La campanella suona e ci dirigiamo in classe.
Will mi scocca un bacio sulla fronte e se ne va.
Invece Josh ci fa un cenno della testa e va dall'altra parte.
Ally ed io ci dirigiamo in classe , verso la lezione di storia del professor Smith.
Ci sediamo in fondo all'aula, vicino alla finestra.
Mi siedo sempre lì. Adoro guardare le foglie degli alberi che ogni volta , in base alla stagione, cambiano colore.
Il professor Smith inizia la lezione , e la mia mente vola altrove.
Verso Josh
Oh Josh
Mi ricordo ancora quando da piccoli facevamo il bagno insieme. E quando ogni anno andavamo in vacanza insieme.
Ci divertivamo tanto .
Per fortuna le cose non cambiarono quando diventammo grandi.
Anzi ci divertivamo ancora di più.
Poi alle medie io conobbi Allison e Josh conobbe Will.
E da lì le cose migliorarono ancora di più.
Diventammo un gruppo.
Un gruppo di pazzi .
Ma dio, mi sentivo nel posto giusto con loro tre.
Io e Will diventammo subito amici inseparabili.
Mi ricordo ancora quando Ally mi confessò che aveva una cotta per lui.
Eravamo in camera mia .
Lei mi aveva chiamata il giorno prima , dicendomi che aveva una cosa importante da dirmi.
-Una questione di vita o di morte- mi aveva detto al telefono.
Io cercai in tutti i modi di farmi dare qualche indizio , ma lei mi disse : - no, mi dispiace te lo dico domani- e riattaccó.
Passai tutta la notte a chiedermi che cosa volesse dirmi.
Ma non pensai mai che a lei piacesse Will.
Sì , alcune volte l'aveva definito "sexy" , (ovviamente non davanti a lui) ma pensai che fosse una cosa normale : una ragazza che definisce attraente un ragazzo.
Quindi quando me lo confessò , rimasi un po' scioccata.
A dire al vero ero un po' tesa e preoccupata per lei.
Perché sapevo che lei non piaceva a Will.
Lui la trattava come una semplice amica.
Me l'aveva detto, quando una sera decidemmo di andare al Luna Park.
Ally e Will comiciarono a flirtare ( forse è stato in quel momento che Ally pensò che Will fosse più di un ragazzo attraente).
Quando Ally andò sulla ruota panoramica con Josh , io e Will andammo a prendere dello zucchero filato.
E in quel momento gli chiesi se a lui piaceva Ally , e mi rispose che sì era una bella ragazza , ma la considerava solo come un' amica. Niente di più.
In quel periodo , io e Will eravamo come " fratello e sorella" perciò sapevo che quello che mi aveva detto era la verità . Non aveva motivo di mentirmi.
Ovviamente, io non dissi niente.
Ally parlava e parlava di lui , io invece non aprìi bocca.
Quando mi disse il suo segreto , Ally era
tesissima.
Mentre mi raccontava di come era bello Will, prese un cuscino e cominciò a stritolarlo.
Era così nervosa.
Dopo che se ne fu andata , non riuscì a dormire; il senso di colpa mi stava divorando.
Avevo la sensazione di " tradire" la mia migliore amica.
E quella sera , più di una volta, volevo chiamarla dicendole che Will non la ricambiava.
Anche perché non era passata più di una settimana dalla sera del Luna Park, e poi Will si stava vedendo con una ragazza , ma non l'aveva detto a nessuno tranne a Josh.
Infatti io l'avevo saputo per sbaglio.
Qualche giorno dopo del Luna Park.
Li avevo sentiti parlare in camera mia .
Ero andata un secondo in bagno e quando ritornai sentii dire a Will che si vedeva con una ragazza.
Io ero rimasta nascosta dietro la porta e quando entrai nessuno dei due continuò il discorso.
Io all'inizio rimasi delusa da Will.
Pensavo che non si fidasse di me
Davvero mi credeva così stupida da raccontare a tutti la sua vita privata?
Ma alla fine lo perdonai.
Ma lui non seppe mai che lo avevo sentito.
Comunque dopo qualche settimana, Ally mi disse che aveva rivelato tutto a Will, ma lui l'aveva rifiutata.
L'aveva preso bene il rifiuto di lui.
Be, almeno davanti a me non pianse.
La vedevo sorridere come se non fosse successo nulla ma a me dispiaceva lo stesso.
Vedevo Will ridere e scherzare e vedevo Ally con gli occhi distrutti. Non più luminosi come prima.
Perciò una sera decisi di parlare con Will.
Ovviamente non dissi niente a Ally.
In quel periodo le nascondevo molte cose e me ne pento.
Andai a casa di Will e gli chiesi perché flirtava con Allison se stava con una ragazza.
Lui mi rispose che voleva solo divertirsi.
Non parlai con lui per un mese.
A quel tempo Will era diverso da com'è adesso.
Comunque da quel momento io e Ally non parlammo più di lui , e le cose trai i due cambiarono.
Fino adesso , quando si salutano , si dicono solo un freddo " ciao", e non stanno mai da soli nella stessa stanza.
Guardo Ally assorta nei suoi pensieri.
I suoi occhi azzurri fissano un punto qualsiasi della pagina bianca del suo quaderno.
Nemmeno lei sta ascolatando la lezione.
A volte mi chiedo se a lei piace ancora Will.
Le vedo ancora gli occhi illuminarsi quando c'è lui.
Ma non dice niente.
Mi lascio sfuggire un sospiro.
La campanella suona.