<< Non lasciarti fregare da nessuno, vai dritta per la tua strada senza mai voltarti >>.
Questo è ciò che mi ripete la mia migliore amica per la nona volta negli ultimi dieci secondi.
<< Tranquilla Lucia, sai come sono fatta>>.
<< Si lo so. Chiamami ogni sera e aggiornami su tutto. Mi mancherai Ambra>> dice mentre mi abbraccia.
<< Adesso devo andare, l'aereo sta per partire>> le dico staccandomi dalle sue braccia.
<< Buon viaggio!>> è l'ultima cosa che riesco a sentire prima che le porte si chiudano e prima di rimanere in compagnia solo delle mie cuffie da viaggio e del mio libro preferito.
Devo ammettere che l'idea di viaggiare mi emoziona come sempre, non sono impaurita dal fatto che da domani sarò in una nuova scuola e vedrò solo facce nuove, anzi, non vedo l'ora di ricominciare da capo e aprire un nuovo capitolo della mia storia. Faccio partire la playlist e mi immergo nella storia del libro...~Ma...dove sono?... mi circondano solo due pareti nere ma sporche da...sangue?...due uomini con una bambina in mano. Non riesco bene a vedere ciò che le stanno facendo...mi sembra di sentirla piangere... ~
<< Signorina...signorina!!>> apro gli occhi e vedo l'hostess che mi sta chiamando. << Signorina siamo arrivati! Deve scendere dall'aereo>>.
Non mi ero accorta di essermi addormentata. Il tempo è letteralmente volato! Mi slaccio la cintura, prendo la mia valigia e scendo dall'aereo.
Mentre mi dirigo verso la limousine che è venuta a prendermi puntuale, ripenso al sogno che ho fatto in aereo...era così strano...eppure sembrava così reale.
L'appartamento che mi hanno comprato i miei genitori è veramente bello.
Le pareti sono state ridipinte di rosso, i mobili color panna come il pavimento.
La mia camera è la più bella: le pareti lilla e i cassetti verde chiaro la rendono vivace e il letto è morbidissimo, ho paura che la mattina non mi alzerò tanto facilmente.
Dopo aver sistemato le valigie decido di conoscere i miei maggiordomi: Pablo si occupa della cucina, è di origini spagnole e questo lavoro gli consente di mantenere i suoi due figli dato che la moglie li ha lasciati due anni fa.
Poi c'è Marta che si occupa della pulizie, a differenza di Pablo non le piace parlare di sé, ma vabene così, perché anche io non amo parlare di me, l'unica cosa che c'è da sapere è che sono testarda, estroversa e ho il cuore di pietra.
Dopo aver salutato i domestici, decido di concedermi una passeggiata per le vie di questa nuovissima e spaventosa città.
Appena apro il portone quasi mi viene un colpo: due occhi azzurri intensi mi stanno fissando.
Osservo il ragazzo che ho davanti: capelli biondi, alto, fisico palestrato... insomma il classico "ken", il problema è che io non sono una bambola e di questi "ragazzi perfetti" ne ho visti fin troppi.
Lui continua a fissarmi con un'espressione... preoccupata(?) Ad un certo punto si comincia ad avvicinare
<<tutto bene?>> mi volto per vedere se sta parlando con qualcuno dietro di me, <<Sto parlando con te>> mi giro e vedo che mi sta squadrando da capo a piedi << ehm...si tutto bene grazie! Ma perché ti interessa??>> balbetto io
<<non lo so...Sei pallida>> mi risponde con disinteresse << ok,grazie per avermelo detto. Ciao>> detto questo lo sorpasso e me ne vado.
Mah, che tipo strano.
Osservando Roma devo ammettere che è bella... non sono abituata alla città essendo che provengo da un paesino di campagna in Reggio Calabria che, si è bello e tranquillo, ma non ti offre le opportunità che ci sono in una città. Per questo ho scelto di trasferirmi a Roma Sud. Il centro mi sembrava troppo affollato e Roma nord non mi attirava più di tanto. Ovviamente andrò a visitare entrambi ma per adesso abito in un quartiere chiamato "eur".
Fino ad ora sono stata al Colosseo quadrato, nel quale ho visto la mostra di Fendi ( una marca famosa di moda) e adesso sto facendo una passeggiata in un parco dove ci sono un laghetto e delle giostre per bambini.
Tornata a casa ho cenato, mi sono messa il pigiama e sono andata a letto. Sono pronta ad affrontare la giornata di domani...un nuovo inizio...💙.CIAO A TUTTI! FINALMENTE HO COMPLETATO IL PRIMO CAPITOLO, SPERO VI PIACCIA💚🎀 SE VOLETE AGGIUNGETE DEI COMMENTI PER FARMI SAPERE CHE NE PENSATE🎈.
AL PROSSIMO CAPITOLO😙
STAI LEGGENDO
Lo Sbaglio Più Giusto
RomanceCOMPLETA. Ambra è una ragazza sveglia e sicura di sé, ama la sua vita e accetta in modo positivo il suo imminente trasferimento. Sembra andare tutto secondo i suoi piani, o almeno finché non si scontra con un certo Marcus, l'unico ragazzo che riesce...