15.

1.3K 61 11
                                    

Filippo's pov

Sono sul balcone della stanza di Nicole, sto fumando mentre guardo le stelle. Mi giro e la guardo attraverso il vetro della porta finestra, dorme ancora. Amo guardarla mentre dorme, ai miei occhi diventa una bimba, la mia bimba. Quella che voglio proteggere da ogni male.
Mi giro di nuovo e appoggio le braccia sul cornicione, penso alla situazione in cui sono finito. Fidanzato, innamorato di un'altra ragazza.
Questo deve finire. Devo lasciare Giulia. Prendo il cellulare e la chiamo.

"Amore, finalmente ti fai sentire"

"Giulia, devo dirti una cosa"

"È successo qualcosa?"

Dice con un tono di voce preoccupato.

"Si, beh, questa esperienza non solo mi serve per migliorarmi come artista.. ma ho anche capito che non ti amo più"

"Cosa.. non mi ami più? Magari è solo la lontananza che ti fa dire questo, non ci vediamo da un po'"

"No Giulia, ne sono sicuro"

"Hai trovato un'altra?"

Resto in silenzio, mi dispiace lasciarla così, tutto d'un tratto, attraverso una chiamata. Mi dispiace che soffrirà per me, ma non posso andare contro i miei sentimenti.

"Ecco, lo sapevo.. io qua a sentire la tua mancanza ogni giorno di più, sommersa di studio, tu mentre probabilmente te la spassavi con quella. Sai che ti dico? Meglio così. Mi fai schifo"

Chiude la chiamata senza darmi il tempo di rispondere. Ha ragione. Per una cosa no però, con Nicole non ho fatto proprio nulla. E non avrei mai fatto nulla essendo ancora fidanzato.
Spengo il cellulare e fumo un'altra sigaretta. Ho fatto bene, era inutile continuare. So di provare qualcosa per Nicole.

Nicole's pov

Ho sentito tutta la chiamata, stavo andando da lui ma l'ho sentito parlare al cellulare quindi non l'ho disturbato. Non credevo che facesse quello che ha fatto. Ha lasciato la sua fidanzata, sicuramente per Carmen.
Spegne il cellulare e fuma. Lo raggiungo.

"Ehi"

Lui si gira e mi guarda, mi sorride.

"Ben svegliata dormigliona"

Accenna una risata ed io sorrido, è strano vederlo così dopo ciò che ha fatto pochi istanti fa.

"Da quanto stavi qua?"

"Da poco, perché?"

"Perché.. stavo parlando al telefono con la mia fidanzata, o meglio, ex fidanzata"

"L'hai lasciata?"

Chiedo, come se non ne sapessi nulla. Lui si limita ad annuire e continua a fissarmi.

"Per Carmen, immagino"

"Ti sbagli"

Lo guardo, abbastanza stranita.

"Dai, puoi ammetterlo, tanto tra poco sarete fidanzati"

Incrocio le braccia e lui mi guarda con un'espressione divertita.

"Gelosa?"

"Io? Nono assolutamente"

Sono praticamente bloccata tra lui e il muro, con la schiena contro di esso e lo sguardo mischiato al suo. Si avvicina più a me, siamo tanto vicini e non smettiamo di perderci l'una negli occhi dell'altro.

"Si che sei gelosa, adesso so ciò che provi per me, ricordi?"

Mi accarezza la guancia, è sempre più vicino a me. No, non voglio illudermi. Lui vuole Carmen. Mi allontano e rientro in camera.

"Nicole"

Mi ha seguita. Mi ferma dal polso e mi fa girare verso di lui, poi mi bacia.

Una Canzone per Te - NiramaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora