6.

1.4K 65 0
                                    

Filippo's pov

Oggi è sabato e dovrò affrontare la sfida. Sono più agitato rispetto alla scorsa volta e non vedo l'ora di farla per togliermi questo peso di dosso.
Dopo che ho consolato Nicole, due giorni fa, non abbiamo più parlato, ma perché l'ho voluto io. Se avessi continuato in quel modo non l'avrei mai dimenticata. Ma nonostante questo non riesco a dimenticarla.
Ci scambiamo sempre sguardi, anche distanti pensiamo l'uno all'altra, mi pesa questa situazione ma devo farlo. Io amo Giulia. O forse non la amo più?
Ma no, è più di un anno che stiamo insieme e ormai non immagino la mia vita senza lei, senza la nostra quotidianità.
Non la vedo da quando sono entrato ad Amici e a dire il vero non sento moltissimo la sua mancanza. Non è più frequentemente nei miei pensieri come prima, qualcosa è cambiato. Invece di pensare alla mia ragazza, penso a Nicole.
Entriamo in studio, ci sediamo e inizia la puntata. Einar fa la sua sfida e la vince, ne ero sicuro, è veramente forte. Aspetto impaziente il momento della mia sfida, guardando di tanto in tanto Nicole, ha lo sguardo spento, anche quando mi guarda e i nostri occhi si incrociano. Forse sono io la causa. Forse la sto facendo soffrire. Nah, siamo solo amici e lei non ha interesse per me, ma per Alessandro. Forse ha discusso con lui e ci sta male. Chissà.

Nicole's pov

Si sta allontanando sempre di più da me e non so nemmeno il perché. È da due giorni che mi evita e non mi rivolge la parola. Che ho sbagliato? Non mi vuole nemmeno come amica adesso? Ci sto male ma devo dimenticarlo, mi sto riavvicinando ad Alessandro, tra lui e Claudia è finita e voglio provare a dargli un'altra opportunità. Vedrò che fare. Certo, mi fa male che abbia scelto lei invece che me, però mi ha detto che se ne pente e che non vuole perdermi. Voglio provare a fidarmi di lui.
Filippo non mi vuole ed è inutile andargli dietro. So che non mi vuole altrimenti mi avrebbe baciata l'altro giorno, al rientro in hotel. Non si sarebbe allontanato. Non mi avrebbe evitata.
La puntata è finita, Filippo non ha fatto la sua sfida perché la prof Turci, in settimana, vuole scegliere i suoi sfidanti. Saranno tre. Non mi dovrebbe importare più niente di lui, dopo il comportamento che ha avuto, ma questa tripla sfida mi preoccupa.
Tanto. Già il fatto che non mi rivolge la parola mi fa malissimo, non poterlo vedere più mi distruggerebbe.
Ma basta, non devo più pensare a lui.
Vado in sala relax e vedo Filippo che mi fissa senza ritegno. Che faccia tosta. Per fortuna vedo Alessandro avvicinarsi a me, gli sorrido mentre lui si siede accanto a me e mi abbraccia. Ricambio e vedo Filippo alzarsi, scazzato, ed andare agli armadietti. Chi lo capisce, fa tutto lui.

*Qualche ora dopo*

Mi vesto, mi trucco, sistemo i capelli e metto il mio rossetto rosso ciliegia.
I ragazzi hanno avuto la splendida idea di andare in discoteca proprio quando non mi va. Avrei preferito passare la serata sotto le coperte però non voglio stare sola perciò andrò con loro.
Sbuffo, esco dalla stanza e vado nella hall. Dopo i vari saluti ci avviamo all'uscita dell'hotel.

"Aspettate, manca Irama"

Dice Carmen, chi altri sennò. Sta tutto il giorno appiccicata ai due Filippo. Io gelosa? Ma quando mai.
Comunque, ci sarà pure lui, perfetto direi. Non aspettavo altro.
Passano dieci minuti e ancora non arriva.

"Quanto dobbiamo stare qui ad aspettare i comodi del lord?"

Sbuffo e incrocio le braccia.

"Tranquilla, sto qua"

Mi giro e lo vedo scendere gli ultimi gradini. È bello. Bellissimo. Più di tutte le altre volte. Ci guardiamo fissi negli occhi dopo pochi giorni che mi sono sembrati un'eternità.

Una Canzone per Te - NiramaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora