Capitolo 2

175 10 0
                                    

Quando arrivo a scuola , mia sorella mi oltrepassa per raggiungere i suoi amici.

La guardo e mi accorgo che noi non siamo solo diverse caratterialmente , ma anche fisicamente: lei è alta e snella, mentre

io sono bassa e ho una corporatura esile.

In pratica abbiamo gli stessi occhi azzurri, che entrambe abbiamo ereditato da nostra madre, e gli stessi capelli marroni di nostro padre.

La fisso e mi rendo conto che lei è la figlia perfetta ,che va bene a scuola ; quella che tutti i genitori vorrebbero avere , ed è la ragazza perfetta che tutti i ragazzi vorrebbero avere al loro fianco.

Ma lei sembra non accorgersene. 

In un certo senso la invidio, ma non a tal punto da perderla come sorella.

Quando camminiamo affianco l'un l'altra , mi sento insignificante, più di quanto io sia.

-Mer!- sento chiamare.

Mi riscuoto dai miei pensieri.

È Allison, la mia migliore amica.

Mentre sta correndo verso di me, i suoi capelli biondo platino andeggiano da tutte le parti.

Sembra quasi che stia facendo una pubblicità per un balsamo per i capelli.

-Hey ,ciao- mi saluta, allegramente.

-Allora , ci vai alla festa?- mi chiede .

È da una settimana che Allison mi assilla con stà cosa della festa.

Prima che io possa responderle , Will ci raggiunge.

-Ciao ragazze-

-Ciao Will- lo saluta Ally.

Will è il ragazzo più desiderato dalle ragazze.

Be, i suoi capelli marroni spettinati , il suo sorriso perfetto e i suoi occhi verdi fanno colpo .

Io lo definisco : ragazzo della porta accanto.

Non è popolare ma è molto ambito tra le studentesse.

Fa parte della squadra di football , ma lui , al contrario dei giocatori, non va a letto con ogni ragazza della scuola.

Alcune volte va alle feste , ma  preferisce stare con noi a guardare un film e mangiare pop corn a casa.

A Will non importa essere desiderato dalle ragazze e fare baldoria tutta la notte, ed è quello che mi piace di lui.

Lui è consapevole della sua bellezza, ma non va oltre a un sorriso.

Will le sorride e poi si avvicina a me e mi dà un bacio sulla guancia.

Will ed io siamo inseparabili.

Siamo come fratelli; lui mi considera la sua sorella minore, visto che ha solo un fratello più grande che va all'università e non passa molto tempo a casa.

- Venite alla festa di fine anno?- chiede Will.

-Io sì - risponde Ally orgogliosa.

-tu, Mer?- mi chiede lui.

-non lo so, sinceramente vorrei evitare...-

-Dai , lo sai che non ci vado se non ci vai tu- mi interrompe Will facendo il broncio.

Io non sono una che ama molto le feste e il baccano della musica a palla, ma che preferisce starsene a casa a leggere un libro o a mangiare una pizza.

- E poi...- continua lui - è solo per la fine dell'anno prima che inizino le vacanze.

Sopravviverai se vai ad una festa liceale.-

Lo guardo: lo so che se non ci andrò, lui non ci andrà . E mi sentirei davvero in colpa se dovesse rinunciare a divertirsi per stare con un'asociale come me.

E poi sono stata sempre curiosa di sapere come fosse una festa di liceali.

- E va bene ...- accetto ,alzando agli occhi al cielo - Ci vado , ma ricorda che lo faccio solo per te- lui mi prende in braccio e mi fa girare.

Ally ,invece, salta e mi abbraccia.

-Così facciamo un po' di shopping- dichiara lei tutta contenta con gli occhi azzurri che brillano dall'eccitazione .

-Evviva - dico con finto entusiasmo.

Le feste e la gente mi mettono a disagio.

E solo al pensiero di essere toccata o sfiorata da gente ubriaca che balla, mi fa pentire della decisione che ho preso.

Ad un certo punto passa una ragazza truccata pesantemente e con una gonna molto corta di pelle e un top rosso.

-Ciao Will- lo saluta cantilenando.

Io e Allison ci scambiamo occhiate di intesa.

Will, come sempre, sfodera il suo sorriso perfetto e  la saluta.

Sappiamo tutte e due che quella ragazza voleva più di un saluto , ma l'unico a non accorgersene è Will.

Lui ci guarda confuso - Che c'è?- chiede.

Io e Ally scoppiamo a ridere.

-Sei proprio ingenuo- gli dico mentre mi mette  un braccio sulle spalle e ci dirigiamo in classe.

Just one way -  solo un modoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora