Due capitoli fa avevo chiesto se qualcuno poteva dirmi la profezia della prima saga perché mentre parlavo con una mia amica (Sofia parlo con te) mi ha chiesto della prima profezia e ne abbiamo discusso, o almeno ci abbiamo provato perché effettivamente non si capisce molto bene...
« Un mezzosangue degli dei maggiori
Compirà sedici anni seppur tra guai e dolori
E mentre lungo sonno il mondo cader vedrà
l'anima dell'eroe, l'orrida lama strapperà
una sola scelta porrà ai suoi giorni fine
e dell'Olimpo decreterà il trionfo, o la caduta infine. »" Un mezzosangue degli dei maggiori
Compirà sedici anni seppur tra guai e dolori":sappiamo tutti bene che è Percy, che è appunto il figlio di Poseidone che dovrebbe essere dei 3 Dei maggiori; e ovviamente arriva a 16 anni dopo varie avventure che tutti noi conosciamo quindi è inutile stare qui a elencarle.
(Ma se ci pensiamo bene, un dio maggiore puo benissimo essere Ermes che lui stesso è uno dei 12 Olimpi quindi magari si riferisce a Luke ma andiamo avanti) //aggiungo dopo sto pezzo// (scusate la mia ignoranza Luke è più grande)"E mentre un lungo sonno il mondo cader vedrà"
Qui si parla dei giorni della Battaglia di Crono quando tutti i mortali erano stati fatti addormentare da Sonno (si chiamava così? Purtroppo non ho il libro sotto mano...)
È carino come Crono sia stato gentile con i mortali e li abbia fatti addormentare :3"l'anima dell'eroe, l'orrida lama strapperà"
Qui si parla ovviamente di Luke (l'eroe) e del pugnale che lui stesso aveva dato ad Annabeth quando erano piccoli (l'orrida lama. Penso la chiami così proprio per il fatto che era stato un regalo di Luke)
E così muore Luuuke. D:"una sola scelta porrà ai suoi giorni fine
e dell'Olimpo decreterà il trionfo, o la caduta infine"Ora, questa parte è la più dibattuta. All'inizio pensavo fosse Percy proprio perché lui aveva scelto di dare il pugnale a Luke cosicché lui potesse uccidere Crono. Ma poi ho notato quel "porrà fine ai suoi giorni" e allora questo cambia tutto. Percy non è affatto morto (come si può ben constatare nelle altre 25718930 saghe) e quindi la scelta di cui si parla nella profezia e proprio quella di Luke e del chiedere a Percy il pugnale per sconfiggere Crono colpendo l'unico punto vulnerabile che solo lui conosceva; facendo ciò ha decretato il trionfo dell'Olimpo.
Ecco fatto. Tutto apposto, analizzata con calma. Ditemi se avete idee diverse dalle mie.
AIUTO SONO I PERIODO HARRY POTTER L'HO APPENA RI-FINITO PER LA SECONDA VOLTA E HO BISOGNO DI FANFICTION HINNY SCRITTE BENE (in italiano) SU QUALSIASI SITO DI FANFIC PLEASE STO MORENDO DENTRO.
Anche Romione vanno bene (scusate Dramione shippers, ma preferisco Romione)
(Drarry shippers tranquilli sono con voi ma ne ho lette talmente stante che mi sono stufata. E poi in tutte c'è sempre Ginny che è una stronza apocalittica e sta Roba mi manda su tutte le furie)
STAI LEGGENDO
Rick Riordan Fandom
AléatoireCuriosità, immagini, citazioni, one shot e headcanon su Percy Jackson, Eroi dell'Olimpo, The Kane Chronicles, Magnus Chase e Sfide di Apollo.