capitolo 22

398 7 0
                                    

Sono al 3 mese di gravidanza...d'ora in poi sarò in maternità...non so ancora se è un bimbo o una bimba perché all'ecografia non si è mostrato...sono qui che aspetto Andrea...lui ha quasi staccato il turno...oggi fa 6-12.
Dopo un venti minuti buoni sento la macchina ma vedo due persone che non mi sembra di conoscere...anche perché ci sono le tende...suonano e con la mano tremante vado ad aprire
"Ciao mammina" è Patrizia con Luca. 
"Mi avete fatta morire" ci abbracciamo e dopo entra il mio amore che mi bacia e bacia la pancia. .poi vedo la pancia di Patrizia...
"Mbeh?"
"Niente, sono incinta di quasi 5 mesi..."
"C'è la siamo parlata?"
Poi cuciniamo, metto a cuocere le lasagne che avevo fatto la sera prima...poi facciamo un piccolo aperitivo e ci accomodiamo a tavola...
"Ho visto tua madre, mi ha chiesto di te" dice Luca ad Andrea ..
"Ah mo si ricorda che ha un figlio?"
"Io le ho detto che ti deve dimenticare sennò prendiamo provvedimenti"
"Grazie bro"
Pranziamo e devo dire che non mi è venuta male...
Infatti gli altri mi fanno i complimenti...usciamo e andiamo in giro...li trovo Maurizio...
"Amo...lui non è..."
"Si amore è lui..."
Si avvicina
"Ciao"
"Ciao"
"Ti trovo bene..."
"Grazie..."
"Ascolta non voglio fare il guastafeste e nulla di che...sono solo venuto da te e dalle altre ragazze perché il colonnello terrà una festa perché va in pensione e vuole che ci siamo tutti...naturalmente l'invito è pure per il tuo ragazzo. "
Poi guarda Luca...
"Ma tu non sei er bananotto?"
"E tu sei la lisca di bradipo"
Si abbracciano
"Vi conoscete?"
"Si"
"Vieni pure te che sai come sarà felice il colonnello"
"Ma quand'è? "
"Stasera"
"Qui?"
"Eh sì lui è di qua"
Poi ci salutiamo e ci andiamo a preparare ...
Sono le 8 e mezza e arriviamo alla festa...
"Ma guarda chi c'è? La nostra futura mamma" mi saluta il colonnello
"Spinaccia" saluta ridendo Andrea...
"Colonns"
Io li guardo ...
"Questo i due anni d'esercizio era il migliore, come te...non mi sorprende che state insieme..."
Poi vede Luca
"No, ma spinaccione che ci fai qua?"
"Potevo manca io collons?"
Si abbracciano e gli presenta Patrizia...poi saluta Giulia e Lucia...e degli altri invitati se ne frega...siamo noi sei lui e la moglie ed è felice così...e anche noi...

wherever I will be you will beDove le storie prendono vita. Scoprilo ora