Capitolo 4

126 7 1
                                    

È ora di pranzo.

Io e Josh ci sediamo sotto un albero.

Oggi è una bella giornata.

Il sole illumina le foglie verdi degli alberi ,

creando giochi di luce sulla testa bionda di Josh.

E gli studenti , che di solito stanno in mensa, sono sparpagliati sul prato verde pieno di fiori.

Sta arrivando l'estate e tra qualche settimana la scuola finirà : io inizierò l'ultimo anno di liceo e Abigail andrà al college e lascerà casa.

E resterò sola con i miei genitori .

Con mia madre.

Josh è di fronte a me e mangia un panino ed io una mela, appoggiandomi contro il tronco dell'albero .

Le risate degli sudenti creano un ' atmosfera più allegra e rilassata.

Alcuni ridono e scherzano , altri invece ne approffittano per ripassare per gli esami.

Per fortuna il giardino della scuola è molto ampio perciò molti studenti ,d'estate , vengono qua fuori a godersi il sole e la tranquillità.

- Allora ... - inizia Josh inghiottendo l'ultimo pezzo del panino.

- Ci vai alla festa di " fine anno"?- chiede.

Io alzo gli occhi al cielo, perché è già la terza volta che me lo sento chiedere in una sola giornata , ma mi fa piacere che me lo abbia chiesto.

- Si , ci vado - rispondo sorridendo.

Lui ricambia il mio sorriso.

In realtà la festa non è di fine anno , per noi , perché noi non siamo dell'ultimo anno, ma alcuni ragazzi hanno deciso di fare una festa unica per quelli dell' ultimo e del penultimo anno , in modo che gli studenti  avessero l'occasione di rivedere i loro amici per l'ultima volta , prima degli esami finali. E anche perché invitando più gente c'era più casino.

La festa si terrà a casa di un certo Tyler.

Dicono che si occupa lui delle feste e che abbia una casa abbastanza grande da invitare molte persone.

Ho la sensazione che alla festa non ci andranno solo studenti della mia scuola ma tutta Caserty ( la città dove vivo).

E questo vuol dire che io , essendo del penultimo anno, ho molte probabilità di vedere mia sorella, che fa l'ultimo anno di liceo, alla festa.

Anche perché lei , al contrario di me , è molto popolare perciò è invitata a molte feste di liceo. E di sicuro a questa non mancherà, essendo la sua ultima festa liceale , prima di partire per il college.

E questo vorrà dire che mia madre , per una volta in vita mia , sarà orgogliosa di me perché andrò ad una festa piena di persone ubriache .

-Quand'è ?- chiedo, giusto per smettere di pensare a mia madre e a Abigail.

- Ehm... sabato- risponde , mettendosi in bocca la cannuccia del succo di frutta.

-Quindi fra 4 giorni- dico stupita .

- Già e fra 3 giorni la scuola finisce. Evviva! - esclama alzando le braccia al cielo.

Mi lascio sfuggire una risata e seguita dalla sua.

All'improvviso smette di ridere e il suo sguardo si ferma su di me e mi guarda come se fosse la prima volta che mi vede.

I suoi occhi nocciola s' illuminano e in quel momento mi accorgo che nei suoi occhi ci sono delle pagliuzze dorate.

Lo guardo.

I miei occhi azzurri non sono niente in confronto ai suoi marroni. I suoi trasmettono vivacità , invece i miei sono freddi come il ghiaccio.

I nostri sguardi sono fissi l'un l'altra.

E in quel momento mi accorgo che voglio baciarlo , abbracciarlo e sussargli un ti amo all'orecchio.

Ma non posso.

-Hey , ragazzi ! - ci urla Ally , accompagnata da Will.

Io e Josh ci fissiamo ancora un po' , poi lui distoglie lo sguardo e saluta Will.

Io fisso la punta della sua scarpa.

Quel contatto mi faceva sentire viva e ora mi sento vuota , come se mi mancasse qualcosa.

Qualcuno.

Josh sorride a Will, che gli dà una pacca sulla spalla.

Ally mi abbraccia e si siede tra me e Josh.

Passiamo un po' di tempo lì , e in tutto quel tempo i miei occhi azzurri cercano quelli marroni di Josh.

Ma lui in tutto  quel tempo non mi guarda; come se non ci fossi.

Anzi fissa un punto vuoto pur di non guardarmi.

E penso, che forse dovrei amarlo in silenzio.

Just one way -  solo un modoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora