1.

3.4K 99 4
                                    

Filippo's pov

" Una canzone per te..
non te l'aspettavi, eh? 
invece eccola qua, 
come mi è venuta, e chi lo sa. 
Una canzone per te.. 
e non ci credi, eh?
sorridi e abbassi gli occhi un istante
e dici 'non credo di essere così importante' "

Mi perdo tra le note di questa canzone, tra le parole, ma soprattutto nella sua voce. Ha un modo di trasmettere emozioni che è fantastico. Quando la ascolto cantare, il più delle volte chiudo gli occhi, per lasciarmi trasportare. Tutto in un attimo diventa magico ed è come se ci fossimo solo io e lei dentro quello studio. Io, lei e ciò che ci lega, in un certo senso: la musica. Entro in contatto con lei tutti i giorni, il più delle volte la trovo sola con le cuffiette nelle orecchie. Mi sembra una ragazza chiusa, leggermente timida, più introversa che timida. Si vede che tende a nascondere questi lati del suo carattere, o almeno, lo vedo io. Vedo che vuole apparire come una ragazza solare, sempre col sorriso, imbattibile. Ma in fondo sa che nessuno lo è, tutti abbiamo dei momenti no. Credo che adesso sia uno di quelli per lei, ha paura di uscire, anche se sono sicuro che ce la farà, vincerà questa sfida. Ce la sta mettendo tutta da quando è entrata in questa scuola e si merita quel banco.
I miei pensieri vengono interrotti dalla fine dell'esibizione della sfidante, Noelle. Le due ragazze si esibiscono nuovamente, poi Federico Zampaglione, colui che giudica questa sfida, inizia a parlare.

"Tu hai cantato una delle canzoni, secondo me, più difficili in assoluto da interpretare, che è 'Una Canzone Per Te'. È una canzone basata quasi su un recitato che Vasco riesce a fare e che io, ad esempio, non riuscirei a fare, ma sei riuscita in qualche modo a fare tua. C'è stata quasi un'azione teatrale che è l'unico modo poi per entrare in quella canzone, quindi mi ha colpito molto, e anche l'inedito mi è piaciuto. Io direi, voto, onestamente, per Nicole, perché mi ha convinto, ci ha messo quel qualcosa in più a livello interpretativo"

Nicole ringrazia e, mentre sale le scale, i nostri occhi si incrociano. Le sorrido e lei fa lo stesso, poi torna al suo posto. Sono tanto felice per lei. Sapevo che ce l'avrebbe fatta.

Nicole's pov

Non ci posso credere, sono ancora dentro. Sinceramente ero molto agitata, Noelle è stata bravissima ed avevo paura di non farcela. Però in fondo qualcosa mi diceva che avrei vinto questa sfida. Sono soddisfatta di come ho cantato, le parole della prof. Turci mi sono servite molto e mi hanno aiutata a cercare di superare questo mio limite, l'utilizzo del mio corpo. D'ora in poi devo cercare di sentirmi più sicura sul palco e questo devo trasmetterlo attraverso voce, gesti, emozioni, interpretazione.. sarà un duro lavoro ma ce la farò, non voglio assolutamente perdere questa occasione.

*Qualche ora dopo*

Abbiamo finito da un po' la puntata, adesso dobbiamo tornare in hotel.
Prendo le mie cose e ci avviamo, quando arriviamo avverto un languore allo stomaco, sempre affamata io.
Mi dirigo verso la zona bar mentre cerco di storcigliare gli auricolari e, visto che sono distratta a guardarli, vado a sbattere contro qualcuno. Alzo il capo e vedo gli occhi di Filippo nei miei, non so che dire o fare.

"Scusami, ero distratta"

"Stai tranquilla, non è successo niente"

Continuiamo a guardarci negli occhi senza dire una parola. Generalmente non riesco a guardare fisso negli occhi le persone, ma con lui è diverso. Non so perché, ma i miei occhi non evitano i suoi, anzi, li cercano. Ed è strano.

"Comunque sei stata bravissima, ero sicuro che avresti vinto"

Sorrido alle sue parole, mi ha fatto piacere sapere che pensa questo. Fa un sorrisetto e mette le mani in tasca, dopo essersi passato le dita tra i capelli. E sono proprio i miei occhi a scrutare ogni suo singolo movimento, a cercare lui. Non so il perché, ripeto, tutto questo è strano.

Una Canzone per Te - NiramaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora