La musica alta, le persone che ballano scatenate al centro della pista, i ragazzi che sorseggiano un drink seduti sui divanetti, tutti che si divertono e poi ci siamo io e la mia amica che sembriamo due scimmie appena uscite dallo zoo.
Balliamo e ridiamo.
Ridiamo e balliamo.
Mi sento euforica e per un attimo, tutti i problemi, sembrano scomparire.
Ad un certo punto, sento due mani forti sui fianchi e capisco che qualcuno ci sta provando con me.
Amanda assume un'espressione scioccata guardando la persona alle mie spalle, successivamente posa lo sguardo su di me e mi fa un'occhiolino per farmi capire che il ragazzo non è male.
Mi volto e incontro due occhi color nocciola.
È davvero carino.
Lui mi sorride e ricambio, buttandogli poi le braccia al collo e lasciandomi andare.
Sento due braccia afferrarmi con forza da dietro, mi volto e me ne pento subito, perché incontro gli occhi glaciali di Marcus.
Mi tira via dal ragazzo moro davanti a me che lo fulmina con lo sguardo.
<< Lei non si tocca Calèb >> ringhia Marcus.
Il moro in tutta risposta indietreggia, sparendo dal mio campo visivo.
Mi giro del tutto verso il biondo che ancora mi tiene stretta a sé e noto che intorno a noi la gente ci fissa, tra cui Amanda che mi osserva con la bocca spalancata.
Alzo gli occhi al cielo e poi mi rivolgo a tutti: << Non c'è niente da guardare>>.
Pian piano la gente torna a farsi gli affari loro ed io mi concentro su Marcus, puntando i miei occhi nei suoi e riducendoli in due fessure.
<< Per quale motivo hai trattato in quel modo quel ragazzo? E soprattutto, chi ti ha dato il permesso>>.
<< Cosa c'è bimba? Perché mi guardi in quel modo? Per caso ti sei offesa?>> si prende gioco di me.
Decido quindi di assumere un'espressione neutra e giocare al suo stesso gioco.
<< Io? No, mi chiedevo solo il motivo di tanta gelosia >> il sorrisetto che fino a poco fa aveva, scompare dal suo volto appena pronuncio queste parole.
<< Non sono geloso >> ribatte.
<< Ah no? Allora non ti dispiace se vado a ballare con qualcun altro >> dico avvicinando il mio viso a lui.
Sposta il suo sguardo sulle mie labbra e deglutisce.
Bingo.
<< Balla con chi ti pare, non mi fa ne caldo, ne freddo >> si riprende in fretta dal suo stato di tranche.
Gli concendo un sorriso furbo accettando in silenzio la sua sfida e mi dirigo velocemente dalla mia amica che sta ballando per conto suo mentre ci lancia qualche occhiata.
Comincio a ballare con lei mentre mi guarda con uno sguardo compiaciuto.
Ha sentito tutto.
Fa un cenno del capo e mi volto per capire chi ha notato.
Un ragazzo dai capelli rossi si sta avvicinando a me.
Benissimo.
Guardo Marcus e noto che anche lui sta seguendo con gli occhi quel ragazzo, mentre finge di ballare con i suoi amici.
Torno a puntare i miei occhi sulla mia amica fingendo di non accorgermi di nulla, finché non sento due mani poggiarsi delicatamente sui miei fianchi.
Con la coda dell'occhio noto Marcus spostare lo sguardo da me a lui.
Irrigidisce la mascella e serra i pugni.
Geloso? Lui? Puff!
Sorrido soddisfatta e mi fingo interessata al ragazzo dietro di me, sfidandolo con lo sguardo.
Lui continua a fissarmi mentre sul suo viso nasce un piccolo sorrisetto divertito, poi si avvicina ad una ragazza e le poggia le mani sui fianchi.
Oh.
Lei non oppone resistenza, anzi si gira verso di lui ed inizia a spalmarglisi addosso.
Improvvisamente sento un fastidio nel petto.
Cosa mi prende?
Lui continua a ballare con lei, senza staccare gli occhi dai miei.
Inaspettatamente, però, il ragazzo dietro di me toglie le mani dai miei fianchi e si dirige verso il bar.
Ma cosa...?
Amanda scoppia a ridere.
<< Probabilmente gli è venuta sete >> commenta.
Ah-Ah-Ah simpatica.
Torno a guardare Marcus che sta ancora ballando con quella ragazza con l'espressione di vittoria sul volto.
Mima con le labbra un " gelosa? ".
Poi però, una ragazza bionda trascina via quella con cui lui stava ballando.
Ops.
Sorrido mentre quest'ultimo mi si avvicina.
<< Stai morendo di gelosia >> mi dice.
<< Io? Ma smettila! Sei tu che volevi essere al posto del roscio >>.
Avvicina le sue labbra al mio orecchio e dei brividi mi invadono il corpo appena il suo fiato caldo mi sfiora il collo.
<< O forse sei tu che volevi stare al posto di quella ragazza >> mi dice piano, eppure lo sento nonostante la musica assordante.
Arrossisco leggermente, ma viste le luci che ci illuminano a tratti, non dovrebbe notarlo.
<< Io non mi appiccicherei mai addosso a te come ha fatto quella >>.
<< Ah no? >> dice mentre mi lascia un veloce ma dolce bacio sulla spalla destra provocandomi un tuffo al cuore.
<< Marcus! >> lo chiama un ragazzo moro che probabilmente è uno dei suoi amici.
Lui si gira, fa un cenno del capo, poi mi osserva mentre indietreggia.
<< Adesso devo andare, ci si vede bip>> dice, mi fa l'occhiolino per poi sparire dal mio campo visivo.
Deglutisco rumorosamente.
Cosa è appena successo?
La mia amica mi scuote per un braccio, facendomi tornare con i piedi per terra.
Ricominciamo a ballare e cerco di non pensare a come i suoi occhi mi fissavano in modo intenso.
Perché, anche se ha ballato con quella ragazza, aveva occhi solo per me.
Ed io per lui.
Ballo per tutta la notte e appena tornata a casa, mi butto sul letto crollando dal sonno.
Da quando Marcus è sparito insieme agli amici, non ho ballato con nessuno.
Chissà se anche lui non ha sfiorato nessuna ragazza.
Mi addormento con questo pensiero che mi balena in testa.~... << Lasciatemi andare! >>
<< Sta zitta >>
<< No! >>
<< HO DETTO STAI ZITTA! >>... ~Mi sveglio di soprassalto con le lacrime agli occhi.
Ho sognato di nuovo quegli uomini.
In particolare lui.
Lo stesso che ho visto al parco.
Non capisco come tutto questo sia possibile.
Finché erano incubi ok, ma quel giorno era troppo reale per essere frutto della mia fantasia.
Scelgo di non pensarci e mi alzo dal letto per andarmi a fare una doccia.
Ormai sono sveglia.
Mentre mi asciugo i capelli sento vibrare il cellulare.Messaggio da: sconosciuto:
Non ti ricordavo così bella, ci si rivede in giro.Mi tremano le mani e il telefono cade per terra.
Cosa faccio adesso?
Chiamo la polizia?Eilà! Come state?
Che me pensate di questo capitolo?
Fatemi sapere con un commento e lasciate una stellina se vi é piaciuto.
Un bacione e alla prossima😉❣
STAI LEGGENDO
Lo Sbaglio Più Giusto
RomanceCOMPLETA. Ambra è una ragazza sveglia e sicura di sé, ama la sua vita e accetta in modo positivo il suo imminente trasferimento. Sembra andare tutto secondo i suoi piani, o almeno finché non si scontra con un certo Marcus, l'unico ragazzo che riesce...