Voglio tornare a casa

23 1 0
                                    

Castiel
Sento Lucy che piange, mi alzo e busso alla porta, ma lei non mi risponde, allora decido di entrare e la vedo :"Fa...fa male" dice e indica la schiena io le vado vicino e le curo le ferite, purtroppo non riesco a fare molto :"Cas...mi spiace non ci riesco" dice e mi guarda :"Va tutto bene" dico e prendo un accappatoio per coprirla :"Cerco dei vestiti puliti, intanto...asciugati" dico e inizio a rovistare...le uniche cose che trovo sono una camicia e un pantalone.
Quando torno da lei cerca di bendarsi, ma la fermo :"Faccio io" dico e la faccio sedere dopo qualche minuto ho finito di disinfettare e bendare le ferite, lei mi guarda riconoscente :"Grazie" io le sorrido :"Di niente" dico, mi alzo e prendo i vestiti puliti :"Purtroppo ho solo questi" :"Andranno benissimo grazie" dice e inizia a cambiarsi, io guardo da un'altra parte :"Wow, carini" dice una volta finito :"Sto..." si ferma :"Stai molto bene con i vestiti" dico e lei mi sorride dolcemente :"Io...non so cosa dire" io le vado vicino e la abbraccio :"Di solito si dice grazie" la sento sorridere :"Allora grazie Castiel".

Lucy inizia a girare per la stanza finché non vede una fila di riviste :"Ah...hai qualcosa da leggere?" chiede :"No, mi spiace" dico e lei ci rimane male :"Non vuoi leggere quelle?" chiedo e lei sorride :"Di solito" si ferma :"Di solito sono riviste che non mi interessano" io sorrido :"Beh, se non sbaglio" dico e apro un cassetto del comodino :"Ecco, è un libro, ma...è un po' difficile" lei lo guarda :"Bibbia, l'ho già sentito" dice e lo prende in mano :"Posso leggere?" chiede e io annuisco :"Certo, tranquilla" lei si mette sul letto e inizia a leggere, io vedendola sento una strana emozione, forse tristezza...o malinconia, si mette nella sua posa 'speciale' da lettura, si siede al centro del letto, mette il cuscino contro la schiena e il muro, in modo da essere comoda, rannicchia le gambe e poggia sopra il libro "Lucy...sei davvero tu. Solo tu riesci a leggere e rimanere così per ore" io decido di andare vicino a lei :"Posso unirmi?" chiedo e lei sorride :"Certo. È più divertente leggere insieme" dice e riporta l'attenzione sul libro.
All'improvviso chiude il libro :"Non vuoi più leggere?" chiedo e lei scuote la testa :"Mi fa male la testa..." dice e posa la testa sulla mia spalla :"Vuoi dormire" :"No, faccio gli incubi" dice :"Non dirmi mai?" :"Mi...Jonatan mi dava la...sostanza brutta, mi addormentava difficilmente...ne metteva molta nel...nell'oggetto appuntito" dice e io la abbraccio :"Nessuno ti farà del male. Stai tranquilla" lei mi sorride :"Castiel...io credo di...provare qualcosa per te..." :"Io... non so cosa dire, non so se ė vero" lei mi sorride dolcemente :"Lucy" mi fermo :"Va bene..." dice e si mette su di me :"Vuol dire che ero importante" io sorrido :"Sì, lo sei ancora" lei mi bacia :"Lucy, no...non è giusto" lei mi guarda :"Perché?" chiede :"Io non, non lo so" lei mi guarda confusa :"Come fai a dire che non è giusto?" chiede sorridendo e mi accarezza il viso :"Castiel, ti piaccio?" chiede e io annuisco :"Allora non vedo il problema" dice e alla fine cedo.

Lucinda posa la testa sul mio petto :"Ora sì che avrei bisogno di una dormita" dice e io le sorrido :"Non ho sbagliato a fare qualcosa, giusto?" chiede e io le dò un bacio in fronte :"No" lei sorride imbarazzata :"Quindi ti è...insomma ti è piaciuto?" chiede e io annuisco :"Sì" :"I ragazzi torneranno, non dovremmo" dice e sbadiglia :"Rivestirci" dice e inizia a chiudere gli occhi :"Già, dovremmo" dico e le accarezzo il viso :"Cas" dice :"Dimmi" :"Ora lo so ti amo" dice e chiude gli occhi :"Anche io Lucy" dico e le dò un bacio sulla guancia. Per la prima volta la vedo sorridere mentre dorme...spero solamente che riesca a sorridere una volta che riacquisterà la memoria. Finisco di rivestirmi e le rimetto i vestiti che le ho dato.
Guardo fuori dalla finestra e vedo che ha smesso di piovere, mi chiedo solo dove siano finiti quei due, è da due ore abbondanti che Sam cerca Dean, potrei aiutarlo, ma non me la sento di lasciare Lucy da sola.

Dean
:"Quindi mi stai dicendo che ciò che agisce qui è un insieme di divinità?" chiedo sconvolto a Sam :"Esatto, dopotutto...Lucinda" si ferma vedendo il mio sguardo :"Ascolta Dean, non puoi continuare così. Dovrà ricordare prima o poi è vero ma..." scuote la testa :"Stavo dicendo comunque che era umana quando...quando è morta. Ha dato la sua grazia a Castiel, quindi" :"Non è andata nel vuoto" :"Esatto" lui mi sorride :"Non mi torna. Cosa vogliono da Lucinda?" chiedo e lui alza le spalle :"Non lo so. Ma se possono aiutarci a ridarle le ali, a...guarirla sono pronto a provare" io finisco la birra e lascio  i soldi sul bancone :"Andiamo allora" dico e usciamo, vedo una ragazza appoggiata alla mia macchina, una donna con i capelli castani, occhi verdi :"Winchester" dice e noi estraiamo le pistole, lei alza le mani ridendo :"Tranquilli, non sono qui per darvi fastidio. Sono qui per aiutare Lucy. Tutto qui, quando ho fatto rinascere il suo corpo...qualcosa è andato storto, ma lei può riparare" dice :"Chi sei?" chiedo e lei sorride :"Abeona o Adeona, vedete voi. È uguale per me. Ho voluto fare un piccolo favore a vostra sorella, dopotutto qualche tempo fa, ovvero molti secoli fa" dice alzando le spalle :"Mi ha salvata. Qui di io ho riparato il suo corpo, il suo tramite in modo che fosse nuovo. Mancavano solo le" :"Ali" dico e lei annuisce :"Sì, ma comunque miei cari non era morta. Aveva solo rotto il sigillo che aveva applicato su di lei, quello che le impediva di usare tutti i suoi poteri. Quella che la abbassava allo stesso livello di angelo, con un po' di potere in più" :"Cosa...no, come fai a saperlo?" chiede Sam :"Le ho detto io di quel sigillo. Altre domande stupide?" chiede :"La puoi riportare come prima?" chiedo e lei fischia :"Beh, è di Dio la creazione, ma" dice battendo le mani :"Ora andiamo. Le devo un favore e devo rompere la leggenda che ho creato".

Winchester's FamilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora