Mi sveglio per andare a lavoro, durante l'estate lavoro in un bar, lascio Antonia nelle braccia di Morfeo...ho un mal di testa allucinante...mi vesto, mi trucco per far si che non si noti il mio post sbornia.
Il bar è vicino casa. Ma vado comunque con la macchina, fa troppo caldo per camminare sotto il sole.
Arrivo e mi metto la divisa...arriva il solito vecchietto che poverino abita da solo...non ha figli, o meglio, li ha, ma lo hanno abbandonato, viene tutte le mattine, prende il caffè e si mette ai tavolini e legge il giornale e parla con la gente. (Me lo ha detto il mio capo questo)
"Buongiorno signorina, posso avere un caffè?"
Io annuisco e lo preparo...intanto poggio piattino e cucchiaino e faccio il caffè, mentre mi giro vedo il carabiniere di ieri sera e il mio cuore perde un battito.
"Prego signore..."
Lui mi ringrazia...
"Guarda guarda...sappiamo essere anche gentili." esordisce il cogl...il carabiniere...
"Si" lo freddo io...
"Posso avere un caffè o mi avveleni?"
"È probabile, non so se ti conviene."
Lui mi fa un sorriso sghembo e io lascio fare alla mia collega. Esco fuori a fumare, ho troppo bisogno di una sigaretta.
Rientro e lui è ancora li...si avvicina la mia collega
"Vuole che il conto lo fai tu"
Vado alla cassa
"5 euro"
"un caffè 5 euro?"
"Il caffè 80 centesimi, gli altri sono per il disturbo che mi hai creato." dico con sorriso di sfida.
Lui mi porge i 5 euro e un po turbato va via.
«e mo che ho fatto?»
"Sabri...vado a portare il resto a...a...-come si chiama?- ah si Andrea..."
"Prima gli caghi la faccia e poi?"
"Maddai, è divertente."
Esco ridendo e vado in macchina, la caserma è a un quarto d'ora dal bar...quando arrivo ci sono dei carabinieri fuori che appena vedono la macchina fanno una faccia stupita. Poi scendo e la loro espressione peggiora...
"Scusate..."
"Prego signorina"
"Cerco un vostro collega, Andrea mi sembra si chiami..."
"Greco...ti cercano"
Eh...ODDIOOOO in divisa è...è...è sempre un coglione...
Ma bello
No
Ammettilo
ignoro totalmente la mia coscienza e lo guardo
"Che c'è signorina nondisturbarmi?"
Ma che crede? Che visto che è carabiniere mi mette in difficoltà? Povero illuso.
"Questi sono i tuoi.. " gli dico mettendogli i soldi in mano...
"Ah e per la cronaca il mio è puro sarcasmo."
Mi avvio verso la macchina e ingrano la marcia e vado via...
Ritorno al bar e riprendo a lavorare.
All'ora di pranzo arriva Antonia
"Ce l'hai fatta ad alzarti?"
Mi guarda ancora con il volto assonnato...
"Stasera si apre un nuovo locale..."
"Anto...il mio fegato chiede pietà."
"Dai..."
Mi fa il labbruccio...e siccome si è lasciata da poco con il suo ragazzo la accontento...
"OK..." dico sbuffando...
"Grazie grazie grazie" Dice abbracciandomi io mi scosto.
"Sti cazzo di abbracci..."
Lei si siede e mangia un arancino.***
Dopo qualche ora torno a casa e mi faccio un bel bagno freddo...non mi va proprio di uscire...dopo un Oretta buona esco dalla vasca e mi asciugo...piastro i capelli e faccio una coda alta...ma i capelli sono sempre lunghi...metto un pantalone stile pantalone dei carabinieri
Manco a farlo apposta.
Ancora tu?
Si...vuoi far colpo così ti ferma?
Ma zitta
Un top bianco e porto il giacchino di pelle nero, non si sa mai..
Metto le scarpe basse per guidare e i tacchi in borsa...
Vado sotto casa di Antonia e c'è anche Elisa la sua amica che a me sta sulle palle.
"Non ti ho avvisato .. Esce anche lei."
"Io a dire il vero ho la macchina piena"
Non scherzo. devo passare a prendere Marco, Federica e Alice..
"Ah e non puoi fare uno sgarro?"
"No ho già rischiato troppo con i carabinieri."
"Noi veniamo a piedi"
"OK."
Vado a prendere gli altri.
"Ma anto?" chiede Alice
"viene a piedi con Elisa...voleva venire in macchina con me"
"Antonia si sarà incazzata" dice Federica...
"Cazzi suoi amo...mica ha la macchina sua che chiama chi vuole" dice Marco
"Hai ragione amore" e si baciano...
Arriviamo al locale e vedo che Antonia ed Elisa parlano con due carabinieri...ah uno è pure il coglione...ehm il carabiniere...
"Quello è il nuovo sbirro"
"Lo so..."
Lui appena mi vede si avvicina
"Non sapevo fossimo colleghi..." dice ridendo...
"Sono piena di sorprese."
"Vedo." poi si volta verso le mie amiche
"Ma sempre così scontrosa è?"
"Si, e se non le va bene una cosa è anche peggio" dice passando Antonia...io la ignoro...
"All'inizio si, ma se sai prenderla e conquistarla..." gli dice Alice
"E come potrei conquistarti?"
"Lo vengo a dire a te?" dico ridendo..."comunque non è difficile"
Gli tiro una pacca sulla spalla e per tutta la sera ci sono intensi scambi di sguardi tra noi.
STAI LEGGENDO
wherever I will be you will be
ChickLitsiamo in Sicilia, lei una ragazza molto amante delle feste, casinista e con la testa solo all'alcol e alle figure di merda. lui un carabiniere molto misterioso e bello, amante si, delle feste ma di quelle tranquille. è estate, lui viene mandato in...