per la sua faccia buffa "Dai principessa sali ti porto sulle spalle fino a casa" dico. Lei mi salta sulle spalle e mi da un bacio sulla guancia "Grazie Li". Dopo 10 minuti di camminata arriviamo a casa di Camy, la faccio scendere ed apro la porta. "Camy cosa dici di fare un bel bagnetto?" Dico cercando di essere convincente, so quanto i bambini odino farlo. Lei sbuffa "Eh va bene Li, ma solo se ci metti tanta schiuma e dopo mi metti la crema che profuma" dice con un sorriso soddisfatto e questo non fa altro che farmi sorridere ancora di più "Ah ma che ricattatrice. Va bene va bene faremo così , ora andiamo dai" dico prendendole la mano e portandola verso il bagno. Metto il tappo alla vasca, apro il rubinetto e comincio a toglierle tutti i vestiti. La immergo nella vasca e lei comincia a giocare con tutta la schiuma lanciandomela addosso e sporcando tutto il bagno  "Va bene Camy, ora direi che può bastare" dico notanto le condizioni del bagno. Lei annuisce "Si Li". La tiro fuori, la copro con il suo accappatoio rosa e la stendo sul suo lettino per metterle la crema. Dopo averla rivestita scendo di sotto per iniziare a preparare la cena mentre lascio Camy sul divano a guardare la tv. In questo momento un  pensiero mi passa per la testa: dov'è Carter? Come mai ancora non è tornato?
Dopo aver capito che non lo saprò mai, finisco di preparare la cena, metto le cose in tavola e vado a chiamare Camy per iniziare a mangiare, tanto saremmo state solo noi due dato che Hope era a casa di un'amica.
"Che bello Li hai preparato le patatine" dice Camy sorridendo, io annuisco "Si tesoro, so che ti piacciono tanto". Mentre mangiamo sento suonare il telefono, così mi alzo per raggiungerlo "Pronto?" "Ciao Ashley, sono Monica" Oh, maledetta la mia abitudine di non leggere chi è "Oh buonasera, è successo qualcosa?" "No, volevo solo avvertirti che farò più tardi delle 22, arriverò per le 24. Hai voglia di mettere a letto Camy?" "Certo nessun problema" "Sei un angelo. Grazie tesoro a dopo" "Arrivederci". Chiudo la chiamata e torno da Camy "Era la mamma, ha detto che farà tardi a lavoro, ti metto a letto io va bene?" Lei annuisce e finiamo di mangiare.
Metto tutti i piatti nella lavastoviglie e mentre Camy è sul divano che guarda la tv, metto in un piatto la cena per Carter e lo metto nel microonde per tenerlo caldo, ma le lascio un biglietto sul tavolo per avvisarlo.
Ciao Carter, Ho pensato di preparare la cena anche per te. È nel micronde.
Ashley
Dopo averlo lasciato li, vado in salotto con Camy a guardare un po' di televisione e senza nemmeno accorgermene mo addormento con Camy tra le braccia.
Pov's Carter
Sono le 23 passate ed io sto tornando solo ora a casa da stamattina. Appena arrivo vedo la luce della cucina ancora accesa e penso che mia mamma sia ancora sveglia. Appena entro sento la televisione accesa e quando mi volto vedo una scena che mi fa sorridere: Ashley sdraiata sul divano con Camy tra le braccia e dormono entrambe. Sempre con il sorriso sulle labbra vado in cucina dove trovo un biglietto e quello che c'è scritto fa aumentare ancora di più il mio sorriso. Come mai è così buona questa ragazza? Perché lo è anche con me, nonostante quello che gli faccio?
Mi risveglio dai miei pensieri, prendo Camy in braccio e la porto nel suo lettino, le do un bacio in fronte e poi torno di sotto. Mi soffermo ancora un attimo a guardare Ashley: sembra proprio un angelo quando dorme. Dopo aver passato un paio di minuti ad osservarla, decido di prenderla in braccio e farla dormire in camera mia. Qui non ci era mai entrato nessuno. È possibile che io stia cambiando? Che sia lei a cambiarmi?
NOTA AUTRICE:
Allora il fatidico incontro è avvenuto.
Cosa ne pensate? Secondo voi Carter sta cambiando? E sarà merito di Ashley? Se vi va lasciate un commento o una stellina per farmi sapere se la storia vi sta piacendo.❤

My bad boyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora