Capitolo 19

3.7K 200 24
                                    

-Perché alla fine hai deciso di cantare?- mi chiese dolcemente.

Guardando i suoi occhi capii quanto fosse ancora emozionato.

Mi lasciai cullare dalla musica del CD natalizio che gli organizzatori del concerto avevano scelto per dei balli in conclusione della serata. Infatti, dopo di me e Zayn non aveva cantato più nessuno, ma l'atmosfera era così piacevole che quasi tutti erano rimasti dentro all'edificio in legno.

-Ho capito che, se io non avessi fatto niente per aiutarti, tu non avresti assolutamente cantato.- risposi sorridente -E poi mi è piaciuto tantissimo. Lo sai, tu e la musica siete tra le cose più importanti della mia vita.- ammisi sincera.

A quelle parole strinse maggiormente il mio corpo. Avvicinò il viso ai miei capelli e vi lasciò un lieve bacio.

-Penso sia stata una delle esperienze più belle della mia vita. È stupendo pensare che tutti abbiano ballato e che gli innamorati si siano baciati sotto il vischio. Hai composto una canzone meravigliosa, Emma.- disse tutto d'un fiato.

Avvampai -Beh, ma tu mi hai aiutata tantissimo e con la tua voce l'hai resa perfetta.- dissi, abbassando lo sguardo verso le nostre scarpe.

Mise due dita sotto il mio mento e alzò il mio viso, fino a far scontrare i nostri occhi. Mi guardò indeciso.

-Cosa devi dirmi, Zayn?- chiesi.

La sua espressione cambiò e notai lo stupore sul suo viso.

Poco dopo sorrise -Ecco, mi chiedevo semplicemente se tu non avresti preferito baciare... ehm, sai... baciare James... piuttosto che cantare con me sul palco. Non preoccuparti a dirmi la verità, non... non mi offendo.- disse, balbettando.

Fu lui ad abbassare lo sguardo dopo aver dato voce ai suoi pensieri.

Mi guardai intorno prima di rispondere.

I miei genitori erano persi l'uno negli occhi dell'altra, con sguardi sognanti. Sorrisi. Da quasi un intero anno non avevano più avuto del tempo solo per loro due. Erano stati costretti a vedermi soffrire. Ma fortunatamente il mio dolore era stato rimpiazzato dalla gioia di avere Zayn accanto e loro finalmente stavano passando una serata felicemente.

Alex e Liam si baciarono proprio nel preciso istante in cui il mio sguardo si posò su di loro.

-Proprio mentre stavo cantando con te, ci ho pensato. Ho visto molte coppie felici e per un secondo ho creduto che sarei stata invidiosa di loro. Ma non ho provato questo. Ti ho guardato e ho capito che in quel momento ero serena. Ero con te sul palco e non avrei voluto essere in nessun altro luogo.- risposi alla sua domanda sinceramente.

Non mi importava di avergli appena rivelato di preferire unire la mia voce alla sua, che le mie labbra con quelle di James sotto un ramo di vischio.

Sorrise alzando lo sguardo verso i miei occhi verdi. I nostri visi si avvicinarono senza che ce ne rendessimo conto. Il suo respiro tiepido e profumato invase le mie narici, arrivando fino ai polmoni. Appoggiò le sue mani calde sulle mie guance. Di sicuro si erano appena tinte di rosso. Mi morsi il labbro inferiore e lui sorrise nuovamente.

Questa volta non avrei evitato nulla.

Non mi passò nemmeno per un istante il viso di James nella mente.

Volevo solo Zayn. Avevo voluto lui sin dall'inizio, ma non ero mai riuscita ad accettarlo. Il mio cuore era stato sempre invaso dai sensi di colpa. Ma ormai era giunta l'ora di ammettere che le labbra del ragazzo di fronte a me erano le uniche che volessi sfiorare. I suoi occhi erano gli unici in cui volessi annegare. Il suo calore era l'unico da cui mi sarei fatta scaldare.

Kiss me underneath the mistletoeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora