Nicole's pov
*Una settimana dopo*
È passata una settimana da quando Filippo è stato messo in sfida ed oggi dovrà affrontarla. In questa settimana ci siamo avvicinati ancora di più, ormai stiamo sempre insieme ed i fans se ne sono accorti. Però questa settimana l'ho trovato strano, vicino fisicamente ma distante mentalmente. Non mi rivolge più quegli sguardi che mi mettevano in soggezione, che mi facevano perdere nei suoi occhi.
Probabilmente è stato distaccato perché voleva concentrarsi sulla sfida, oppure perché si è stufato di stare con me e questa ipotesi non mi stupirebbe. Come potrebbe uno come lui avere qualche tipo di interesse per una come me. Eppure io sto iniziando a provare per lui qualcosa di diverso, di speciale, che mi fa paura. Probabilmente mi sto solo illudendo, ma credo che anche lui stia iniziando a provare qualcosa per me, lo sento. Voglio provarci perché a lui ci tengo, voglio dirgli quello che sento, andrà come deve andare.
Entriamo in studio e andiamo ai nostri posti. Dopo aver visto la coreografia dei professionisti e sentito cantare Annalisa, assistendo al solito imbarazzo di Biondo, è il momento della sfida di Filippo.
Prima di scendere mi guarda, noto che è un po' agitato e preoccupato, gli sorrido cercando di rassicurarlo ma in realtà sono agitata anche io. Ho paura di perderlo. Di non poter più passare tutto quel tempo insieme. Di non vederlo ogni giorno. Di non ricevere i suoi abbracci. Di non sentire il suo profumo. Di non potermi perdere nei suoi occhi. Di non riuscire a confessargli i miei sentimenti.
Inizia la sfida, canta il suo inedito "Che Vuoi Che Sia" e come sempre l'emozione mi invade. È un poeta e un bravissimo interprete. Mi trasmette tanto ogni volta ed è bellissimo sentirlo cantare. Tocca allo sfidante, devo dire che è bravo ma nessuno supera Filippo, lui ha un qualcosa di speciale sia nel modo di interpretare, sia nel modo di scrivere. Colui il quale giudica la sfida fa cantare a Filippo "Le Tasche Piene Di Sassi" ed io canto con lui, emozionata. È proprio bravo, si merita tanto questo banco. Cantano nuovamente entrambi, poi finalmente finisce la sfida. In un attimo ripenso a tutti i momenti che abbiamo passato io e lui da quando è entrato nella scuola. Ho paura ma so che lui ce la farà. Credo in lui. Ed infatti il giudice sceglie proprio lui come vincitore di questa sfida. Sorrido e lo guardo, sono tanto felice.Filippo's pov
Ho avuto paura di dover abbandonare tutto questo, di dover abbandonare lei. Ma ho vinto questa sfida, ce l'ho fatta a superare anche questa. Il mio primo pensiero appena il giudice dice che sono il vincitore, è rivolto a Nicole. Mi giro verso di lei e la guardo, mi sorride ed io faccio lo stesso. Sono felice se lei è felice, ed adesso lo è indubbiamente.
Mentre salgo le scale i nostri occhi si incrociano come quella volta dopo la sua sfida. Si incrociano nuovamente dopo una settimana che cerco di evitarla ottenendo scarsi risultati. Mi sto accorgendo di quanto sta diventando importante per me questa ragazza ed ho paura di questo. Non voglio innamorarmi di un'altra.
La mia ragazza mi ama ed io amo lei, almeno credo. È la prima volta che mi vengono dei dubbi sui sentimenti che mi legano a lei. Fino a qualche settimana fa avrei sicuramente detto di voler trascorrere il resto della mia vita con lei, ma da quando ho conosciuto Nicole.. da quando ho conosciuto Nicole sono cambiate molte cose. Questa ragazza mi sta, inconsciamente, aiutando a tirare fuori i lati più belli del mio carattere, i più fragili, i più dolci, i più sinceri. Credo sia proprio l'effetto che mi fa. Ma devo dimenticarla, toglierla dalla mia testa e dai miei pensieri. E forse anche dal mio cuore.
Dovrei dirle che sono fidanzato, non voglio che si innamori di me, che soffra per colpa mia. Devo farlo.
STAI LEGGENDO
Una Canzone per Te - Nirama
Fanfiction[NON COMPLETA-STOPPATA] "una canzone per te.. non te l'aspettavi, eh? invece eccola qua come m'è venuta, e chi lo sa {...} una canzone per te.. e non ci credi eh? sorridi e abbassi gli occhi un istante e dici 'non credo di esser così importante'"